Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 12:01   #1
riosaeba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Tiscali: Passare dal vecchio Pirelli VOIP ad un Router WIFI

Salve a tutti, sono un vecchio abbonato tiscali che ha come servizio voce il voip. Per le chiamate e per internet utilizzo da anni il vecchio Pirelli

e pago per l'affitto 5€ al mese. E' possibile sostituire questo router con uno wifi che sia anche voip?
Oppure in alternativa passare dal voip alla linea telefonica tradizionale e poter utilizzare in questo modo qualsiasi router?

Ultima modifica di riosaeba : 27-12-2010 alle 12:03.
riosaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:47   #2
riosaeba
Senior Member

up
Old 04-01-2011, 18:20   #3
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un vecchio abbonato tiscali che ha come servizio voce il voip. Per le chiamate e per internet utilizzo da anni il vecchio Pirelli

e pago per l'affitto 5€ al mese. E' possibile sostituire questo router con uno wifi che sia anche voip?
Oppure in alternativa passare dal voip alla linea telefonica tradizionale e poter utilizzare in questo modo qualsiasi router?
sono interessato anche io a questo passaggio, pero' vorrei continuare a pagare sempre 20 euro come pago adesso (anzi 22 da febbraio)
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:15   #4
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Se hai 2 linee telefoniche voip ti conviene dirgli che ti si è rotto spegnendolo, e richiedergli almeno il modem wifi visto che paghi 5 euri mensili cavolo.

Se hai una sola linea telefonica voip, fatti riportare se possibile alla linea rtg classica dalla linea voip che hai, così che il modem te lo sostituiscono con uno classico non voip e ti danno il thomson v5.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 23:14   #5
albarossa2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Se hai 2 linee telefoniche voip ti conviene dirgli che ti si è rotto spegnendolo, e richiedergli almeno il modem wifi visto che paghi 5 euri mensili cavolo.

Se hai una sola linea telefonica voip, fatti riportare se possibile alla linea rtg classica dalla linea voip che hai, così che il modem te lo sostituiscono con uno classico non voip e ti danno il thomson v5.
io non pago 5 euro per il comodato, ho una offerta che pago solo 20 euro (adsl+fonia a consumo), modem pirelli comodato gratuito
Old 04-01-2011, 23:20   #6
riosaeba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
io non pago 5 euro per il comodato, ho una offerta che pago solo 20 euro (adsl+fonia a consumo), modem pirelli comodato gratuito
mmm...se non ricordo male per il comodato gratuito bisogna pagare una tantum di 20€, qualcuno conferma?
Old 04-01-2011, 23:24   #7
riosaeba
Senior Member

Quote:

Ne ho due di numeri ma attualmente sto utilizzando solo il nuovo numero tiscali e non è un problema abbandonare il vecchio.
Il problema è che non mi pare che tiscali abbia un modem wifi voip, se non ricordo male per questo tipo di voip della tiscali si può usare solo il pirelli. Proverò a chiamare e vedere che mi dicono.
Old 05-01-2011, 00:23   #8
albarossa2001
Senior Member

Quote:
mmm...se non ricordo male per il comodato gratuito bisogna pagare una tantum di 20€, qualcuno conferma?
non ricordo la somma mi sembra 20 euro che pagai 3-4 anni orsono
Old 05-01-2011, 00:24   #9
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
5€ al mese??un furto ,consiglio di darlo di ritorno e vi prendete un router vosto e in un anno ammortizzate il costo...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:26   #10
riosaeba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
5€ al mese??un furto ,consiglio di darlo di ritorno e vi prendete un router vosto e in un anno ammortizzate il costo...
lo farei se non fosse per il fatto che senza quel router non posso chiamare :\
Old 05-01-2011, 01:21   #11
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
lo farei se non fosse per il fatto che senza quel router non posso chiamare :\
Allora, o paghi 5€ al mese, o non li paghi, mettiti d'accordo.

Prima hai detto che non li paghi, visto che è incluso nell'offerta dei 20€ mensili, come tra l'altro tutti NOI vecchi clienti. In questo caso non lamentarti perchè NON lo paghi.
Se ti vuoi lamentare perchè non hai il wifi, allora accomodati pure, comprati un router wifi e vai alla grande. Considera che tutti gli altri gestori NON offrono il modem in comodato gratuito, con la tua offerta si.
E si, Tiscali ha due modem WiFi con Voip:
il Pirelli Voip Wireless
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...elli_wireless/
e il Thomson Wireless (cioè quello che usano ora)
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...iscali_netbox/

Se proprio non vogliono dartelo wifi, allora ti consiglio ebay... Ad una ventina di euro ti compri uno dei due modelli, e tiscali ti ci darebbe sopra pure l'assistenza!
Meglio ora?!?
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 01:35   #12
riosaeba
Senior Member

Quote:
Allora, o paghi 5€ al mese, o non li paghi, mettiti d'accordo.

Prima hai detto che non li paghi, visto che è incluso nell'offerta dei 20€ mensili, come tra l'altro tutti NOI vecchi clienti. In questo caso non lamentarti perchè NON lo paghi.
Se ti vuoi lamentare perchè non hai il wifi, allora accomodati pure, comprati un router wifi e vai alla grande. Considera che tutti gli altri gestori NON offrono il modem in comodato gratuito, con la tua offerta si.
E si, Tiscali ha due modem WiFi con Voip:
il Pirelli Voip Wireless
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...elli_wireless/
e il Thomson Wireless (cioè quello che usano ora)
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...iscali_netbox/

Se proprio non vogliono dartelo wifi, allora ti consiglio ebay... Ad una ventina di euro ti compri uno dei due modelli, e tiscali ti ci darebbe sopra pure l'assistenza!
Meglio ora?!?
ehm...guarda che non ho mai detto che non pago i 5€ mensili...anzi, l'ho specificato anche nel primo post...mi confondi con qualcun altro. Piuttosto, come mai voi non lo pagate il pirelli?
Cmq grazie per le informazioni , domani provo a chiamare e vedo che mi dicono.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian