|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
recuperare netbook rubato
alcuni giorni fa ero all'universita' e per mia sfortuna ho avuto un malore. e qualcuno, approfittandosene, mi ha sfilato dallo zaino la borsa del netbook.
ora, e' stato di sicuro un altro studente (e credo di sapere chi, appena sto meglio andro' a fare una visita), e il furto e' stato miratissimo perche' sapevano che lo avevo, dal mio zaino hanno tolto solo quello senza cercare altre cose. sono andato a far denuncia dai carabinieri, ok che stavo ancora male e mi hanno trattato come un tossico o non so cosa, comunque hanno preso la denuncia. in dipartimento ci sono telecamere, ho fornito il seriale e sono disponibili i log delle connessioni e gli indirizzi mac... tanto che, parlando con un rappresentante di quella marca di portatili, era stupito che non l'avessero gia' recuperato. ora, ho un bisogno disperato di quel maledetto portatile, dentro ho dati importantissimi che non ho fatto in tempo a backuppare e non posso permettermi assolutamente di perdere. esiste qualche modo per recuperarlo alle svelte?
#2 |
Senior Member
|
![]()
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non so che ti abbia detto il rappresentante, ma nella quasi totalità dei casi i notebook rubati difficilmente vengono ritrovati...cmq in bocca al lupo per tutto
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io non l'ho mai sentita una cosa così.
Magari prova a chiedere lumi a chi te l'ha detta. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Dipenda da quanto è "stupido" chi ti ha fregato il portatile.
Se lo porta all'uni e si connette alla rete WiFi in teoria potresti beccarlo. Ma tu ti eri segnato il Mac address della scheda di rete ?!?!?!
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: a chiunque dica che ci vuole tempo per ripescare qualcuno via cellulare o via pc, per esperienza diretta posso assicurare che basta poco o nulla... dipende se gli fai comodo o no ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scusa ma allora che senso ha postare una domanda, se tu sei già certo della risposta...?
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
capisco che non sia cosi' facile. pero' mi e' gia' successo di vedere recuperi velocissimi, un trafficone che conoscevo l'hanno beccato proprio tracciando il mac, e dall'arrivo del mandato e partenza della pattuglia a quando sono entrati in caserma con lui ci hanno messo 15 minuti netti (quel giorno ero in caserma per un documento). oppure il portatile del figlio di un avvocato, la mattina del secondo giorno dopo il furto gliel'hanno riportato. questo se non altro mi fa sperare.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non voglio essere troppo brutale, però anche se ritrovi il pc sicuramente i dati contenuti sull'hd sono andati persi, dubito rivendano o cmq usino il netbook in questione senza cancellare i tuoi dati...se riesci a ritrovarlo puoi provare con qualche programma per il recupero dei file, ma come ben saprai il risultato non è sempre dei migliori.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
#13 |
Senior Member
|
mi sono un po' ripreso, esami in vista, e quindi torno a padova. tra l'altro devo anche fare delle precisazioni sulla denuncia, quando l'ho fatta stavo ancora male.
a proposito di padova, ho scoperto che proprio sant'antonio e' il santo a cui rivolgersi per le cose perdute... e gli affido anche il caso del mio netbook, di sicuro lui sa meglio di me come recuperarlo. appena ho aggiornamenti (e la possibilita' di connettermi a internet) scrivo qualcosa
#14 |
Senior Member
|
ho solo 3 giorni per rintracciarlo, dopo di che ho praticamente perso l'anno... e a 26 anni non posso permettermi di perdere tempo (ne ho gia' perso troppo dentro e fuori da ospedali all'epoca), soprattutto se e' per colpa di qualche fighetto e di un malore
![]() vorrei dire a quel famoso santo di muoversi, che le cose si mettono /molto/ male ![]()
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se fossi un figlio di papa' l'avrei gia' riavuto. poco ma sicuro. ma siccome sono un povero cristo qualsiasi, se ne fregano. sono alla disperata, ho 3 giorni per trovarlo dopo di che praticamente sono nella m***a e a rischio di perdere l'anno, e non posso permettermelo, considerato che chi me l'ha fregato al 90% ha molti piu' $$$ di me...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Certo che ce n'è di gente di merda eh...
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
riguardo ai dati mi dispiace per te ma dovevi pensarci prima tu altrimenti avresti perso l'anno anche se l'hdd sarebbe andato a rane a causa di un guasto, la prossima volta schedula i backup basta niente per impostare un backup automatico dei dati importanti cit. "Il backup e' Bello, Il Backup e' Buono, Il Backup mi fa dormire sereno alla notte" detto questo, difficilmente il portatile lo recupererai cmq ti auguro in primis una pronta guarigione, a seguire che tu possa non perdere l'anno e per ultimo di ritrovare la macchina
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
domenica si avvicina. e sto sperando nel miracolo, dato che non vedo altre uscite e sono alla disperata.
poi aggiornamento, sono andato alla polizia postale. altra bella presa per le ![]() mi hanno detto che non posso denunciare lo stesso fatto 2 volte, al massimo posso chiedere di far spostare la denuncia (e fin qua c'ero anche io, lo sapevo). pero' non hanno voluto neppure prender la segnalazione (cosa che normalmente qualsiasi f.d.o. accetta) e hanno accampato come al solito tutte le scuse. infine, la cosa che mi ha fatto veramente girare, il solito "interrogatorio conoscitivo" in cui mi hanno trattato da merda con ragionamenti del tipo "hai 26 anni e sei al primo anno del'universita' allora sei un fanca**ista e non farci perder tempo", poi "ti sei sentito male in giro e hai i capelli lunghi quindi sei un tossico, e' tanto se non ti sbattiamo fuori a calci", al che ho esibito i certificati medici e siamo passati al "ah, ma sei uno sf**ato morto di fame, non hai $$$ quindi non sei nessuno, allora sparisci che non ce ne frega". e li alla fine mi hanno mandato fuori adducendo la solita storia "abbiamo le mani legate, la legge i magistrati questo e quello". non commento la parte precedente. non esplicitamente con queste parole, ma il significato era chiaramente quello che ho scritto. ![]() conosco tantissimi delle f.d.o., e solitamente sono brave persone. ma giuro che dopo questi giorni sono assolutamente ripugnato da qualsiasi divisa. sto odiando questo stato e le sue istituzioni, quando gli facevo comodo dovevo sempre esser reperibile. edit ot: grazie per gli auguri, purtroppo mi hanno confermato un problema respiratorio che sospettavo.
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
La questione dei soldi non centra nulla, l'anno scorso rubarono ad una mia amica il notebook, lei di soldi ne ha veramente tanti, infatti si preoccupava delle foto che aveva sul pc e non del pc rubato, cmq fatta la denuncia, medesimo risultato, pc scomparso nel nulla e ad oggi mai ritrovato. Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.