|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Consiglio alimentatore
Ho il sistema in firma e va tutto più che bene...
ora mi hanno praticamente regalato una 295 identica alla mia... come posso lasciarmi scappare un qua sli del genere??? il problema è che alimentatore abbinarci... avevo visto il corsair ax1200.. cosa dite?ho visto un pò di prove e mi pare buono... o il 1250 di enermax??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma stai scherzando?
Posso capire che non ti vada di usare quello che hai adesso, ma ti basta un 750 W di buona qualità da Antec, Enermax, Corsair, Seasonic.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
se non ricordo male dalle recensioni lo sli di 295 (considera che in pratica è un quadsli) ha consumi reali di picco superiori ai 700W, quindi è meglio avere un po' di margine perchè questa è una fra le configurazioni più estreme che si possono fare su quale alimentatore prendere dipende anche dal budget, certamente se pensavi all'enermax revolution puoi risparmiare rispetto al 1250w prendendo il 920w che ha tutto ciò di cui hai bisogno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guru3D
712 W di picco, consumo complessivo. immaginando di usare un buon alimentatore con efficienza dell 85% l'assorbimento netto è 605 W, quindi perchè un 750 sarebbe poco? poi se uno con quattro GPU vuole passare le giornate a far girare Furmark significa che dell'elettricità non glie ne importa nulla, allora può prendersi l'alimentatore più grosso che trova senza badare a spese.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 10-12-2010 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
io ho fatto il conto con il calcolatore che si trova in internet e mi dava 1048w
con il sistema al 90%.. il sito di Nvidia da come consumo del sistema 680w con una scheda... sui prodotti certificati per lo sli hanno solo alimentatori per 1200w.. poi non so..ma un alimentatore da 900w che funziona a 720w andrebbe all'80% non mi conviene farlo funzionare attorno al 50-60 % per avere il miglior rendimento?? quindi minor spreco e minor calore?? cioè il consumo del sistema è sempre uguale...con un ali da 850w o 1200w cambia solo il carico di lavoro dell' ali... no??
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so che calcolatore hai usato ma ha fatto cilecca.
Legit Rviews Picco di 726W in game, con un alimentatore Cooler Master da 1000W. risalendo all'epoca della recensione deve trattarsi del Silent PRO M1000, 80+ Bronze, quindi ha erogato circa 617 W. Nvidia non indica il consumo del sistema perchè sarebbe impossibile (esistono miriadi di configurazioni possibili) ma consiglia la taglia dell'alimentatore, secondo criteri non del tutto trasparenti. come ti ho già dimostrato il consumo effettivo non arriva a 700 W a meno di volersi trastullare con Furmark e OCCT. La riflessione sulla curva di efficienza è trascurabile, dal momento che i buoni alimentatori di ultima generazione hanno differenze di efficienza dell'1-2% da mezzo carico fino ad alto carico, praicamente un'inezia. toh, arrotonda a 800W se può servire a toglierti l'ansia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.