Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 18:24   #1
Ciobix
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Nuovo navigatore: TT o Garmin?

Salve a tutti, devo acquistare un nuovo navigatore e vorrei un consiglio.
Sono indeciso tra 3 modelli: il Tom Tom XL IQ Routes Europe, il Tom Tom Go 630 e il Garmin nuvi 765T.

Sono appena tornato da un negozio e li ho provati tutti e tre.
Il primo ha il miglior design e miglior audio, il comodo supporto EasyPort, ma non ha l'ingresso per le SD (memoria interna 2GB) e costa 230 euro.
Il secondo ha la memoria espandibile, inserimento vocale degli indirizzi ed è più completo in generale; costa 250 euro.
Il terzo penso sia il più completo, ma il touchscreen mi ha molto deluso: a differenza di tutti gli altri Garmin che stavano esposti, dei quali lo schermo era molto sensibile e reattivo, con il 765T dovevo premere molto per riuscire a scrivere un indirizzo, assolutamente inutilizzabile mentre si guida. Qualcuno ha già avuto esperienza del 765T e può confermarmi quanto detto? Il Garmin costa 250 euro.

Voi quali dei 3 mi consigliate?
Ho adocchiato anche il Mio Moov Spirit V735 TV, ma questa marca non la conosco affatto. Com'è qualitativamente?
Tnx.
Ciobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 20:18   #2
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciobix Guarda i messaggi
Sono indeciso tra 3 modelli: il Tom Tom XL IQ Routes Europe, il Tom Tom Go 630 e il Garmin nuvi 765T.

Il primo ha il miglior design e miglior audio, il comodo supporto EasyPort, ma non ha l'ingresso per le SD (memoria interna 2GB) e costa 230 euro.
Il secondo ha la memoria espandibile, inserimento vocale degli indirizzi ed è più completo in generale; costa 250 euro.
Il terzo penso sia il più completo, ma il touchscreen mi ha molto deluso: a differenza di tutti gli altri Garmin che stavano esposti, dei quali lo schermo era molto sensibile e reattivo, con il 765T dovevo premere molto per riuscire a scrivere un indirizzo, assolutamente inutilizzabile mentre si guida. Qualcuno ha già avuto esperienza del 765T e può confermarmi quanto detto? Il Garmin costa 250 euro.

Ho adocchiato anche il Mio Moov Spirit V735 TV, ma questa marca non la conosco affatto. Com'è qualitativamente?
Tnx.
Navigon!
Scherzo, ma non troppo.
Come grafica e tecnologia TomTom è in dietro, però IQ Routes, Advanced Line Guidance, MapShare sono funzione comode, peccato che i modelli in vendita non siano aggiornabili facilmente come i vecchi. I programmi di TomTom sono certamente più facili da usare di quelli di Garmin. Mio dovrebbe essere inferiore a Garmin.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 23:56   #3
Ciobix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Navigon!
Scherzo, ma non troppo.
Si, avevo preso in considerazione il 7210, ma costa 300 euro, un po' troppi.

Quote:
Come grafica e tecnologia TomTom è in dietro, però IQ Routes, Advanced Line Guidance, MapShare sono funzione comode, peccato che i modelli in vendita non siano aggiornabili facilmente come i vecchi. I programmi di TomTom sono certamente più facili da usare di quelli di Garmin. Mio dovrebbe essere inferiore a Garmin.
Non ho capito, quindi mi consigli il TT o il Garmin? Hai per caso avuto esperienza del 765T?
Cmq grazie per la risposta
Old 12-08-2009, 10:29   #4
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Si, avevo preso in considerazione il 7210, ma costa 300 euro, un po' troppi.

Non ho capito, quindi mi consigli il TT o il Garmin? Hai per caso avuto esperienza del 765T?
Cmq grazie per la risposta
Del Garmin no, però ho letto parecchie recensioni di utenti che trovavano complicato, caotico il sito, il programma di aggiornamento e in ogni caso ho letto che con IQ Routes (tiene conto di dati statistici del traffico in base ai giorni della settimana, ora), QuickGPSFix (maggiore velocità per fissare i satelliti in base alle posizioni già calcolate), MapShare (modifiche alle mappe fatte dagli utenti), Advanced Lane Guidance (assistente di corsia in 3D per le uscite o svincoli autostradali), TomTom ha recuperato lo svantaggio che aveva.
Garmin ha queste caratteristiche CityXplorer (utile per visitare una città a piedi), ecoRoute (per guidare risparmiando carburante in base alle abitudini di guida) , Fotonavigazione (trovare un luogo in base alle foto con geotag), Edifici 3D (vista realistica degli edifici in città), HotFix (simile al QuickGPSFix) e assistente corsia e svincoli in 3D con segnali stradali.
Comunque se hai modo di provarli decidi tu con quale ti trovi meglio.
Old 12-08-2009, 10:56   #5
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:

Tnx.
Guarda, anch'io avevo preso in considerazione il Garmin 765T & TomTom...in 2 mesi di ricerca , valutazioni , presa visione e varie paranoie .... mi son deciso e ho comprato il nuovo Navigon 7310 (è una settimana che è disponibile in Italia) , perchè in fondo 50 € in più ti danno molto assai di più!!
Considerato che costa 300 € (epto - Monclick)...credo sia il top del tutto quello che potresti desiderare ....
La funzione Panorama View 3D mi fa "sballare"

...ci parli ,..ti parla ,... ....
e poi con 19,90 € hai aggiornamenti per 2 anni ....
adesso sto imparando ad usare le funzioni
Credo che chi voglia considerare una spesa da 250 € ,..non possa esimersi da fare "31" e pretendere il top che il mercato offre ad oggi.

* City View3D
* Panorama View3D
* Landmark View3D
* Comando vocale Pro1
* NAVIGON MyRoutes
* Reality View Pro
* Assistente di corsia Pro
* Avviso vocale TMC1
* Informazioni TMC2
* Segnaletica realistica Pro
* Clever Parking
* Clic sulle mete interessanti
* Text-to-Speech1
* Vivavoce Bluetooth
* Immissione coordinate
* NAVIGON MyReport
* FreshMaps: 80 % di sconto
* SmartDisplay
* TMC - con antenna integrata nel cavo di alimentazione2
* Preferiti sulla mappa
* Aiuto d'emergenza
* Autovelox3
* Inserimento intelligente degli indirizzi
* Assistente di velocità
* Passaggio automatico tra le modalità diurna e notturna
* Eccellente guida utente
* Schermata 2D/3D
* Panoramica del percorso dinamico
* Codice PIN
* Funzione "A casa"
* NAVIGON Sync
* Latest Map Guarantee
* Memoria estensibile tramite MicroSD Card

http://www.navigon.com/site/it/it/pr...on/navigon7310

Ultima modifica di Mailandre : 12-08-2009 alle 11:00.
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:10   #6
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
perchè non prendi il mio (per risparmiare qualcosa) e ci installi tomtom?
Old 12-08-2009, 14:04   #7
Ciobix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Guarda, anch'io avevo preso in considerazione il Garmin 765T & TomTom...in 2 mesi di ricerca , valutazioni , presa visione e varie paranoie .... mi son deciso e ho comprato il nuovo Navigon 7310 (è una settimana che è disponibile in Italia) , perchè in fondo 50 € in più ti danno molto assai di più!!
Considerato che costa 300 € (epto - Monclick)...credo sia il top del tutto quello che potresti desiderare ....
La funzione Panorama View 3D mi fa "sballare"

...ci parli ,..ti parla ,... ....
e poi con 19,90 € hai aggiornamenti per 2 anni ....
adesso sto imparando ad usare le funzioni
Credo che chi voglia considerare una spesa da 250 € ,..non possa esimersi da fare "31" e pretendere il top che il mercato offre ad oggi.
Il 7310 è molto bello, ma costa troppo. In realtà il budget era di 200 euro ed io l'ho spinto fino a 250; ma 300 mia madre non me li concederà...

In definitiva, visto che il Garmin me l'avete sconsigliato e il suo display non mi ha convinto per niente, quale prendo? Il TT XL o il GO 630? Il secondo giusto?
Old 12-08-2009, 15:28   #8
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Il 7310 è molto bello, ma costa troppo. In realtà il budget era di 200 euro ed io l'ho spinto fino a 250; ma 300 mia madre non me li concederà...

In definitiva, visto che il Garmin me l'avete sconsigliato e il suo display non mi ha convinto per niente, quale prendo? Il TT XL o il GO 630? Il secondo giusto?
Il secondo ha un hardware più prestazionale processore a 400 Mhz contro i 266 Mhz del XL, inoltre è espandibile, la batteria dovrebbe durare 5 ore circa contro 3 ore (diciamo 2,50) del XL.
Bisogna vedere se il prezzo giustifica le caratteristiche in più e se ti servono veramente.
Old 12-08-2009, 16:23   #9
Ciobix
Member

Quote:
Il secondo ha un hardware più prestazionale processore a 400 Mhz contro i 266 Mhz del XL, inoltre è espandibile, la batteria dovrebbe durare 5 ore circa contro 3 ore (diciamo 2,50) del XL.
Bisogna vedere se il prezzo giustifica le caratteristiche in più e se ti servono veramente.
La differenza è di 20€, a mio avviso giustificata anche solo dalla memoria espandibile. Ok ho deciso, prendo il GO.

Un'ultima domanda.
So che è possibile caricare anche mp3 nel TT e mi chiedevo: la si può ascoltare dal solo altoparlante del navigatore oppure il c'è tipo un'uscita audio? Tnx.
Old 13-08-2009, 09:28   #10
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
La differenza è di 20€, a mio avviso giustificata anche solo dalla memoria espandibile. Ok ho deciso, prendo il GO.

Un'ultima domanda.
So che è possibile caricare anche mp3 nel TT e mi chiedevo: la si può ascoltare dal solo altoparlante del navigatore oppure il c'è tipo un'uscita audio? Tnx.
Uscite audio sul XL non ne ho viste non so se la serie Go ne abbia.
Old 13-08-2009, 09:50   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
SPETTACOLO il Navigon. Molto bella quella grafica.

Le mappe del TomTom non permettono una cosa del genere essendo fatte di coordinate

Il GO non l'uscita AuX.

Edit: Se puoi, prendi il 540 non il 630. 630 dovrebbe essere qualcosa di vecchio, ma rimarchiato (rammento una notizia del genere).

Ultima modifica di Portocala : 13-08-2009 alle 10:15.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 11:57   #12
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
SPETTACOLO il Navigon. Molto bella quella grafica.

Le mappe del TomTom non permettono una cosa del genere essendo fatte di coordinate

Il GO non l'uscita AuX.

Edit: Se puoi, prendi il 540 non il 630. 630 dovrebbe essere qualcosa di vecchio, ma rimarchiato (rammento una notizia del genere).
Ho letto che il 630 non "ama" alcuni Navcore, quindi usa un hardware "riciclato"?
Allora è meglio il 730?
Old 13-08-2009, 15:30   #13
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Sicuramente il 730 è meglio.

Qui puoi paragonare i loro prodotti e vedere le differenze
http://www.tomtom.com/productadvisor/?Lid=7

la trasmissione FM è bella perchè il tomtom diventa una radio e quindi puoi sentire la musica sul tom tom o le indicazioni che ti da direttamente nelle casse dell'auto

Ultima modifica di Portocala : 13-08-2009 alle 15:37.
Old 13-08-2009, 15:37   #14
Ciobix
Member

Ho trovato da più parti il TT Go 930T a 299 €, invece che 399. Come mai questo sconto del ben 25% su questo prodotto e non su gli altri? Secondo voi è un buon prezzo o è vecchio?
Old 13-08-2009, 19:43   #15
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Guarda che tantissimi lo danno a quel prezzo li: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gps_930t.aspx

1 anno fa quando presi il 520 vendevano il 920T allo stesso prezzo.

E se non lo sai gia', in Europa e' gia' uscita la serie x40 e mi meraviglio assai che dopo quasi un anno in Italia non sia ancora in vendita.

http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_26325.html
Old 14-08-2009, 10:05   #16
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Guarda che tantissimi lo danno a quel prezzo li: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gps_930t.aspx

1 anno fa quando presi il 520 vendevano il 920T allo stesso prezzo.

E se non lo sai gia', in Europa e' gia' uscita la serie x40 e mi meraviglio assai che dopo quasi un anno in Italia non sia ancora in vendita.

http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_26325.html
Probabilmente perché i servizi aggiuntivi (a pagamento) sono o inservibili o suscitano poco interesse in Italia.
Nei negozi comunque il 930T è ancora a € 399.
Lo sconto implica l'usicta di un nuovo modello?
Il 940 Live è uscito un anno fa (all'estero), magari spacciano quello per nuovo?
Old 14-08-2009, 13:20   #17
Ciobix
Member

Quindi comprando il Go 930T acquisterei qualcosa di vecchio?...

Ultima modifica di Ciobix : 14-08-2009 alle 13:36.
Old 14-08-2009, 18:13   #18
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Quindi comprando il Go 930T acquisterei qualcosa di vecchio?...
Penso sia il solito hardware del 940 Live senza modifiche per i servizi a pagamento tipo la ricerca di Google e le informazioni sul traffico in città che ha il Live.
Old 14-08-2009, 19:34   #19
Ciobix
Member

Ma la il 930 (o in generale la serie Go) ha un'uscita audio per ascoltare la musica in auto?

*edit: sul sito della Tom Tom è venduto l' Audio Cable, un semplice cavo alle cui estremità ha un jack 3,5mm. Ma ciò presuppone che il TT debba avere un ingresso da 3,5 mm, ma io non ne ho mai visti. Qualcuno conosce la soluzione di tale mistero? Tnx

Ultima modifica di Ciobix : 14-08-2009 alle 20:39.
Old 20-08-2009, 19:36   #20
Ciobix
Member

up
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian