Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 19:42   #1
Agaler Layenel
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sesto Fiorentino
Dubbio: Canon 600d o 550d? E quali obiettivi?

Vorrei fare il grande passo verso il mondo reflex, complice l'uso da qualche mese di una s95 che mi ha fatto scoprire il favoloso mondo della "priorità di apertura"
All'inizio mi ero orientato sulla Canon 600D, a cui abbinare un obiettivo senza troppe pretese e di uso generico, come 18-135 IS.
Poi però ho visto che in una nota catena di negozi per un giorno faranno in offerta la 550D con i due obiettivi kit 18-55 IS e 55-250 IS, a circa 700 euro.
Ora, tra le due mi può andar bene tranquillamente la 550d, perchè le differenze non mi interessano. Resta il dubbio sull'obiettivo: al momento non è una passione abbastanza sviluppata da farmi portar dietro un kit di obiettivi, quindi preferirei il 18-135 (in pratica so già che finirei per comprarlo, annullando così ogni possibile risparmio e tenedo gli altri due a prender polvere). Quindi adesso sono tentato dall'accoppiata 550d+18-135 IS.
Sto setacciando i siti in cerca di buone offerte da confrontare, ma ho bisogno della vendita in contrassegno (sono malfidato e senza carta di credito )
Voi cosa suggerite?
Old 12-05-2011, 19:52   #2
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
tenendo conto che gli altri 2 sono chiamati ciofegon...
la scelta direi che è fatta.
Old 12-05-2011, 19:54   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
tenendo conto che gli altri 2 sono chiamati ciofegon...
la scelta direi che è fatta.
gli altri 2 non sono affatto dei ciofegon.... ma dove le leggete ste cose, su donna moderna ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 23:46   #4
Agaler Layenel
Member

Dagli obiettivi kit non mi aspetto una qualità stratosferica. L'offertona della 550d sarebbe la soluzione più immediata, a cui potrei aggiungere qualcosa con un po' meno escursione ma più qualità, un 28-135 usm andrebbe benone.
Old 12-05-2011, 23:52   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Agaler Layenel Guarda i messaggi
Dagli obiettivi kit non mi aspetto una qualità stratosferica. L'offertona della 550d sarebbe la soluzione più immediata, a cui potrei aggiungere qualcosa con un po' meno escursione ma più qualità, un 28-135 usm andrebbe benone.
per la 550d i 2 kit non sono per niente male e offrono sicuramente prestazioni all' altezza. quello che manca e' il cinquantino 1.8 da 100€ e un buon flash, magari wireless. comunque vai tranquillo che e' una buona macchina " anche " solo con gli obiettivi kit
Old 13-05-2011, 01:09   #6
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Non conosco la differenza di prezzo fra 550d e 600d, ma a me lo schermo snodabile piace un sacco (sulla mia 450d mi farebbe molto comodo).
Come obiettivi anche io condivido chi ti consiglia i due obiettivi kit, specie per i primi tempi sono dignitosissimi.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:22   #7
luigiazzarone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per la 550d i 2 kit non sono per niente male e offrono sicuramente prestazioni all' altezza. quello che manca e' il cinquantino 1.8 da 100€ e un buon flash, magari wireless. comunque vai tranquillo che e' una buona macchina " anche " solo con gli obiettivi kit
Confermo in tutto...ho proprio la configurazione di cui sopra e ne sono soddisfatto...
Old 13-05-2011, 16:00   #8
debharlock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Non conosco la differenza di prezzo fra 550d e 600d, ma a me lo schermo snodabile piace un sacco (sulla mia 450d mi farebbe molto comodo).
.
lo avevo sulla G5 e adesso mi manca parecchio.

ciao
debharlock
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:57   #9
Agaler Layenel
Member

A questo punto mi sento molto propenso verso l'offerta 550d + 18-55 + 55-250. torgianf, perché consigli il 50 1.8?
Old 13-05-2011, 22:42   #10
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il 50mm. F/1.8 è una lente molto luminosa il che fa comodo in situazioni di scarsa luce dove aiuta la sua grande apertura ed inoltre è particolarmente nitido. Oltretutto costa, ingombra e pesa pochissimo ed è per questi fattori che viene (a ragione) raccomandato.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 14:40   #11
Agaler Layenel
Member

Capito, allora lo terrò sicuramente in considerazione!
Old 16-05-2011, 10:02   #12
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
scusate se m'intrometto ma a mia moglie ho regalato la 550, solo che dopo aver visto la 600 mi chiede qualche info in + che non so dare. senza tener conto delle lenti, reali differenze tra 550 e 600? ho la possibilità di cambiare la 550 (non ancora aperta) e con quasi 200€ in + posso prendere la 600
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:08   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
scusate se m'intrometto ma a mia moglie ho regalato la 550, solo che dopo aver visto la 600 mi chiede qualche info in + che non so dare. senza tener conto delle lenti, reali differenze tra 550 e 600? ho la possibilità di cambiare la 550 (non ancora aperta) e con quasi 200€ in + posso prendere la 600
ci sono modi sicuramente piu' proficui di spendere quei 200€, per esempio un buon flash. le differenze tra le due sono marginali
Old 16-05-2011, 10:14   #14
chargundam
Senior Member

Quote:
ci sono modi sicuramente piu' proficui di spendere quei 200€, per esempio un buon flash. le differenze tra le due sono marginali
io preferirei + spenderle su una buona lente, cmq ste differenze quanto sono marginali? di preciso quali sono?
Old 16-05-2011, 10:26   #15
luigiazzarone
Senior Member

Comparativa
http://www.dpreview.com/products/compare/cameras

Descrizione:
http://www.fotozona.it/magazine/arri...ster-meno-8819

Le differnze maggiori sono: lo schermo snodabile, i menù ridisegnati, flash wireless e obiettivo 18-55mm is II (nuova versione).
Old 16-05-2011, 10:33   #16
chargundam
Senior Member

dal sito canon vedo che ci sono differenze anche per il formato immagine. con la 600 posso fare immagini in 16:9 mentre con la 550 no (o è errato?)
Old 16-05-2011, 11:07   #17
luigiazzarone
Senior Member

Sembrerebbe di si. Però tieni presente che il formato delle foto è 3:2. A 4:3 e 16:9 perdi di risoluzione
Old 17-05-2011, 12:35   #18
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Quote:
gli altri 2 non sono affatto dei ciofegon.... ma dove le leggete ste cose, su donna moderna ?
no su tuttosport..
ognuno da i consigli che crede..in base alle sue capacita' mentali ,non attraverso giornali (donna moderna)
io preferisco prendere il corpo , le lenti con qualche soldino in piu prendo quello che dico io.

Ultima modifica di tex200 : 17-05-2011 alle 12:38.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:56   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
no su tuttosport..
ognuno da i consigli che crede..in base alle sue capacita' mentali ,non attraverso giornali (donna moderna)
io preferisco prendere il corpo , le lenti con qualche soldino in piu prendo quello che dico io.
puoi prendere quello che ti pare, in proporzione, un ottica L o specializzata dara' 2 giri agli obiettivi kit. ma dire che sono due ciofegon vuol dire non sapere di cosa si sta parlando.... con tutto il rispetto
Old 17-05-2011, 13:41   #20
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
dal sito canon vedo che ci sono differenze anche per il formato immagine. con la 600 posso fare immagini in 16:9 mentre con la 550 no (o è errato?)
Tieni conto che è molto utile con il digitale passare attraverso la postproduzione, e li con i megapixel delle attuali reflex in questione puoi ritagliare/ridimensionare a piacimento le foto passando al formato che più gradisci (sempre tu nn debba stampare dei cartelloni 4x3Metri )
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian