|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema con windows update win 7
Ciao a tutti, ultimamente il mio portatile mi sta dando dei problemi riguardo windows update, in pratica ho 56 aggiornamenti importanti da installare, quando lo faccio e riavvio di conseguenza il laptop, al momento di riavviarsi mi da in sequenza questi messaggi:
Configuring windows updates xx% complete, do not turn off computer Una volta che arriva al 100% mi compare quest'altro messaggio: Failure configuring windows update, reverting changes, do not turn off computer Dopo qualche minuto: Failure configuring windows update, preparing to retry A questo punto non si smuove più e devo spegnerlo a forza, riavviare in safe mode e poi ancora normalmente così che non debba installare gli update all'avvio. Ovviamente sono andato a vedere la cronologia degli update e moltissimi me li da come falliti, ho tirato fuori quattro codici di errore: 800f0826 il principale, tutti quegli update che hanno fallito ad installarsi perchè ce n'è un altro che fallisce per un altro motivo ed impedisce a questi di installarsi 80070422 sembra in relazione ad office o net framework, ho provato a sistemarlo come scritto sul sito di microsoft 80070006 relativo a i driver della vga nvidia, provato a risolvere scaricandoli direttamente da internet 80070bc9 qui non ho capito molto bene, è relativo a live 2011 ma mentre installo gli aggiornamenti, live si installa normalmente Tra l'altro adesso non funziona più nemmeno avviandolo in safe mode perchè compaiono gli stessi messaggi che appaiono nel boot normale. Non penso di avere un punto di ripristino recente da utilizzare e trovo molto strani questi problemi perchè è comunque un laptop formattato da poco e usato raramente. Ho fatto uno scanning approfondito con avg in safe mode senza trovare niente, sinceramente non riesco a capire come risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questo comando dal prompt eseguito come amministratore
fsutil resource setautoreset true C:\ Poi riavvia il pc e ritenta con gli aggiornamenti. Altrimenti se non va vei nella cartella C/Windows/winsxs cerca il file Pensing xml riferito a quegli aggiornamenti e cancellalo, riavvia il pc e riprova con gli aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Fartto sta che ora non riesco nemmeno più ad avviarlo in safe mode e non posso fare nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Va bene, l'ho avviato con il dvd di windows.
Ho provato con il comando che mi hai scritto ma il problema persiste, ora vedrò di cancellare questi xml. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sì li ho già visti quelli, non mi hanno risolto niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Niente da fare, non riesco più ad accedere a windows, ho fatto un memtest e dice che sono stati riconosciuti problemi hardware senza specificare.
Mi pare strano perchè fino stamattina quando sono riuscito ad accenderlo andava tutto tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
l'ho pensato anche io, eppure ultimamente avevo proprio controllato mi leggesse entrambi i banchi ed era tutto regolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.