|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Samsung F3 HD103SJ, "grattatina" all'avvio
Ciao,
ho da poco acquistato per la mia nuova configurazione un hd Samsung F3 HD103SJ da 1TB. Con il case aperto, noto sempre che allo startup (non riavviando), dopo che il motore va a regime, si sente come se le testine facciano un rumore ritmico, ripetuto per 6 o 7 volte di seguito, con una brevisima pausa tra l'una e l'altra; una sorta di "grattatina" del tutto simile a quello fatto in lettura o scrittura. Il pc non ha nessun problema di stabilità, il test ufficiale Samsung e di analisi dello Smart di terze parti dicono che è tutto Ok. Mi chiedo se altri possessori dell'HD in questione hanno notato la cosa e se è normale. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che ha un Samsung può fare un controllino alla partenza ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Forse ti conviene porre la domanda nel topic ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33744664 anch'io ho da poco comprato questo hd e ho notato che emette uno strano Ta-ta-ta per un secondo o due e non in corrispondenza di particolari operazioni di lettura/scrittura. Per quanto mi riguarda il suono non avviene solo in avvio, ma random anche a pc acceso da diverso tempo. Sembra il rumore di un meccanismo che da qualche colpo a vuoto... non so... Comunque sto per effettuare anch'io il test samsung, ma, per ora, il test di HD Tune Free è risultato negativo. Tra l'altro io l'ho montato in un drive esterno, per cui il suono mi risulta molto più chiaro. Tuttavia anch'io sono alla ricerca di una spiegazione e per questo ho postato nel topic di cui sopra.
Pcs are like air conditioners: they stop working when you open windows Ultima modifica di AlexGOD : 24-11-2010 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Credo dopo avere fatto i test che la cosa sia normale, d'altronde di hd con meccanica difettosa ne ho sentito tanti in vita mia e la cosa è sempre ben riconoscibile...
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.