|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Office 2011 e ODT
Salve a tutti,
ho installato word 2011 sul mio mac però ho notato che a differenza di word 2010 non legge i formati di openoffice. Come devo fare? PS: ovviamente nn ditemi di installare openoffice... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
a quanto pare office 2011 per mac non supporta l'opendocument.
quindi si, se vuoi usare i tuoi file ODT dovrai installarti openoffice e convertirli in doc 2003, e poi riaprirli con office 2011 e magari convertrli in .docx. Ovviamente se i documenti sono un pò più complessi rischi di perdere la formattazione convertendoli in doc, anche se la conversione in doc 2003 non è affatto male. E' veramente un peccato che microsoft non supporti al 100% il formato opendocument, dovrebbero fargli una bella multa!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
PS: gli sviluppatori di OpenOffice si stanno buttando tutti su Libre... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Viareggio
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
TextEdit legge il formato odt, dato che è già installato provare non costa nulla
un altro editor potrebbe essere Bean, dal loro sito: .odt format (OpenDocument, minus images, margins, and page size) Tutto dipende da cosa devi fare, ma credo che installare LibreOffice non sia poi così doloroso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
scusate se rispondo solo adesso ma avevo la soluzione a portata di mano...
texedit riconosce il .odt pertanto basta salvare tramite esso in formato .docx (purtroppo solo 2007) e aprirlo con word 2011. Sicuramente è un metodo indaginoso che quindi costa una perdita della formattazione ma diciamo che permette di lavorare discretamente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.