|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema boot Win7
Ciao a tutti,
Ho utilizzato partition manager per modificare la partizione di Win7 togliendo spazio a quella di xp.Problema:? Da Win7 ,per necessita' di spazio, ho cancellato della roba su xp per fare spazio su Win7 e cosi' ho aggiunto quello spazio alla paetizione di Windows 7. Il computer si e' riavviato e il programma ha iniziato a modificare le partizioni appena acceso il pc, senza avviare il sistema operativo. E' andata via la corrente e il pc si e' spento. Quando ho riacceso il computer e avviato la partizione di Win7 e' apparso Status: 0xc0000225 "boot selection failed because a required device is inaccessible". Ho provato a inserire il disco di Win7 e ripristinarlo ma lo startup repair non riesce a riparare il problema e ne' ho mai creato un'immagine di sistema. Neanche da XP riesco a recuperare i files presenti nella partizione di windows 7 perche' in risorse del computer appare solo il il disco locale c (prima era presente anche quello D di win7). In risorse del computer, gestione disco, la vecchia partizione di win7 e' evidenziata di verde cioe' "spazio disponibile". Pero' quando avvio il disco di istallazione di win7 viene riconosciuta l'istallazione di quel sistema operativo su quella partizione (anche perche' altrimenti non mi verrebbe offerta la possibilita' di ripristinare il sistema operativo di win7) C'E' UN MODO PER SALVARE I FILE PRESENTI SU QUELLA PARTIZIONE? DA XP NON MI CI FA ACCEDERE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualcuno mi puo' aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti provare a vedere se la partizione è recuperabile con TestDisk.
Oppure dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.