|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Iphone 4g ricezione
salve, nello studio dove lavoro di ca 80mq con le pareti spesse più di un metro il mio iphone 4g con scheda TIM non prende nemmeno una tacca di segnale.
vorrei sapere se è un problema dell'iphone o se magari possono risolvere il problema acquistando qualche ripetitore di segnale gsm da mettere nello studio.. non appena esco fuori dalla porta il segnale di ricezione della tim ritorna a 5 tacche... il problema è che non so se bisogna ripetire il segnale gsm, edge, umts, 3g ecc.. che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In linea di massima i vari iPhone non hanno mai brillato per ricezione, però in un caso come il tuo è difficile valutare se è il tuo studio che è "schermato" o il terminale stesso. Il mio consiglio è di provare con terminali di amici inserendoci la tua SIM e vedere se hai segnale o meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
la dove non c'è segnale con ip4 appoggiato sul tavolo non l'ho nemmeno con n82 ed n95. A pari condizioni ci son pochi decibel di riduzione segnale tra i nokia menzionati e il'ip4.
Anche a trovare un terminale con riduzione ancora minore, vorrebbe dire avere comunque una ricezione limite con problemi del caso. purtroppo in sti casi l'unica è tentarla con un operatore diverso, se possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma allora non conviene prendere dei ripetitori di segnale gsm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
riflettendo...se amplifico il segnale gsm l'iphone non dovrebbe automaticamente appoggiarsi alla rete gsm e lasciare perdere quella che non ha segnale?
l'operatore telefonico che dà segnale basso è TIM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Ciao,
se proprio hai necessità vendono dei ripetitori di segnale GSM per tutti gli operatori, credo che sia come succede da me al lavoro.. Le pareti tolgono tutto il segnale, quindi non è un problema di IP4... Con 200 euro dovresti cavartela, vedi tu cosa ti conviene.. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
quindi qualcosa del genere non funge?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.