Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 10:11   #1
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Dubbio su sistema operativo Palmare. Rivale/alternativa iPad

Salve a tutti.....con l'uscita dell'iPad, anche altri produttori (come al solito....) si sono messi in coda a produrre dei dispositivi simili. Io attualmente ho uno smartphone con wm 6.5, ci faccio di tutto da internet alla lettura e produzione di file office (word excel, ecc), ma:
1) mi sto rendendo conto che tutte ste funzionalità all'interno di un TELEFONO spesso creano dei conflitti di sistema e impallamenti.
2) i miei occhi iniziano a vederci poco e quindi ho bisogno di un display piu' grande.

Ora vorrei "dividere" il tutto....cellulare che fa il cellulare....palmare che fa il palmare....

Sono molto indeciso pero' per i vari sistemi operativi presenti sul mercato. Android, wm, Apple, ecc....

Chiedo quindi a voi eventuali consigli, magari già da chi usa tali sistemi per sapere limiti e vantaggi......Io ho usato per molto tempo WM, comodo per la compatibilità col pc di casa (win 7), ma con i problemi soliti della microsoft....però gli applicativi vari li trovo sempre, dai semplici giochi, ai navigatori, e programmi di produzione.....

Grazzzzzzie

Ultima modifica di mino72 : 28-08-2010 alle 09:29.
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:20   #2
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
Ora vorrei "dividere" il tutto....cellulare che fa il cellulare... palmare che fa il palmare...
Diciamo che vai di brutto contro corrente, e te lo dico io che per anni ho usato Palm e telefonino Nokia e ora sono passato a HTC Desire (smartphone android).

Se vuoi restare sul facilmente tascabile, al massimo mi sento di consigliarti di valutare un iPod Touch (molte funzioni di iPhone, meno la telefonia) che ha parecchio sw che dovrebbe soddisfare le tue esigenze, un sw iTunes interfacciabile anche al PC Windows (pregi e difetti li lascio giudicare ad altri).
Per il telefonino a questo punto basta un economico modello a tua scelta, ma ti sei perso tanta integrazione.

A mio giudizio personale (ovviamente) uno smartphone Android di ampio schermo ha molti dei pregi dell'accoppiata precedente, esclusa la breve autonomia, e molte funzioni eccellenti a patto di avere una tariffa internet conveniente (perché collegarsi alla rete è vitale a molte funzioni).
Esclusa la visione in pieno sole, gli schermi di un Desire o di analoghi modelli sono molto nitidi e ben leggibili (oltre che zoomabili quasi sempre).

Se però hai in mente un salto radicale (tablet + telefonino base) suggerisco di attendere che la prima concorrenza dia fastidio all' iPad di Apple, per non lasciarsi ipnotizzare dal primo sul mercato (che ha pregi ma qualche difetto che è bene valutare). Certo che ti aspetta una spesa non proprio banale, quindi vedi tu.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:35   #3
mino72
Member

innanzitutto grazie per la risposta...

la mia idea è proprio quella accoppiata telefono tablet.....

per la parte telefonica sono quasi sicuro tornerò alla nokia (telefono semplice ma funzionale sul genere del mio vecchio e65)

per il tablet vedo che sono in uscita parecchi produttori, ma stanno seguendo strade sw diverse.....uso da molto win mobile e qualche difettuccio ce l'ha!!! Android mi attira, ma....

per quanto riguarda apple, mio personale pensiero, fanno pagare piu' il nome che la qualità!
Old 08-09-2010, 16:45   #4
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
per il tablet vedo che sono in uscita parecchi produttori, ma stanno seguendo strade sw diverse.....uso da molto win mobile e qualche difettuccio ce l'ha!!! Android mi attira, ma....

per quanto riguarda apple, mio personale pensiero, fanno pagare piu' il nome che la qualità!
Tanti annunci di tablet, poca sostanza (a parte alcune cinesate di qualità inesistente). Lascerei passare almeno Natale (che sarà la sagra dell'acquisto impulsivo) e vedrei se ci sono prodotti che resistono alla prova dell'uso reale.
iPad non è perfetto e cavalca molto il "glamour" del marchio, ma negarne ogni pregio sarebbe sciocco. Sul prezzo ovviamente giocano tanti fattori, ma anche l'assenza di un vero concorrente da confrontare euro su euro, funzione su funzione, qualità costruttiva su qualità costruttiva (e gusto personale a speziare il tutto ).
A costo di sembrare ridicolo, un mio cugino l'ha comprato con il dubbio di buttare via i soldi per essersi lasciato ipnotizzare, invece ora ne è contento come una Pasqua. Il suo caso non garantisce nessuno, ovviamente.

