|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ALIMENTATORE 875W THERMALTAKE - FREEZE PC
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perche' non riesco a trovare il problema,
Il pc con l'alimentatore 875w toughtpower thermaltake freeza il pc a random, rimane impressa l'immagine ultima prima del freeze e non posso fare nient'altro se non riavviare brutalmente con il tasto di accensione nel case oppure premere l'interruttore dell'ali. Questo alimentatore era in assistenza da due mesi e mezzo ed è ritornato da twain due giorni fa, in questi due mesi ho utilizzato il mio vecchio alimentatore da 700w stessa marca e casa produttrice e funziona perfettamente nessun crasch freeze o altro. Mi dicono che l'alimentatore da 875w l'hanno testato ed è ok, anche io l'ho testato con il tester insieme al tecnico e non c'era nessun problema ma appena lo monto sul pc e facco girare qualcosa di pesante ecco il problema freeza. il mio sistema sepuo' servire è i7920 ram corsair gt dominator 6gb, w764, 2 hd, ripeto che come cambio ali il pc funziona. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il freeze non è un problema di alimentatore, se questo avesse problemi si riavvierebbe e basta.
Controlla le temperature, le ram con un memtest, e controlla se si inchioda anche solo rimanendo nel bios (o magari se hai una live di linux, controlla se si impianta pure lui)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta, forse non sono stato abbastanza preciso, allora con l'alimentatore da 875w ho fatto tutti i test incrociati delle ram, ho provato ben 4 schede video, ho controllato temperature, tutto nella norma, ma appena lancio una qualsiasi applicazione 3d si blocca subito senza suono e rimane impressa l'ultima immagine prima del freeze. Perche' questo freeze succede solo con questo ali mentre con altro alimentatore da 700w che avevo prima funziona tutto perfettamente senza freeze? è questo che non riesco a spegarmi e non so come uscirne, potrebbe esistere qualche incompatibilità con la scheda madre ? (p6t se asus)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Credo di avere definitivamente risolto, il problema era nel secondo Hd, ho fatto partire il pc con un solo hd e poi al secondo avvio con tutti e due insieme, risultato ora sono stabile da ore, potrebbe essere che l'hd con l'inserimento del nuovo alimentatore riceveva maggiore voltaggio di quanto ne avesse bisogno e si freezava, ma avendo fatto quel passaggio qualcosa è andato a sistemarsi, ora funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.