Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 23:12   #1
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
PESSIMA ASSISTENZA APPLE: Vi racconto la mia esperienza

Salve a tutti,

vi racconterò in questo post l'odissea vissuta con l'assistenza Apple.

Giorno 8 novembre decido di mandare in assistenza il mio iphone 4 16 gb per il problema del click sul tasto home. Premendolo una sola volta ogni tanto si apriva il multitasking.

Chiamo l'assistenza descrivo il problema dicendo che il tasto ogni tanto apre con un solo click il multitasking. L'operatore mi prenota il ritiro e il giorno dopo vengono a ritirarlo. Dopo una settimana mi ritorna l'iphone 4 originale con la dicitura "impossibile duplicare il problema" sperando che avessero fatto qualcosa apro il pacco e l'iphone aveva lo stesso problema.
Chiamo l'assistenza e rimango un'ora al telefono per descrivere il problema nei minimi dettagli sperando che questa volta specificando meglio il problema si riuscisse a risolvere. Spiego accuratamente che il problema si verificava con più frequenza cliccando nel bordo e lentamente il tasto home. Il giorno dopo passa di nuovo il corriere ritira e riparte. Dopo una settimana l'iphone ritorna sempre con la stessa dicitura impossibile duplicare il problema.

Richiamo l'assistenza apple e mi risponde una signorina le spiego tutto e poi mi dice queste parole:
" Guardi purtroppo l'iphone non può essere rispedito in assistenza perchè il telefono risulta funzionante e senza alcun problema, la apple non può spendere ulteriori costi per le spedizioni".

Incazzato nero esprimo il mio dissenso e disgusto per questa assistenza così superificiale e poco attenta. Chiudo e decido di richiamare.

Questa volta mi risponde una persona più competente e gentilissima gli spiego la situazione e racconto cosa la collega mi aveva risposto telefonicamente.
L'operatore si scusa a nome della collega per le fesserie dette e mi promette di prenotare un nuovo ritiro per una sostituzione forzata. Giorno 24 novembre parte il 26 arriva al centro assistenza. Si aggiorna la scheda tecnica "assistenza completata". E poi allo step 3 compare " Sostituzione del prodotto in sospeso" da giorno 26 ancora la situazione rimane la stessa. Pensavo che oggi mi spedissero l'iphone sostitutivo ma niente. Speriamo non ci sia un'altra settimana da aspettare perchè mi sono stancato da 3 settimane sono senza telefono e sono stufo di andare appresso all'ASSISTENZA APPLE

Ecco dei validi motivi che spiegano l'inefficienza dell'assistenza:
- Il pacco parte per l'estero precisamente per l'olanda e gli assistenti telefonici devono tradurre in inglese il problema che noi descriviamo. Ciò comporta degli errori e delle spiegazioni poco precise.
- Controlli superficiali e poco precisi.Nel mio caso è chiaro che l'iphone non hanno tentato neanche di smontarlo per vedere quale fosse il problema.
- Mancanza del rapporto con un tecnico spiegare di presenza il problema facilità la risoluzione del problema.
- Scarsa preparazione degli operatori se parlo di task manager non riescono a capire di cosa si tratta. Lo conoscono solo come multi-tasking e basta... E' scarsa anche la loro preparazione riguardo le regole di assistenza. Vedere la tizia che in pratica mi dice:" Tieniti l'iphone così com'è"

Spero possa essere utlile a farvi un'idea sull'assistenza apple

saluti
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:35   #2
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Apple ha sempre avuto un'assistenza inarrivabile per la concorrenza; il che creava un plus non indifferente, capace di giustificare per buona parte il maggior prezzo dei propri prodotti.
Questa testimonianza non è l'unica e sarebbe sciocco negare che siano in aumento ultimamente.
Buffo vedere come qualcuno difenderà l'indifendibile...
Old 30-11-2010, 13:10   #3
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Apple ha sempre avuto un'assistenza inarrivabile per la concorrenza; il che creava un plus non indifferente, capace di giustificare per buona parte il maggior prezzo dei propri prodotti.
Questa testimonianza non è l'unica e sarebbe sciocco negare che siano in aumento ultimamente.
Buffo vedere come qualcuno difenderà l'indifendibile...
A meno che non vivi in una città in cui è presente un apple store l'assistenza si complica parecchio. Ci sono tante persone che si lamentano della scarsa attenzione nella ricerca della problematica....
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 30-11-2010, 13:31   #4
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Io vivo in prossimità (50 km) di un Apple Store e trovo molto più comodo farmi venire a prendere il telefono sotto casa.

Detto questo confermo che sono meno attenti ai piccoli difetti bollandoli tutti sotto l'ombrello del "margine industriale".

È pessima nel momento in cui mandi via un iPhone per un problema e te ne torna uno indietro con un altro problema.

È pessima quando l'iPhone che arriva ha i pixel bruciati o presenta quei fastidiosissimi "buchi" nella guarnizione che causano l'arcinoto problema della luce filtrante e della polvere sotto al display.

Ma dire che sia pessima perchè tu parlando di Taskmanager pretendi che l'altro capisca multi tasking sarebbe come parlare al meccanico di vano portaoggetti alludendo al bagagliaio.

Impossibile duplicare il problema vuol dire che hanno preso il tuo iphone, l'hanno acceso, e hanno provato a riprodurre il problema da te descritto senza successo. Non è che stanno lì due giorni a schiacciare home, ci provano una decina di volte e se non riscontrano il problema te lo rimandano. Sfiga tua e tecnico col "click" poco, o troppo, deciso.

Si sono ripresi il tuo telefono, pur sapendo che per i loro tecnici non aveva niente, diverse volte a spese loro. Sono poche le aziende che adottano una linea del genere specie se, appunto, i tecnici dicono che il tuo iPhone non ha problemi.

ps. ma non è che hai installato una qualche applicazione che produce involontariamente l'errore? mi sembra strano che questi per tre volte non riescano ad ottenere l'errore che lamenti.

a telefono "nuovo", senza applicazioni installate, ti da l'errore? hai fatto questa prova si?
Old 30-11-2010, 14:48   #5
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
Io vivo in prossimità (50 km) di un Apple Store e trovo molto più comodo farmi venire a prendere il telefono sotto casa.

Detto questo confermo che sono meno attenti ai piccoli difetti bollandoli tutti sotto l'ombrello del "margine industriale".

È pessima nel momento in cui mandi via un iPhone per un problema e te ne torna uno indietro con un altro problema.

È pessima quando l'iPhone che arriva ha i pixel bruciati o presenta quei fastidiosissimi "buchi" nella guarnizione che causano l'arcinoto problema della luce filtrante e della polvere sotto al display.

Ma dire che sia pessima perchè tu parlando di Taskmanager pretendi che l'altro capisca multi tasking sarebbe come parlare al meccanico di vano portaoggetti alludendo al bagagliaio.

Impossibile duplicare il problema vuol dire che hanno preso il tuo iphone, l'hanno acceso, e hanno provato a riprodurre il problema da te descritto senza successo. Non è che stanno lì due giorni a schiacciare home, ci provano una decina di volte e se non riscontrano il problema te lo rimandano. Sfiga tua e tecnico col "click" poco, o troppo, deciso.

Si sono ripresi il tuo telefono, pur sapendo che per i loro tecnici non aveva niente, diverse volte a spese loro. Sono poche le aziende che adottano una linea del genere specie se, appunto, i tecnici dicono che il tuo iPhone non ha problemi.

ps. ma non è che hai installato una qualche applicazione che produce involontariamente l'errore? mi sembra strano che questi per tre volte non riescano ad ottenere l'errore che lamenti.

a telefono "nuovo", senza applicazioni installate, ti da l'errore? hai fatto questa prova si?
ovviamente . Le ho provate tutte ma nulla...

Ultima modifica di omero87 : 30-11-2010 alle 14:52.
Old 30-11-2010, 15:06   #6
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
ovviamente . Le ho provate tutte ma nulla...
e allora sei stato sfortunato.

ma entro la settimana avrai il tuo telefono, funzionante.. si spera.
Old 30-11-2010, 16:18   #7
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
guarda, mi sembra strano da dire ma io sta volta difendo l'apple!!!

difetti che "accadono ogni tanto" sono i peggiori e infatti spesso, per la fretta non vengono trovati...

ora te hai richiesto e ottenuto un controllo approfondito, è normale che ci mettano tanto a sistemartelo, se no non sarebbe approfondito!!!!

ed è anche normale che cambiano così un telefono con uno nuovo alla prima lamentela, è giusto che prima di farlo vogliono verificare il problema

prima di dare giudizi aspetterei di ricevere indietro il telefono, se ancora non hanno risolto il problema allora è giusto lamentarsi...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:26   #8
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
io ho da poco mandato in assistenza il mio iphone 4 per problemi alla batteria(autonomia ridicola),oggi lo han ricevuto,controllato e lo stato online mi dice che in pratica me ne manderanno uno rigenerato/nuovo(non lo so)

spero solo che nel caso sia un rigenerato non abbia difetti che prima il mio non aveva..
Old 30-11-2010, 18:57   #9
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
io ho da poco mandato in assistenza il mio iphone 4 per problemi alla batteria(autonomia ridicola),oggi lo han ricevuto,controllato e lo stato online mi dice che in pratica me ne manderanno uno rigenerato/nuovo(non lo so)

spero solo che nel caso sia un rigenerato non abbia difetti che prima il mio non aveva..
questa si che una cosa pessima a parer mio...

che volente o nolente ti becchi un'iphone rigenerato!!!!

dovrebbero poter far scegliere:
-vuoi riaverlo subito: ti becchi un rigenerato
-sei disposto ad aspettare: ti riparano e restituiscono il tuo
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 30-11-2010, 19:36   #10
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
questa si che una cosa pessima a parer mio...

che volente o nolente ti becchi un'iphone rigenerato!!!!

dovrebbero poter far scegliere:
-vuoi riaverlo subito: ti becchi un rigenerato
-sei disposto ad aspettare: ti riparano e restituiscono il tuo
no dopo aver speso 659 euro lo dovrebbero ridare nuovo e subito direi

in ogni caso speriamo di aver fortuna..in caso contrario me lo cambiano ancora

Ultima modifica di Sam Jones III : 30-11-2010 alle 19:40.
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 19:45   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
il bello che ti lamenti per 4 giorni di ritardo ma non consideri che con gli altri marchi spesso il telefono rimane in assistenza dalle due settimane a salire e spesso ritorna più rotto di prima come è successo a me con un nokia

a mio avviso l'assistenza apple non ha peccato minimamente, non puoi pretendere un assistenza nbd
Old 30-11-2010, 20:09   #12
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
nbd sarebbe ?
Old 30-11-2010, 21:25   #13
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
no dopo aver speso 659 euro lo dovrebbero ridare nuovo e subito direi
eh già...l'apple regala le cose vero???

per legge la sostituzione col nuovo avviene solo entro la prima settimana, apple te ne "regala" una seconda, ma oltre la quale ti becchi il riparato!!!
Old 30-11-2010, 22:40   #14
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
nbd sarebbe ?
riparazione entro il giorno successivo
Old 30-11-2010, 23:03   #15
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Questa la mia esperienza: ho chiamato l'assistenza per un problema di ricezione sul mio 3GS... mi hanno mandato il corriere e 3 giorni dopo mi è arrivato un rigenerato.
Esternamente perfetto, problema della ricezione risolto ma ne aveva un altro: il display aveva un tempo di risposta leggermente superiore a quello di default dell'iphone e ciò causava un fastidioso effetto scia durante lo scrolling...

Venerdì scorso richiamo l'assistenza, dopo un'ora passata a far cercare di capire alla centralinista il tipo di problema, riesco ad avviare la pratica per la sostituzione. Lunedì è passato il corriere, questa mattina lo hanno consegnato alla apple ed ora è sotto diagnosi... speriamo bene.

Fatto sta che non mi è andata giù la cosa... per carità efficentissimi ma risolvono un problema ma ne sorge un altro... mah....
Old 01-12-2010, 10:37   #16
omero87
Senior Member

iphone arrivato ieri sembrerebbe tutto ok. La settimana è la 43esima. Finalmente senza alcun problema al tasto home speriamo non ci siano altri problemi
Old 01-12-2010, 11:05   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
quindi già sei fortunato che apple ti ha ascoltato .. ti assicuro che per il tuo "difetto" altrove non avrebbero nemmeno organizzato il ritiro.

e al 2° tentativo ti torna un terminale senza più il problema, e apri un topic del genere.

chiaro, non mi interessa difendere apple, ma questo 3d sembra l'esagerazione

Quote:
Spero possa essere utlile a farvi un'idea sull'assistenza apple
e si che me la son fatta, son migliori del previsto, leggendo il tuo 3d
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:54   #18
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
quindi già sei fortunato che apple ti ha ascoltato .. ti assicuro che per il tuo "difetto" altrove non avrebbero nemmeno organizzato il ritiro.

e al 2° tentativo ti torna un terminale senza più il problema, e apri un topic del genere.

chiaro, non mi interessa difendere apple, ma questo 3d sembra l'esagerazione

è il terzo tentativo e se non avessi insistito me lo sarei dovuto tenere così com'era (vedere risposta della signorina)
Old 01-12-2010, 11:54   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
Per ora io ho avuto 5 esperienze, due dirette e due indirette:
- iPhone 3G con wi-fi non funzionante, spedito il giovedì, consegnato NUOVO il lunedì mattina
- garanzia Apple Care comprata su Ebay, richiesta di scontrino o seriale da parte di Apple, non li ho, spiego la situazione: morale? Apple Care acquistata da loro e attivata anche con anno di garanzia scaduto sull'iPhone di cui sopra
- stessa cosa su un Macbook Pro di un collega, ha lisciato la data di scadenza del primo anno: morale? Apple Care attivata anche dopo la data di scadenza
- batteria con prestazioni pessime sul Macbook Pro di cui sopra cambiata in garanzia anche dopo l'anno previsto
- (non dovrei dirlo) iPhone 3G di un amico comprato con non so quale giro, non agganciava la rete (probabilmente IMEI bloccato), mandato in assistenza, restituito con modello funzionante (cioè sfido chiunque ad avere un caso simile, lasciando perdere la legalità o meno della cosa di cui non voglio nemmeno sapere).

Per ora, pur capendo il fastidio di omero87 (ingiustificato visto l'epilogo e il fatto che era la seconda volta che mandava via il telefono per lo stesso problema, precedentemente non riconosciuto. Altre marche avrebbero fatto pagare anche il ritiro/consegna, scusate se è poco...), consiglio, consiglierò sempre Apple anche per la garanzia e l'assistenza.
Old 01-12-2010, 11:55   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
è il terzo tentativo e se non avessi insistito me lo sarei dovuto tenere così com'era (vedere risposta della signorina)
Due volte l'hanno spedito indietro per problema non riscontrato, alla terza te lo cambiano per farti un piacere (e solo per quello), ci lamentiamo ancora?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP