|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Wi-Fi in due case adiacenti
Ciao a tutti,
premetto che ho letto un pò in giro le varie esigenze di tutti e non mi pare di trovare qalche cosa che faccia al caso mio Il mio problema è il seguente, vivo da poco in un appartamento adiacente alla casa precedente (una decina di metri), in questa casa ho installato la linea telefonica con connessione ADSL tramite tiscali e relativo router/modem/voip wi-fi Pirelli DRG A 225G, al quale è collegato il PC fisso di casa. La mia intenzione è di connettere il mio portatile e la Playstation tramite WI-Fi alla casa di origine, sfortunatamente il segnale non è abbastanza potente per raggiungere la zona in cui mi serve il segnale. Per ampliare" il segnale ho a disposizione un altro router/modem Sitecom mimo XR WL 154, le mie soluzioni possono essere due (se realizzabili): 1 - posizionare questo secondo modem in una zona coperta dal segnale e utilizzarlo come Acces Point per amplificare la rete (preferita) 2 - collegare tramite cavo di rete i due modem (distanza elevata in metri lineari....circa 100 dato che avevo già provato a collegare il telefono) e utilizzare il secondo modem come detto nella prima opzione Vi ringrazio molto se qualcuno sa darmi qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciò che vuoi fare è illegale, comunque non credo che un router si possa utilizzare come access point, ma magari mi sbaglio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma come illegale è come se connetto qualche cosa ad un'altro piano della mia casa...comunque se il router non va bene per fare ciò con un acces point posso fare con la prima soluzione? cioè senza collegare i due con cavo di rete
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.