|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
|
Problema con il mio notebook: si spegne da solo!!
Ciao a tutti, spero sia la sezione adeguata. Vi illustro il mio problema: è da un po' di tempo, che il mio notebook (Acer Aspire 5104) ha cominciato a spegnersi da solo certe volte. Non da nessun errore, nessuna BSOD; si spegne da solo di punto in bianco, come se saltasse la corrente. Ho pensato potesse essere un problema di temperatura alta, ma è tutto ok, uso anche un supporto fornito di ventola di raffreddamento. Ho riparato i settori danneggiati del disco pensando fosse un problema dovuto al hard disk ma nulla. E così ho provato a vedere se succedeva con la batteria inserita; e succede anche così, ma invece di spegnersi passa all'alimentazione attraverso batteria. E staccando e riattaccando il cavo dell'alimentazione, la corrente non torna, fin quando non spengo il computer. A questo punto credo che il problema sia lì, ma non so se è dovuto all'alimentatore o al cavo. Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi una mano a risolvere il problema. Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 100
|
Anche io ho un Acer e a volte si spegne anche a me, però è per via della temperatura. Nel tuo caso non saprei cosa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Messaggi: 1005
|
Se dici che l'alimentatore funziona dopo che hai spento il pc , sicuramente il problema sta nel portatile , se l'alimentatore era rotto o altro , sicuramente non funzionava manco dopo averlo spento , al max ti togli il dubbio con un altro alimentatore . Da qui non posso dirti cosa potrebbe essere , ma i sintomi riconducono ad un problema nel circuito di alimentazione interno .Se non ci capisci nulla di elettronica , l'unica scelta è portarlo in assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
|
Ok proverò a prendere un altro alimentatore. Il fatto e' che e' imprevedibile perché per giorni non fa nulla,funziona tutto bene; mentre ogni tanto si sveglia e lo fa 2-3 volte in un giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.