Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 15:37   #1
plateo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
consiglio Lumix DMC-FZ45

Ciao a tutti ragazzi,

che ne pensate della fotocamera in oggetto? vorrei acquistarla...

grazie
plateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:17   #2
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da plateo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

che ne pensate della fotocamera in oggetto? vorrei acquistarla...

grazie
anche io sono interessato a capire di più questo segmento e sto valutando vari modelli per capire quale sia migliore e cosa valutare attentamente per la qualità fotografica (a cui non vorrei rinunciare, cavolo ci devo fare foto!!)...questa indicata da te mi pare buona, ma attendi altri giudizi...hai visionato anche la FZ100 già che sei su panasonic?

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:14   #3
plateo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
anche io sono interessato a capire di più questo segmento e sto valutando vari modelli per capire quale sia migliore e cosa valutare attentamente per la qualità fotografica (a cui non vorrei rinunciare, cavolo ci devo fare foto!!)...questa indicata da te mi pare buona, ma attendi altri giudizi...hai visionato anche la FZ100 già che sei su panasonic?
Si, infatti sono un po' indeciso, anche se il prezzo della FZ100 è troppo alto (quasi 500 euro).
Della FZ45 so molto poco, vorrei vedere delle foto, aspetto qualche recensione in più.
Credimi sono in cerca di una macchina da aprile.. ma ogni volta che sembro quasi deciso a scegliere... voilà i forum mi rovinano tutto
Old 10-09-2010, 09:26   #4
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Si, infatti sono un po' indeciso, anche se il prezzo della FZ100 è troppo alto (quasi 500 euro).
Della FZ45 so molto poco, vorrei vedere delle foto, aspetto qualche recensione in più.
Credimi sono in cerca di una macchina da aprile.. ma ogni volta che sembro quasi deciso a scegliere... voilà i forum mi rovinano tutto
Dato che siamo sulla stessa barca ti metto 2 link che potrebbero aiutarci, dimmi cosa ne pensi...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...Z45&p=DMC-FZ38

http://it-arti.confusenet.com/showthread.php?t=568241&

il primo è una comparazione tra le 3 panasonic per quanto concerne le caratteristiche...il secondo rimanda a degli scatti dfatti con le 3 (parlo sempre di Z38...z45 e z100)

a me, nonostante sia la + vecchia, continuano a consigliare la z38...mi fa un po rabbia però vedere che ci sonomodelli + recenti e con funzioni + moderne...ma che a loro detta sono inferiori come qualità, mi pare un controsenso...

Old 10-09-2010, 16:30   #5
plateo
Member

Quote:
Dato che siamo sulla stessa barca ti metto 2 link che potrebbero aiutarci, dimmi cosa ne pensi...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...Z45&p=DMC-FZ38

http://it-arti.confusenet.com/showthread.php?t=568241&

il primo è una comparazione tra le 3 panasonic per quanto concerne le caratteristiche...il secondo rimanda a degli scatti dfatti con le 3 (parlo sempre di Z38...z45 e z100)

a me, nonostante sia la + vecchia, continuano a consigliare la z38...mi fa un po rabbia però vedere che ci sonomodelli + recenti e con funzioni + moderne...ma che a loro detta sono inferiori come qualità, mi pare un controsenso...
Ho dato un'occhiata, sinceramente credo che la Z38 e la Z45 abbiamo risultati migliori.. la Z100 mi sembra un po' deludente (anche per il prezzo ripeto)
qui
http://www.dkamera.de/testbericht/pa...qualitaet.html
puoi trovare un'altra comparazione con diverse macchine... la Nikon P100 non mi sembra così male.
Io ho provato la Nikon P100 e la Fuji HS10... la prima è leggera e piccolina... la Fuji è un poò più grande e più pesante.
Ho chiesto ad un ragazzo che fa il fotografo, che oltre le reflex ha una fuji HS10, e mi ha detto di esserne rimasto pienamente soddisfatto.
Effettivamente i pareri sono molto personali, ho letto che +o- l'uso che tu farai con la macchina è simile al mio... quindi credo che ognuna di queste sia un'ottima scelta... basta solamente trovare il miglior rapporto qualità prezzo.
Se devo spendere 500 euro compro una reflex con kit che nei diversi mediaworld e saturn ce ne stanno tantissime....
Old 10-09-2010, 17:41   #6
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Ho dato un'occhiata, sinceramente credo che la Z38 e la Z45 abbiamo risultati migliori.. la Z100 mi sembra un po' deludente (anche per il prezzo ripeto)
qui
http://www.dkamera.de/testbericht/pa...qualitaet.html
puoi trovare un'altra comparazione con diverse macchine... la Nikon P100 non mi sembra così male.
Io ho provato la Nikon P100 e la Fuji HS10... la prima è leggera e piccolina... la Fuji è un poò più grande e più pesante.
Ho chiesto ad un ragazzo che fa il fotografo, che oltre le reflex ha una fuji HS10, e mi ha detto di esserne rimasto pienamente soddisfatto.
Effettivamente i pareri sono molto personali, ho letto che +o- l'uso che tu farai con la macchina è simile al mio... quindi credo che ognuna di queste sia un'ottima scelta... basta solamente trovare il miglior rapporto qualità prezzo.
Se devo spendere 500 euro compro una reflex con kit che nei diversi mediaworld e saturn ce ne stanno tantissime....
si hai ragione, anche io ho visto che su mediaworld si trova una Nokia D5000+18-55 VR stabilizzato+anche una SD da 4 GB a 539€....infatti hai ragione da vendere, per il nostro uso si deve guardare al miglior bilanciamento prestazioni prezzo...solo che quando sei li li x scegliere vuoi sempre la cosa migliore eheheh cmq ho visto anche in giro le foto della Fuji HS10 (eecco, appunto) e non mi erano sembrate così tremende http://giappopazzie.blogspot.com/201...ne-per-la.html ...secondo me meglio fare una cernita di 3 o 4 in base alle caratteristiche e alla qualità, poi andare a trovare tra queste quella che in mano piace di + al miglior prezzo...sennò non se ne esce

Old 10-09-2010, 20:32   #7
plateo
Member

Quote:
si hai ragione, anche io ho visto che su mediaworld si trova una Nokia D5000+18-55 VR stabilizzato+anche una SD da 4 GB a 539€....infatti hai ragione da vendere, per il nostro uso si deve guardare al miglior bilanciamento prestazioni prezzo...solo che quando sei li li x scegliere vuoi sempre la cosa migliore eheheh cmq ho visto anche in giro le foto della Fuji HS10 (eecco, appunto) e non mi erano sembrate così tremende http://giappopazzie.blogspot.com/201...ne-per-la.html ...secondo me meglio fare una cernita di 3 o 4 in base alle caratteristiche e alla qualità, poi andare a trovare tra queste quella che in mano piace di + al miglior prezzo...sennò non se ne esce
Quoto in pieno... restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti...
Old 12-09-2010, 22:22   #8
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Quoto in pieno... restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti...
pare che presto (?) uscira anche una nuova Canon la SX30 IS....si parla da quel che ho letto nel web, di uno zoom 30X ma con sensore più grande...ma di + nin so

Old 13-09-2010, 19:24   #9
plateo
Member

Quote:
pare che presto (?) uscira anche una nuova Canon la SX30 IS....si parla da quel che ho letto nel web, di uno zoom 30X ma con sensore più grande...ma di + nin so
Speriamo, entro ottobre sinceramente la vorrei acquistare... ... cmq. seguo con interesse pure gli argomenti di questo post... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...223327&page=10 dove noto con piacere che poni domande interessanti anche per me... speriamo di trovare una soluzione.
Old 14-09-2010, 07:46   #10
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Speriamo, entro ottobre sinceramente la vorrei acquistare... ... cmq. seguo con interesse pure gli argomenti di questo post... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...223327&page=10 dove noto con piacere che poni domande interessanti anche per me... speriamo di trovare una soluzione.
ho aperto anche questa discussione, ci sono i link alle foto della HS10 e della FZ 100...speriamo che qualcuno ci aiuti. presto vorei concludere anche io...cmq leggevo che dal 21 al 26 c'è la più importante manifestazione di fotografia mondiale in Germania dove spesso vengono presentati nuovi modelli...il Photokina...aspetterei anche quello...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post33080791

Old 15-09-2010, 12:35   #11
plateo
Member

Ma di queste cosa ne pensi?

- SAMSUNG WB5500
- OLYMPUS SP-800UZ

Nessuno ne parla, ma ame non sembrano male...
Old 15-09-2010, 13:51   #12
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Ma di queste cosa ne pensi?

- SAMSUNG WB5500
- OLYMPUS SP-800UZ

Nessuno ne parla, ma ame non sembrano male...
io le ho monitorate un po ma poi la qualità pare essere inferiore...piuttosto ieri è uscita la nuova Canon, la SX 30 IS, che promette davvero bene...da valutare le prime prove sul campo

Old 23-09-2010, 09:49   #13
Mikele74ap
Senior Member

a chi è interessato a questa bridge volevo segnalare questa prova completa.

http://digital-imaging.it/articoli/2...prova-completa

spero sia gradita. ciao

Old 02-11-2010, 22:39   #14
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
a chi è interessato a questa bridge volevo segnalare questa prova completa.

http://digital-imaging.it/articoli/2...prova-completa

spero sia gradita. ciao
grazie
bella recensione, illustra bene le feautures della camera, è molto utile a chi sta cercando informazioni come me.
sembrerebbe soffrire molto ad alti iso, o meglio da da 400 in su
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:34   #15
plateo
Member

Mikele74ap alla fine quale fotocamera hai acquistato?
Old 22-11-2010, 13:53   #16
aissel
Junior Member

L'Avatar di aissel

Iscritto dal: Nov 2010
..io sarei in procinto di acquistare la Fz-45.. pareri, consigli?
aissel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian