Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 00:15   #1
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Schermo nero all'accensione, reset necessario per farlo partire

il mio pc cosi composto intel core i5 a default, gigabyte p55aud5 con bios f5, 2x2gb ram gskill ripiajaw a default, gigabite radeon 5770 a default, 1 x western digital black 500gb , 1x western digital 320gb blue, alimentatore corsir modulare 520w, scheda pci linksys wireless, doppio sistema operativo win 7 a 64 bit .

L'unico problema che ha questo benedetto pc e non riesco a risolvere riguarda l'accensione, cioe dopo che il pc resta spento per un paio d'ore quando lo accendo lo schermo resta nero e non si avvia, resta acceso solamente il led dell'accensione pero premedno reset il pc parte. Se lo spengo e lo riaccendo dopo 1 ora ad esempio il pc parte normalmente senza reset. Questo problema a cosa è dovuto? A schermo non compare nessun messaggio di errore e non si sentono beep provenire dalla scherda madre

grazie

Ultima modifica di Emanuele86 : 20-12-2009 alle 00:21.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 00:44   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
fake boot?

hai provato a fare un clear Cmos?
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:54   #3
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
fake boot?

hai provato a fare un clear Cmos?
si ho provato a fare clear cmos e spegnerlo e accenderlo un paio di volte a volte partiva giusto a volte dovevo premere reset, delle volte partiva con lo schermo nero ventola della scheda grafica al max dopo 10 secondi si spegneva e si riaccendeva da solo e dovevo staccare la corrente, dopo partiva normalmente .

Altri suggerimenti?
Old 25-04-2010, 10:26   #4
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

riscrivo a distanza di mesi, il problema all'accensione rimane anzi ogni tanto parte normalemente, anche piu volte in sequenza, ma delle volte no e devo per forza premere reset per farlo ripartire, cosa posso fare modifico i voltaggii?

Ad esempio quando aggiorno il bios della scheda madre il computer una volta che lo accendo va in tilt, allora premo l'accensione parte dopo 5 sec le ventole iniziano a girare forte poi si spegne e riparte fino a che non si spegne del tutto, in questo caso il reset manco funziona e devo tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo. Poi di colpo parte normalmente ma si ripresenta il problema citato all'inizio.

Che faccio? Lo butto dalla finestra? Ho speso 1000€ per questo pc e mi da questi problemi a sto punto ne spendevo la meta e credo che non avevo questi problemi mah
Old 25-04-2010, 10:42   #5
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Alla mia scuola c'è un vecchissimo computer (l'unico rimasto per fortuna ) che ha lo stesso problema e sopra c'è scritto "per problemi di scheda video".
Se puoi provane un altra, anche se a me sembra più un problema di scheda madre
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:20   #6
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

sembra abbia risolto, ho aggiornato il bios alla versione f10 che implementava la compatibilita delle memorie, appena aggiornato reset e risettato tutto, questa volta ho impostato la frequenza delle ram e del bus in modo manuale a 133mhz, sembra che vada acceso 7-8 volte anche di piu, non ha sbagliato un colpo , continuano i test
Old 21-05-2010, 10:14   #7
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

aggiornamento, il pc settando tutto manualmente parte a primo colpo, delle volte quando lo accendo mi fa la solita cosa, pero entro nel bios e le frequenze mi ritornano a default e mi esce la scritta che è dovuto all'overclocking??? ma se ho settato tutto a default, possono essere i voltaggi delle ram??
Old 23-05-2010, 10:09   #8
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

nessuno mi sa dare qualche dritta?
Old 23-05-2010, 20:08   #9
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
Provato a cambiare la piletta della cmos?
Old 24-05-2010, 12:19   #10
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da maxna1981 Guarda i messaggi
Provato a cambiare la piletta della cmos?
no pomeriggio la compro e provo, oggi stessa cosa scritta sopra, accendo schermo nero faccio reset parte entro nel bios e mi riconosce il sistema in overclock, ripeto lo fa ogni 7-8 minimo
Old 27-05-2010, 07:46   #11
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Hai la possibilità di provare con un altro alimentatore ?
Old 27-05-2010, 13:46   #12
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da ytse Guarda i messaggi
Hai la possibilità di provare con un altro alimentatore ?
provato con la nuova pila del bios, stessa cosa, parte parte parte, poi ora accendo schermo nero,reset, riparte , entro nel bios solita cosa il sistema viene riconosciuto come overcloccato.

Era la cosa che stavo pensando anchio, cmq si ho la possibilita di sostituire l'alimetatore corsair 520w modulare, con un trust da 520w.

A dopo per aggiornamenti
Old 27-05-2010, 17:40   #13
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
Facci sapere, e in bocca al lupo!
Old 05-07-2010, 12:22   #14
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

forse ho risolto mettendo da bios la spunta su niente la voce di bloccare l'avvio se trova un errore
Old 05-07-2010, 15:48   #15
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
forse ho risolto mettendo da bios la spunta su niente la voce di bloccare l'avvio se trova un errore
niente, continua a fare il fake boot, pero lo fa se spengo e riaccendo subito, a sto punto il problema è la scheda madre, richiedo rma al negozio
Old 05-07-2010, 16:08   #16
ytse
Senior Member

L'Avatar di ytse

Iscritto dal: Mar 2000
Città: - Potenza (PZ) -
Ma poi hai provato con altro ali?

Per la scheda madre...controlla se c'è qualche condensatore ingrassato e trasudato...
Old 05-07-2010, 16:42   #17
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da ytse Guarda i messaggi
Ma poi hai provato con altro ali?

Per la scheda madre...controlla se c'è qualche condensatore ingrassato e trasudato...
si ho provato con un ali trust, come ultimissimo test posso provare ad avviare il pc con un banco di ram

Ultima modifica di Emanuele86 : 05-07-2010 alle 16:48.
Old 10-09-2010, 19:21   #18
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
si ho provato con un ali trust, come ultimissimo test posso provare ad avviare il pc con un banco di ram
rieccomi

il problema ancora persiste, non ne vuole a che sapere.
Come ultima spiaggia ieri ho provato a mettere i voltaggi manuali aumentando le quello delle ram ma nulla parte normalmente per 4-5 volte dopo di che mi fa fake boot e mi riconosce il sistema come ovecloccato.

Ovviamente settando tutto automatico fa fake boot ma non mi riconosce il sistema come overcloccato

Cmq ho richiesto rma a prokoo, e oggi ho smontato la scheda madre domani gliela mando, sperem è da 1 anno che lotto con questa rogna

ps ho dato un occhiata a tutti i condensatori, non sono gonfi e se ce qualcuno che non va forse non si nota perche sono del tipo allo stato solido? Ho anche messo l'ultimo bios, non ne parliamo se dopo l'aggiornamento spengo faccio clear cmos e riaccendo, inizia a fare un loop di riavvii fino a quando non si spegne, appena riaccendo devo premere reset sempre se parte

Ultima modifica di Emanuele86 : 10-09-2010 alle 19:27.
Old 08-11-2010, 18:50   #19
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

rieccomi

la scheda madre mi è rientrata dall'assistenza la settimana scorsa da prokoo, che a sua volta l'aveva spedita a gigabyte.

Monto tutto domenica, accendo con le dita incrociate il sistema parte a primo colpo , faccio varie prove e non da nessun segno di schermo nero ecc....

Stamattina dopo una notte spento, la doccia fredda mio fratello accende schermo nero, preme reset e riparte. Pomeriggio lo accendo io partito normalmente.

noto che sulla scheda dei led che prima erano gialli/rossi ora sono spenti

che faccio
Old 09-11-2010, 11:52   #20
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

aggiornamento

dopo una nottata lasciato senza corrente, stamattina accendo mi fa il vero fake boot e parte, non la solita cosa che devo premere reset, quindi credo ora sia una cosa normale
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian