Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 18:25   #1
Lambo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
da DVD a....cosa??

ho un file dvd da 6.5 giga, come posso ridurlo mantenendolo come un fosse un DVD (cioè con il menu) e mettendolo su un supporto da 4.7 giga?

che programma posso usare?
Lambo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 10:52   #2
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Cosa intendi con "un file dvd da 6,5 giga"?

1. un set completo di files VOB, BUP, IFO, che formano la struttura completa di un DVD Video?

2. un'immagine ISO di un DVD Video?

3. un file video di formato differente (AVI, MKV, WMV, ecc..) delle dimensioni di 6,5 GB?

Inoltre, ce l'hai già sull'hard disk o su un supporto ottico (DVD DL)?
Old 14-11-2010, 11:08   #3
Lambo77
Senior Member

è un concerto che ho sul pc ed in formato DVD quindi con file VOB, IFO e BUP.
vorrei mantenere l'indice che ha ogni DVD ma metterlo su un supporto da 4.7 giga (questo è di 6.5 giga)
Old 14-11-2010, 12:28   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Allora ti conviene usare DVD Shrink:

http://www.videohelp.com/tools/DVD_Shrink

perché è molto semplice ed intuitivo.

Ti linko un paio di guide che potrebbero esserti utili a capire come funziona il programma:

http://www.wintricks.it/manuali/dvdcopy1.html

http://www.wordart.it/guida%20DVDShrink.htm

Comunque se giri su google ne trovi sicuramente molte altre.
Old 14-11-2010, 19:12   #5
Lambo77
Senior Member

se vado su full disc non mi fa aprire il file che ho sul pc.....se vado su re author invece si...a cosa serve questa modalita re author?

ho poi una domanda...
stavo lavorando sul video ed ho visto che ho 3 tipi di audio....
lpcm 2 ch english
ac3 5.1 2 ch english
dts 5 ch

l'ultimo l'ho tolto ma tra lpcm e ac3 quela metto?? lpcm occupa molto piu spazio....ma serve tenerli entrambi o scelgo solo ac3?
grazie

PS ho appena finito il video con dvd shrink ma.....non c'e il menu!! è normale?

Ultima modifica di Lambo77 : 14-11-2010 alle 19:57.
Old 14-11-2010, 22:41   #6
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da Lambo77 Guarda i messaggi
...se vado su full disc non mi fa aprire il file che ho sul pc.....se vado su re-author invece si... a cosa serve questa modalita re-author?...
In modalità "Full Disc", se i files sono sull'hard disk, non devi aprirli con il pulsante "Open Disc", ma tramite l'altro pulsante "Open Files".

La modalità "Re-author" serve a modificare i contenuti del DVD, ovvero ad eliminare titoli o capitoli che non interessano, tagliare degli spezzoni, creare nuovi titoli, ecc.. Questa modalità non supporta i menu, quindi è normale che tu non li abbia trovati al termine della procedura di ricodifica e creazione dei nuovi files.

In modalità "Full Disc" i menu vengono invece conservati, ma vengono copiati tali e quali, senza poter fare alcuna modifica.

Quote:
...stavo lavorando sul video ed ho visto che ho 3 tipi di audio... lpcm 2 ch english... ac3 5.1 2 ch english... dts 5 ch...

l'ultimo l'ho tolto ma tra lpcm e ac3 quela metto?? lpcm occupa molto piu spazio....ma serve tenerli entrambi o scelgo solo ac3?...
LPCM è una traccia audio non compressa (quindi molto ingombrante) e ha solo due canali in uscita.

DTS e AC3 sono tracce audio compresse con algoritmi diversi ed hanno almeno 5 canali in uscita, ovvero sono studiate appositamente per i sistemi home theatre.

La traccia da lasciare la devi decidere tu in base a ciò che percepisci quando ascolti l'audio ed in base alla tua dotazione home theatre: se hai un bel gruppo di casse collegate ad un buon dispositivo di riproduzione puoi optare per la traccia DTS; se hai un lettore DVD molto datato con solo due casse collegate, scegli AC3 o LPCM, perché il DTS potrebbe non essere supportato. In tal caso, AC3 può essere preferibile a LPCM in quanto, essendo meno ingombrante, ti consente di risparmiare spazio prezioso, ovvero di comprimere meno la traccia video, conservando un po' più di qualità.

Ultima modifica di mister pink : 14-11-2010 alle 22:46.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 23:01   #7
Lambo77
Senior Member

intanto grazie per l'aiuto......ho fatto diverse prove ed alla fine la modalita re author mi apre i file e mi fa inserire anche i menu.
non ho abcora fatto il DVD ma mi ha creato tutti i file che andranno a comporlo e tra questi ci sono anche i menu titoli. Prima erroneamente non li avevo spostati nella colonna di sinistra tra i file da inserire e cosi...non c'erano ovviamente.

avendo collegato il pc ad uno stereo e non ad un home teathre a questo punto opterei per il file audio AC3 e toglierei l'LPCM cho occupa molto.

altrimenti...ultima domanda, spero, mettere il dvd su un double layer è consigliato? essendo un concerto il lettore puo avere problemi poi per leggerlo....ho letto qualcuno che lo sconsigliava!
grazie
Old 15-11-2010, 10:46   #8
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
...mettere il dvd su un double layer è consigliato? essendo un concerto il lettore puo avere problemi poi per leggerlo....ho letto qualcuno che lo sconsigliava...
Dipende dalle specifiche tecniche dei lettori di DVD: quelli più datati avevano problemi con i DVD registrabili a doppio strato, mentre quelli più recenti macinano di tutto.

Dovresti vedere cosa c'è scritto nel libretto o manuale d'uso allegato al tuo lettore DVD: nella parte relativa alla specifiche tecniche dovrebbe esserci l'elenco delle tipologie di dischi supportati.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian