|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
Hard disk macbook air, qualsiasi 1,8" va bene?
Ciao a tutti, ho rotto l'hd del mio air, volevo sapere se qualsiasi hd da 1,8" va ben
![]() Premetto che ho fatto alcune ricerche.Non e ho trovato nulla di concreto ( forse Per colpa della mia pigrizia).Mi rivolgo a voi!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Ciao, il MacBook Air prima edizione è stato prodotto in tre revisioni:
rev.A, rev.B, rev.C. Ti elenco le caratteristiche per poterli differenziare: - rev. A: vga Intel, processore Intel 1,6 o 1,8 GHz con hard disk pata da 1,8" - rev. B: vga Nvidia, processore Intel 1,6 o 1,86 GHz con hard disk sata da 1,8" - rev. C: vga Nvidia, processore Intel 1,86 o 2,13 GHz con hard disk sata da 1,8" Quindi se hai un MB Air rev.A ti ci vuole un disco pata da 1,8", se è rev.B o C ti ci vuole un disco sata da 1,8". ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Credo sia il primo, dopo controllo con precisione, ad ogni modo in entrambi i casi sono tutti compatibili?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da uno ferrato come te nell'informatica non mi sarei aspettato una domanda del genere
![]() ![]() ![]() ![]() Se hai il primo modello devi prendere un disco PATA, se invece hai o la seconda o la terza revisione devi prendere un disco SATA....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cacchio non mi sono spiegato bene! Chiaramente conosco la differenza tra pata e sata, aprendolo vedrei subito di che hd si tratta, oppure tramite software. Ma sono a casa con l'ipad e l'air é in ufficio, quindi credo sia un intel, ma di questo non ne sono troppo certo. A mio parere , se dovesse essere pata, un qualsiasi hd pata da 1,8" dovrebbe andar bene, stessa cosa se dovesse essere nvidia, un qualsiasi sata da 1,8" calzerebbe. A questo punto ti chiederai " che cavolo hai postato a fare?". Semplicemente perché vorrei essere sicuro che un hd qualsiasi da 1,8" possa andar bene, controller ect.... Di Apple non mi fido mai....mai...finché non leggo che qualcuno l'ha fatto non sono tranquillo....e anche se lo dovessi leggere finché non lo faccio personalmente non ne sono convinto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non ti fidi controlla anche con MacTracker...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.