|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dischi Raid per Lenovo TS100
Salve a tutti.
Da tempo leggo le vostre discussioni e oggi vorrei presentare un mio problema che può interessare coloro che hanno un server Lenovo. MI ritrovo in possesso di un server Lenovo (che in realtà è un IBM) TS100 modello 643416G con scheda raid MR10i con un disco Thinkserver 45J9634 da 250 Gb. Avrei intenzione di acquistare hard disk più capienti per utilizzare il server in famiglia per la memorizzazione dei dati di tutti i nostri computer ma i prezzi dei dischi originali sono elevatissimi. Dispongo delle slitte lenovo e ho constatato che in realtà il mio disco originale è un WD2502ABYS-23B7A0 cioè un WD RE3. Mi chiedo se sia possibile utilizzare qualsiasi disco WD RE3 o RE4 e in tal caso cosa mi consigliate? Inoltre ho i manuali originali del serveRAID MR e serveRAID MR10i solo in inglese e non sono riuscito in nessuna maniera a trovarli in italiano. qualcuno li ha a disposizione? Buon Natale a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il controller è un SAS 3 Gb/s quindi, esclusi i dischi sas per ragioni di costo, può anche montare dischi sata qualsiasi, dai modelli consumer fino a quelli enterprise come i WD RE3/4.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Avevi ragione, problema risolto...
Ho montato un HD sata vecchio che avevo e lo ha riconosciuto al primo colpo.
Adesso rimane il problema di una traduzione del megaraid (la utility della scheda raid) che non è di uso così immediato. Ho comprato 4 HD WD REA 4 da 1 Tera e vorrei montare un raid 10 non è che qualcuno ne ha una traduzione in italiano ? Saluti ai generosi che mi aiuteranno Corrado |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.