Ciao a tutti, sono interessato a comprare un Netbook per scopi universitari e oggi mi sono informato al riguardo. Ho notato che un buon prodotto viene intorno ai 300 euro, per questo vorrei tirare fuori il massimo da quella cifra
Mi sono imbattuto in una macchina molto interessante, l'Asus Eee PC 1015PN, che monta il recente Atom N550 (CPU a due core operanti alla frequenza di 1.5 GHZ) e come supporto grafico monta nVidia ION 2 (sebbene sia una versione un pò castrata con soli 8 CUDA Cores, ma di sicuro non cerco la multimedialità in un Netbook). Avrei delle domande riguardo a questo prodotto e non (se non conoscete bene questo modello di Netbook o la tecnologia che menziono nella seconda domanda siete liberi di saltarla

) :
1) Dove lo posso acquistare qui in italia? Online l'ho già trovato, ma preferirei trovarlo anche su negozi affidabili e famosi (magari anche con sedi fisiche), inoltre se possibile lo vorrei trovare sui 300 € dato che a
questo indirizzo (purtroppo il sito, sebbene molto affidabile e molto famoso, non è italiano) lo vendono esattamente a quella cifra e non vedo perchè qua dovrei pagarlo di più.

Se poi mi dite che anche a comprarlo da dove l'ho linkato io è la stessa cosa e non è un problema allora mi adeguo (non dovrebbe cambiare almeno la presa elettrica da muro?)
2) Se installassi, mettiamo caso, un Ubuntu Netbook Edition, ci sarebbero problemi con driver o altro e in particolare Optimus di nVidia funzionerebbe correttamente?
3) Forse la domanda in cui la maggior parte può darmi un buon consiglio: ci sono valide alternative, sullo stesso prezzo, al prodotto che ho citato io? Secondo il mio criterio una valida alternativa dovrebbe montare una CPU a doppio core, un elaboratore grafico non banale (non il solito Intel GMA 3500 per intenderci

) e dovrebbe montare ram DDR3.
Vorrei solo precisare che non sono assolutamente le prestazioni multimediali che cerco in un prodotto del genere e che sono consapevole che questo tipo di macchine sono disegnate per certi "ambiti" (se così è lecito chiamarli) invece che altri. Tuttavia se a quel prezzo si possono trovare quelle specifiche, perchè non approfittarne?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e per l'attenzione dedicatami