Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 10:03   #1
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
FTP senza PC

Sto cercando una soluzione per poter accedere al mio disco rigido, o meglio al mio NAS, posizionato a casa dall'ufficio. In particolare sto cercando una soluzione hardware che mi consenta di sostituire il PC che non voglio tenere acceso per creare un accesso FTP. Tale hardware, per esempio un router avanzato, deve possedere una sorta di "Esplora risorse" di Windows accessibile dall'esterno mediante indirizzo IP (che poi collegherò tramite il router all'indirizzo IP pubblico tramite porta HTTP). Insomma, inserendo l'IP del router io vedo la pagina di configurazione del router, voglio la stessa cosa per una pagina di "gestione risorse di rete": esiste qualcosa del genere? Ovviamente sto ESCLUDENDO qualsiasi cosa che somigli ad un PC e/o server, cioè qualsiasi cosa su cui bisogna installare un sistema operativo! Io posseggo un router Netgear DG834G e l'unca cosa che sono riouscito a fare è arrivare alla pagina di configurazione del NAS, ma non alle cartelle proprio perchè manca una pagina di gestione delle risorse.

Attendo consigli... semplici.

Ultima modifica di Giorgiodavid : 31-10-2010 alle 10:07.
Giorgiodavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:37   #2
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Ehy!!! Non mi risponde nessuno?

Sinteticamente aggiungo una domanda: esiste un router o similare in grado di collegare una cartella di rete, per esempio \\server\cartella_di_lavoro direttamente all'ip esterno mediante una porta idonea? Potendovi accedere semplicemente direttamente da "Esplora risorse" di Windows da un punto qualsiasi del mondo?

Ultima modifica di Giorgiodavid : 03-11-2010 alle 16:46.
Old 03-11-2010, 16:47   #3
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Ooohhh!!! Non c'è nessuno?
Old 04-11-2010, 05:57   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
segui il discorso FTP e tralascia tutto il resto...

imposta adeguatamente i parametri FTP sul nas...

imposta le regole di port forwarding sul router per la porta FTP del nas...

se non hai un indirizzo ip pubblico statico affidati ad un servizio ddns...

adesso da qualunque postazione esterna con un semplice ftp client potrai sfogliare la rete sul nas...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 07:27   #5
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Purtroppo la versione del mio NAS Western Digital World Edition II, non ha un server FTP embedded... magari l'avesse!
Old 04-11-2010, 19:39   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

credo che ti serva il pc...
Old 14-11-2010, 12:07   #7
SnaKeZ83
Member

L'Avatar di SnaKeZ83

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
allora non combini a far niente, o prendi un NAS che abbia all'interno un server FTP...oppure devi tenere acceso un PC che abbia questo server FTP che ti fa accedere ai dati del NAS.
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 14:31   #8
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Quote:
o prendi un NAS che abbia all'interno un server FTP...
mannaggia, lo sospettavo! Ma in riferimento a questa affermazione, pongo questa domanda: non esiste un server FTP esterno hardware che sostituisce quello interno del NAS?
Voglio dire, oggi i dispositivi di connessione di rete fanno tutto, modem+switch+router+firewall+wireless... ma aggiungere +server FTP! Possibile che non ce ne sta uno?
Old 14-11-2010, 15:27   #9
SnaKeZ83
Member

L'Avatar di SnaKeZ83

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Se vuoi agire su un dispositivo ke per definizione starà acceso 24h al giorno, è il router.
Dovresti vedere se il tuo router è "smanettabile" mettendoci un server FTP che in samba si connetta alla condivisione del NAS...ma dubito.
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:04   #10
biase
Senior Member

L'Avatar di biase

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Caserta
beh..se posso darti la mia opinione credo che un router di alice..tipo un AGPF ben impostato, e magari con sopra open-wrt puoi collegare un hard disk usb..e usarlo come disco remoto visto che il router in questione ha anche la gestione dei dns dinamici..secondo me è la soluzione più economica, nella mia città al mercatino si trovano anche a 10-15 euro
 gauss,-DNT- ,DesEsseintes,gg1992_user,Kewell,CheBruttoNickCheHo, Andrit87,italianstallion18,sadorak,grayfox_89,MaxPower71,opale,Diegozz,selu,Dark Dragon,elessar,GIAMMAkb,Giorgiobi,abbath0666,olddan,Di@bo[_Nik,19Tidus90,AndreaCT,Blossio,antcos,TDM, antenore, foglius
biase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:07   #11
biase
Senior Member

L'Avatar di biase

e credo che puoi collegarci anche il tuo NAS..ovviamente devi conoscere un pò linux per fare il tutto..pensa che io il mio lo uso anche come web-server..oltre che come nas..
 gauss,-DNT- ,DesEsseintes,gg1992_user,Kewell,CheBruttoNickCheHo, Andrit87,italianstallion18,sadorak,grayfox_89,MaxPower71,opale,Diegozz,selu,Dark Dragon,elessar,GIAMMAkb,Giorgiobi,abbath0666,olddan,Di@bo[_Nik,19Tidus90,AndreaCT,Blossio,antcos,TDM, antenore, foglius
Old 15-11-2010, 08:27   #12
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Non parliamo di router propietari come quello di Alice, a meno che non sia una marca acquistabile separatamente (sono contro il comodato d'uso, non ho Alice e non ho intenzione di cambiare provider).

Per quanto riguarda Linux non lo conosco... conosco solo Windows (Vista escluso), per il resto è notte fonda... non sono esperto informatico!

Si, il router ho la possibilità di inserire Dynamic DNS, ma con questo metodo sarei collegato a terze parti e non mi fido... quanto sono sicuri questi server? E' poi, sono a pagamento oppure free?
Old 15-11-2010, 17:14   #13
biase
Senior Member

L'Avatar di biase

ma infatti non ti ho detto di mettere alice ma di comprare uno dei router che danno..si trovano usati..anche sul mercatino del forum..per quanto riguarda i dns dinamici..non so quanto siano sicuri, io li uso e sono assolutamente free.
ecco l'interfaccia web del mio ruoter da remoto, è uguale a questa:
http://umbacos.altervista.org/udm/udm.png

come vedi oltre a poter gestire i torrent a computer spento e gli altri download puoi anche gestire i file presenti sull'hd collegato..
Old 15-11-2010, 17:59   #14
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Azz, ma la schermata che vedo del router funziona come se fosse Explora risorse, cioè posso trascinarci/prelevare i file (drag & drop) oppure è più macchinoso? Ma gestisce solo un HD usb oppure anche un HD di rete? Che marca e modello è?
Old 17-11-2010, 17:57   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

hai verificato se sul nas ci sarebbe la possibilità di mettere su firmware moddati...???
Old 17-11-2010, 22:59   #16
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Quote:
firmware moddati
Non so neanche di cosa stai parlando, non sono esperto! Ma aggiornamenti firmware non ce ne sono...
Old 18-11-2010, 06:02   #17
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

intendevo firmware modificati...
Old 18-11-2010, 07:24   #18
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiodavid Guarda i messaggi
Non so neanche di cosa stai parlando, non sono esperto! Ma aggiornamenti firmware non ce ne sono...
Scusa... ma da cosa nasce l'idea di usare un nas anzichè un PC dedicato?
Old 18-11-2010, 08:58   #19
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Il NAS è una grande scoperta degli ultimi anni, l'idea di usare il NAS è indiscutibile, le motivazioni principali sono 3: bassi consumi, assenza di sistemi operativi, implementazione del RAID. Aggiungiamo pure ridotti ingombri (non serve il monitor e rispetto ad un case non c'è paragone. Aggiungerei anche bassa emissione acustica.

L'unica fregatura che non si trovano NAS che formattano il disco in FAT32 e/o NTFS. Cmq ho capito, mi tocca comprarmi un NAS con server FTP embedded!

Ultima modifica di Giorgiodavid : 18-11-2010 alle 09:01.
Old 18-11-2010, 16:23   #20
biase
Senior Member

L'Avatar di biase

i NAS i sistemi operativi ce li hanno eccome...normalmente montano linux..
perciò si possono implementare altre funzioni moddando i firmware originali..
e cmq il mio nas formatta i dischi in fat32..ma non serve a nulla, è molto meglio ext3!!non dimenticare che il fat32 non riesce a gestire file più grandi di 4gb!
Saluti
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP