Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2012, 19:43   #1
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 431
AIUTO! Partizione in formato RAW

AIUTO!
Dopo vari smanettamente con Linux (uso errato del comando FIND) non riesco più ad accedere ad una partizione NTFS che usavo per i dati di Windows.
Ora è diventata in formato RAW e neanche i più famosi software di recupero file (tipo RECUVA) riesco a recuperare qualcosa!

che devo fare?

ho visto che in una guida si consiglia di usare il programma Testdisk...che faccio lo avvio? ho un po' paura...la guida è un po' datata.

Ultima modifica di mortimer7 : 17-06-2012 alle 11:56.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:24   #2
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 431
Messaggio cancellato dall'utente

Ultima modifica di mortimer7 : 15-06-2012 alle 22:26.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:47   #3
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 431
Testdisk è riuscito a trovarmi i dati della partizione scomparsa!!!

ma ora devo salvarmeli uno per uno con il comando "c"? sono oltre 100GB...

non c'è qualche programma che mi consente di modificare il formato della partizione senza dover copiare una a una le cartell?

Ultima modifica di mortimer7 : 15-06-2012 alle 21:21.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 22:25   #4
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 431
Messaggio cancellato dall'utente

Ultima modifica di mortimer7 : 17-06-2012 alle 11:56.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 22:33   #5
giacomo217
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Creati uno script
giacomo217 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:26   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18649
Sarebbe meglio se utilizzi un programma di recupero dati un po piu professionale , programmi tipo Getdata back o stellar phenix , riescono a salvarti tutta la struttura delle cartelle in un colpo solo .
Anche se con testdisk e possibile salvare i dati , non e fatto per questo scopo , ma per correggere eventuali problemi sulla partizione .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:50   #7
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Sarebbe meglio se utilizzi un programma di recupero dati un po piu professionale , programmi tipo Getdata back o stellar phenix , riescono a salvarti tutta la struttura delle cartelle in un colpo solo .
Anche se con testdisk e possibile salvare i dati , non e fatto per questo scopo , ma per correggere eventuali problemi sulla partizione .
anche testdisk è in grado di "salvare tutta la struttura delle cartelle in un colpo solo"...basta usare il comando Write alla fine del "Deep Search" pero' credo che questa opzione funzioni solo da vero DOS non da Win. (soprattutto se la patizione da recuperare è nell'hard dove è installato anche Winodws)
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:04   #8
fcorbelli
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
sto impazzendo a salvare una cartella per volta...secondo voi il comando "Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity " potrebbe funzionare per ripristinare in NTFS la partizione? o corro il rischio che si cancelli tutto?


Allora per ordine.
1) Mai alterare un disco già di per sè in situazione critica.
Quindi niente conversioni-chkdsk-solcazzo-formatta-ecosì-via
2) Esistono vari metodi per affrontare il problema, che sono
- professionale
- casereccio
- kamikaze

Quello kamikaze consiste nell'usare un editor di settori (io prediligo il norton disk doctor, ma perchè lo uso da un 20anni) per riscrivere la tabella delle partizioni del disco (in realtà solo una parte è strettamente necessaria), nel settore zero del disco.
E' richiesta però una certa competenza (in realtà operando solo sul settore non è che si facciano più danni di quelli che già ci sono, ma i niubbi sono capaci di questo ed altro)

Casereccio: il programma che suggerisco in questi casi è File Scavenger, niente di spaziale, ma facile per i niubbi. Testdisk è valido (personalmente lo uso per convertire i dischi da dinamici a di base, cosa in teoria infattibile), ma "intimidente" per l'utente poco scafato

Professionale: si smonta l'unità, si mette un write-blocker usb, si crea un'immagine (es. con dd, dd_rescue o "cugini").
La si monta in loopback su un computer muletto, si "cura"
fcorbelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:55   #9
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 431
fcorbelli grazie mille per le informazioni che mi ha fornito, ma ho appena adesso RISOLTO!

tramite TESTDISK sono riuscito a salvarmi la struttura delle cartelle in un colpo solo (senza dover impazzire copiando una cartella alla volta su un altro hard disk)

Vi spiego come ho fatto, magari sarà utile a qualcuno.

Intanto con TESTDISK ho selezionato questi comandi:
-Analyse
-Intel
-Quick Search
-Deep Search

poi, dopo circa 30minuti, è comparsa una lista delle partizioni tipo questa:

(nel mio caso la partizione dannegiata è [DATI])

con i tasti sinistro-destro ho impostato le partizione così, fino a farle diventare di colore verde:

- in [WINDOWSXP] ho messo "*" perchè è la partizione bootable.
- in [DATI] ho impostato "P" perchè è una partizione primaria.
- nell'altra partizione ho messo "D" perchè era spazio non allocato (o chissà cos'altro).

Se c'è scritto in colore verde "Structure: OK" vuol dire che si può procedere. ho premuto INVIO e poi WRITE.

A questo punto TESTDISK mi ha detto che il "Settore Boot (BS)" di DATI era "Bad" quindi ho cliccato su "Rebuild BS", ho riavviato e mi sono ritrovato di nuovo la partizione DATI perfettamente funzionante e acccessibile.


p.s.
questa procedura non l'ho eseguita con Windows, ma tramite un CD di avvio con dentro MS-DOS e TESTDISK.

Ultima modifica di mortimer7 : 17-06-2012 alle 11:58.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v