|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
problema all'avvio di W7 dopo installazione su nuovo SSD
ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato un SSD Corsair Force 60GB da usare come disco primario per so (W764bit) e programmi
mi si presenta questo problema: - se spengo il pc (arresta il sistema) e dopo riaccendo il pc, non mi fa il boot, rimane schermo nero; a questo punto devo fare lo spegnimento forzato, riaccendere il pc e la seconda volta parte senza problemi .... ogni volta è così, da spento la prima non parte la seconda si - se invece da acceso riavvio il pc (riavvia il sistema) non ha alcun problema da cosa può dipendere e cosa posso eventualmente fare per risolvere la situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
nessuno ha qualche idea? non riesco a risolvere in nessun modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anch'io ho comprato un SSD della OCZ da 60GB per installarci il sistema operativo e alcuni programmi, però sinceramente non ho avuto il minimo problema.
Magari non c'entra niente, ma nel bios la sequenza di boot come l'hai messa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
quella è la prima cosa che ho controllato ed è impostato bene: 1° ssd 2° dvd
ma la cosa strana che proprio non capisco è che come detto se faccio il riavvio va tutto ok, se invece spengo il pc e poi lo riaccendo mi da sistematicamente il problema di cui sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda, probabilmente non risolvi, ma io la sequenza l'ho messa all'incontrario della tua, vale a dire prima il DVD e poi l'SSD.
Al massimo puoi fare una prova, altro non ti saprei dire, GL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
provato, non cambia nulla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
sti boot mi ricordano problemi di alimentazione e non di ssd
dovresti provare con un altro alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sicuro al 100% che non lo fosse perchè è un alimentatore di altissimo livello un enermax 87+ 500W gold che non ha mai dato problemi, ma ho voluto provare lo stesso e il problema rimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
prova se con un altro disco te lo fa, giusto per vedere che non sia la mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
up per vedere se qualcuno ha un'idea, altrimenti mi rassegno e provo a reinstallare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
UP!
ho individuato il "problema" solo che non so come risolverlo ... ![]() allora l'inconveniente è causato dalla scheda video, una gigabyte gtx460 1gb appena comprata ... funziona perfettamente solo è la causa di questo inconveniente, tolta quella il pc parte sempre al primo colpo senza alcun problema non penso che sia l'alimentatore che come detto è un enermax 87+ 500W che prima supportava una gtx260 oc quindi come consumi siamo lì e comunque ha un wattaggio più che abbondante per una configurazione da 300w come la mia con cpu neanche overclockata, credo dipenda da qualche settaggio da fare la scheda, ma non so come e dove intervenire preciso che una volta avviato il pc la scheda non da il minimo problema di funzionamento neanche in gaming o facendo ad esempio test con furmark ecc... qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.