Android ha tanto potenziale, ma per ora deve ancora stabilizzare il market per smartphone, non lo vedo prontissimo a ospitare sw in versione "grande schermo" come per un tablet. Nel caso, sincerati che il tablet abbia realmente usabile il sw che serve a te, che nulla è scontato.

Per MS Windows, cui riconosco meriti in campo PC, debbo dire che mi ha sempre provocato orticaria se proposto in forme "touch", dagli smartphone e palmari fino ai vari tablet vecchia generazione. Son prevenuto e lo dico chiaro!
Old 08-09-2010, 21:51   #5
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
capisco la tua esigenza, perché la condivido.

mi spiego: vorrei un dispositivo mobile, possibilmente di dimensioni ridotte ma non minuscole, da usare soprattutto per la navigazione in internet e saltuariamente come navigatore e videogame.

non mi interessa assolutamente la telefonia, anche perché vorrei usare il dispositivo con un abbonamento tre.time.large, quindi non compatibile con l'uso "voce" di un telefono.

sono decisamente orientato verso Android (soprattutto ora che esiste il 2.2), ma non trovo dispositivi che non abbiano anche la funzione telefono. Per esempio il Google Nexus One, il Motorola Droid X ed il Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy S sono tutti molto validi e interessanti, ma vado a pagare una funzione che non userò mai (telefono).

Esiste qualcosa di analogo, ma senza telefono?
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM

Ultima modifica di TecnoWorld8 : 08-09-2010 alle 22:08.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 21:12   #6
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
capisco la tua esigenza, perché la condivido.

mi spiego: vorrei un dispositivo mobile, possibilmente di dimensioni ridotte ma non minuscole, da usare soprattutto per la navigazione in internet e saltuariamente come navigatore e videogame.

non mi interessa assolutamente la telefonia, anche perché vorrei usare il dispositivo con un abbonamento tre.time.large, quindi non compatibile con l'uso "voce" di un telefono.

sono decisamente orientato verso Android (soprattutto ora che esiste il 2.2), ma non trovo dispositivi che non abbiano anche la funzione telefono. Per esempio il Google Nexus One, il Motorola Droid X ed il Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy S sono tutti molto validi e interessanti, ma vado a pagare una funzione che non userò mai (telefono).

Esiste qualcosa di analogo, ma senza telefono?
per ora no, da qualche parte avevo letto di qualcosa più simile ad un lettore mp3 ma con android ma ora non ricordo.
Comunque ad oggi non penso che esista un dispositivo android senza la parte telefonica.
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:15   #7
mino72
Member

Io sto aspettando (tanto di fretta per ora non ne ho..) il tablet di htc.....dai rumors dovrebbe essere un valido rivale dell'iPad.....oddio ho visto anche il Galaxy e non è male, ma Samsung ultimamente mi ha un po' deluso.....
Old 22-10-2010, 15:54   #8
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magikhv Guarda i messaggi
da qualche parte avevo letto di qualcosa più simile ad un lettore mp3 ma con android ma ora non ricordo.
Archos? In agosto ha annunciato 5 (cinque!) tablet basati su Android, se ben ricordo.
Il problema dei dispositivi che offrono Android senza supporto telefonico IMHO è che in genere non offrono neppure il supporto al market Android, costringendo a tornare al vecchio metodo della ricerca su web per trovare e installare il sw che ci occorre.
Old 24-11-2010, 11:08   #9
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
ciao....

intendi forse questo?? ARCHOS 101 internet tablet - 16Gb (349€)
byeZ.....

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian