|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema su installazione di gioco su Windows 7 Home Premium
Salve a tutti,
volevo installare un gioco per pc, Gray Matter, sul computer di mia madre con Windows 7 Home Premium ma non vi sono riuscito, all'avvio del setup si presenta il seguente messaggio di errore: la versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86(32 bit) o x64(64 bit) del programma, quindi contattare il distributore del... Questo secondo me vuol dire che il gioco è a 32 bit e il SO a 64 bit.. ma io credevo che i programmi a 32 bit venissero installati in un'apposita cartella ProgrammiX86 e che quindi fossero comunque compatibili con i SO a 64 bit... infatti per curiosità ho provato a installare lo stesso gioco sul mio pc che monta Windows 7 Ultimate ed ha funzionato.. Qualcuno mi saprebbe dire se per caso la versione Home presenta qualche "limitazione" da questo punto di vista, e se si, se è bypassabile in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente quel giocoè è a 32 bit e non è compatibile con SO x64, W7, Vista o XP che siano. Se esiste ti serve la versione x64 del gioco.
Per il resto ci sono un'infinità di programmi 32 bit compatibili con SO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la home premium è FATTA, per giocare.
quindi non vedo che fantalimitazione debba avere. l'esecuzione di software x86 su windows x64 è trasparente, tramite layer. l'unico problema "potrebbe" nascere se il gioco OLTRE a se stesso installa quei drivers del cavolo come autoprotezione, tipo il securom o non ricordo altri nomi. in tal caso meglio che vai sul sito del produttore del gioco a vedere se c'è qualche soluzione per i sistemi a 64bit. esattamente chi è che riporta l'errore? l'installer? windows? ha un titolo quella finestrella?
Ultima modifica di Khronos : 07-01-2011 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Direi che è un messaggio di errore di windows in quanto l'installer non parte neanche... comunque non so se sono stato molto chiaro nel mio messaggio precedente ma ho detto che sul mio pc, che ha windows 7 ultimate a 64 bit , l'installazione avviene.
Potrebbe essere qualche impostazione da settare sul premium? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.