|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ricodificare l'audio di un container mkv
ciao a tutti,
ho un video mkv con varie tracce: - traccia video h.264 - traccia audio dts - sottotitoli vari dato che il mio televisore non legge l'audio dts vorrei trovare un modo per fare una copia del video dato che lo legge correttamente ed una riconversione del solo audio in ac3. io ho fatto in questa maniera: tramite mkvtoolnix ho estratto tutte le tracce ho quindi convertito la traccia dts in ac3 infinite ho creato un nuovo file mkv con mkvmerge gui andando quindi ad inserire: traccia video audio in ac3 sottotitoli fatto questo il nuovo file lo apro correttamente tramite il pc ma il televisore mi dice che il codec video non è supportato. mentre se tento di aprire l'mkv "originale" con l'audio dts il tv mi dice invece che il codec audio non è supportato! non so più che pesci pigliare ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Mi autocito perchè forse il problema è lo stesso: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
domani ci riprovo. intanto comunque ho provato un programma che in maniera quasi automatica ricodifica la parte audio dts in ac3... http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=20887 usando questo programma l'mkv si apre senza nessun problema anche se non visualizza i sottotitoli e devo capire come mai... beh, come dicevo, domani provo l'opzione che mi hai suggerito e ti ringrazio intanto per l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
funziona! ho messo NONE alla compressione
![]() in realtà all'inizio l'audio non lo sentivo perchè bisogna mettere NONE anche alla compressione audio ![]() grazie mille... ora devo capire perchè la tv non mi visualizza i sottotitoli e sto a posto ![]()
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 03-01-2011 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
edit
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 03-01-2011 alle 10:35. Motivo: post inserito per errore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.