|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
quando l'HD va troppo lento!!!!!
Ciao...vediamo chi mi risolve questo dilemma...
Ho pc nuovo 1.3giga...hd 30giga 7200, ho montato un nuovo masterizzatore acer20x (pio mode 4) collegato con ide a cdrom, l'hd è da solo con cavo udma, da quando ho montato questo cdrw l'hd facendo un test è diventato drasticamente lento...prima andava a 34 ora a 11 (test di nero)... Cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che sistema operativo?
Comunque verifica se, per caso, si è disattivata l'opzione DMA del disco, da periferiche hardware A volte succede |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Come da richiesta...
Direi proprio che il post di MM è perfetto, nel senso che senza sapere che SO hai è unpo' dura... magari anche modello di mobo... ed ottimo anche il consiglio sul DMA. Un salutone a MM |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Virtualmente... Com'è che ultimamente non si sente più parlare di "fissidischi"? Sono fuori produzione? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente controlla con CRTL+ALT+CANC, quali processi sono attivi e verifica se tutti hanno ragione di essere In quest'ultimo caso, magari dovresti anche vedere il led del disco acceso Un'altra cosa: se nel masterizzatore tieni un CD, specie se vuoto o riscrivibile, certe volte crea rallentamenti perché il sistema lo testa continuamente (non so il perché, ma ho notato che in certi casi accade) Purtroppo è un po' difficile stabilire la causa esatta cercando di immaginare la situazione Magari prova anche a togliere temporaneamente il masterizzatore, per vedere se la situazione si ripristina, al che sarebbe un mistero, ma avremmo almeno un'indicazione in più |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Ah, dimenticavo: l'ultimo post di MM è praticamente la summa dei consigli da dare in casi simili. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.