|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema Avvio Windows 7 Ultimate x86
Buondì!
Allora il problema è il seguente: ho cambiato sistema operativo. da W.Vista sono passato a W.7 Ultimate. Tutto bene per un paio di mesi e poi un giorno improvvisamente s'è bloccato. Al riavvio (dp aver tolto la corrente) rimane bloccato al logo di caricamento di W7. Ho provato in Safe mode ma si blocca mentre cerca di caricare "disk.sys". La cosa molto strana e che talvolta si accende subito, talvolta lo devo lasciare per ore e ore ... Cosa posso fare? Grazie. PS Il desktop è un Acer Aspire M1640. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Prova a ripristinare il sistema con l'utilizzo del cd di installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il desktop non è mio, è di un amico e non trova nessun dvd perchè ha traslocato da poco.
![]() se provo a formattare risolve qlc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Se formatti poi devi reinstallare.Tanto vale che fai come dico io prima.Potresti tentare ad avviare una live distro tipo Slax che è molto leggera oppure LInux live se preferisci.Teoricamente(ma se c'è qualcuno in ascolto mi dia pure torto) se hai problemi hardware dovresti aver problemi anche con questo a meno che non stia partendo l'HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
allora puoi provare a cercare un dvd bootabile di win 7 per fare la riparazione, e dovresti risolvere egregiamente con gli strumenti di ripristino del boot.
il problema hardware non credo ci sia, ma il fatto che hai tolto la corrente ha provocato un bel pasticcio tra i file di boot. dio solo sa quante volte ho distrutto i boot dei vari SO che ho avuto negli anni. Uno dei motivi era stato proprio l'ammanco di alimentazione, e guarda caso i primi a sfanculare furono proprio i file di boot. ![]() fortunatamente c'era sempre una partizione con un altro so per salvare la situazione U.U |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
maaaaaa adesso nn parte il boot ... nè usando il dvd nè il flash
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dopo aver fatto cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
dp aver fatto nulla.
semplicemente ho provat 10.000 modi x fare un flash bot (usando i metodi che ci sn qui sul sito) e nn parte il boot. ho provato a bootare usando il dvd, ma non boota lo stesso. ![]() sarà un problema dell aggiornamento del bios? (i driver sn a posto :-??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
come benissimo dice fdm91hu fai il boot normale, e stai a posto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
hai provato con il boot normale?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.