|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problemi con modem pirelli di fastweb con alice
Salve, posseggo il modem che dà fastweb per abbonamento light è un Pirelli Discus Combo 2E_F. Lo volevo utilizzare con Alice ma ho avuto dei problemi. Innanzitutto nel manuale del modem si dice di cambiare firmware (quello di fastweb nn va bene) l'ho fatto tutto ok. Una volta cambiato firmware ho settato le seguenti cose:
Protocollo Atm: PPoE Nome utente e password: quelle di registrazione VPI 8 VCI 35 A questo punto il modem si connette ma riesco ad aprire solo google qualche sito molto leggero e skype funziona bene mentre MSN nn si connette. Nn capisco quale sia il problema..... come è possibile che qualche sito si apre e qualcuno no??? Se uso un vecchio modem usb va tutto ok. Credo il problema siano le impostazioni del router/modem pirelli forse la grandezza dei pacchetti o qualche problemi di dns (anche se quando provo ad aprire un sito mi scrive nella barra del browser sito trovato in attesa di connessione e nn si connette ma neanche scrive sito nn trovato.. insomma loopa senza dare errori e senza aprire la pagina). Qualcuno sa aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Lo sapevo.. problemone... nessuno sa che dire... maledizione... come faccio?? mica posso buttare altri 50 euro per un altro modem
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho continuato a smanettare... praticamente pingo tutti i siti ma nn riesco ad aprirli col browser.... proprio nessuno sa niente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessun esperto??? potreste almeno dirmi lascia perde e ricomprati modem....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sarò io incompetente... però su sto sito nn mi risponde mai nessuno e nn capisco perchè... quando provo a offendere rispondono tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
hai poi risolto il problema?il mio è identico e preciso...
crash4life@libero.it
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo me è un problema di MTU, prova a cambiarla, per PPPoE il valore ottimale dovrebbe essere 1492, se non va ancora bene metti un valore un po più piccolo
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
il valore impostato prima era un bel zero, provo come dici tu.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
...mi correggo è già impostato su 1492.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prova ad abbassarlo in po'
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
di quanto? ho provato 1450 e non cambia nulla...
![]() |
#12 |
Junior Member
|
firmware discus combo 2e
Salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile avere il firmware del discus combo che mi permette di usarlo con altri provider.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho lo stesso problema anch'io (a casa di mio padre).
Passato da Fastweb Light ad Alice Free, aggiornato firmware come da istruzioni, navigo solo in alcuni siti ed in altri no, oppure è semplicemente molto molto lento. Con altro router tutto OK. Ho provato a chiamare assistenza Telecom e mi hanno detto che comunque non è compatibile...ma non ne sono convinto. Qualcuno ha risolto? Anch'io vorrei evitare di acquistare un altro modem/router. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Mi associo alla richiesta. Sarebbe possibile?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
stesso problema anche io.
secondo me e' un problema di NAT nel senso che quando torna indietro la risposta dal sito il router nn lo instrada bene al client. ho visto che come porta alternativa di HTTP (in fondo alla pagina status) c'e' 8008 invece che 8080 qualcuno mi sa aiutare o ha risolto il problema?? grazie Domenico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. Ovest Milano
|
Lo so' che è una discussione vecchia, ma il mio problema è lo stesso, con Discus Combo 2E_F ex Fastweb configurato per TeleTU, mi si connette velocissimo a Goolge ed altri siti "leggeri", quando cerco di connettermi ad altri ci mette un secolo e scade la richiesta del browser.
Qualcuno poi in questi due anni ha risolto il problerma?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.