|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema di ping alto con Alice ADSL a 4 Mbit
Ciao a tutti!
E' da una settimana e mezza circa che soffro di latenze abbastanza alte... per esempio, digitando in console DOS Codice:
ping www.google.it Codice:
Esecuzione di Ping www.l.google.com [64.233.183.99] con 32 byte di dati: Risposta da 64.233.183.99: byte=32 durata=252ms TTL=244 Risposta da 64.233.183.99: byte=32 durata=241ms TTL=244 Risposta da 64.233.183.99: byte=32 durata=255ms TTL=243 Risposta da 64.233.183.99: byte=32 durata=243ms TTL=243 Statistiche Ping per 64.233.183.99: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 241ms, Massimo = 255ms, Medio = 247ms ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non è una linea in fast
poi bisognerebbe vederne i valori di diagnostica
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vedere se sono cambiati i tracert: prova a fare tracert di qualche sito e guarda se il tragitto è "tortuoso" e quali sono i nodi che fanno da tappo come tempi di risposta:
può darsi sia una crisi temporanea cmq se tu avessi libero avresti ben altri prob
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
To loot or not to loot, that is the question. The answer is YES! ![]() Ultima modifica di Fyrad : 24-01-2006 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
era quaestione di traffico:
vuoi far cambio??? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ad ogni modo non sei il primo che si lamenta di libero... so solo che hanno messo dei bei filtroni anti-p2p nei router delle loro linee portanti... c'è dell'altro? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
semplicemente limitano la banda in modo dinamico per poter reggere il traffico e garantire i servizi essenziali almeno per chi lavora (posta & navigazione, ftp )
questo perchè la loro rete non ha risorse sufficienti: se poi uno è in wholesale allora casca l'asino.... io sono in shared va già un po' meglio: poi ci sono alcuni escamotage...ci si arrangia insomma
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
escamotage? Quali?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cambio di porte e similari
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Leggiti questo thread:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111306 Io fino a ieri avevo ping di 2400ms, ora sembra essere andato tutto a posto.
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi io sto sclerando con questa storia di telecom con latenze altissime!Non so che succede è da ben 3 settimane che chiamo in continuazione il 187 e mi rispondono sempre che il problema si risolverà fra 2 giorni...ma il risultato è sempre lo stesso..
Settimana scorsa mi hanno mandato un tecnico che ha verificato lo stato della linea,ha controllato le prese e fatto prove sul suo portatile e anche a lui ha riscontrato il medesimo problema cosi ha fatto partire una segnalazione, risultato: peggio che prima... ![]() ore 20.11 vi mostro i risultati delle latenze ottenute su cisco.it ping www.cisco.it Esecuzione di Ping cisco.it [62.77.38.23] con 32 byte di dati: Risposta da 62.77.38.23: byte=32 durata=916ms TTL=120 Risposta da 62.77.38.23: byte=32 durata=621ms TTL=120 Richiesta scaduta. Risposta da 62.77.38.23: byte=32 durata=1100ms TTL=120 Statistiche Ping per 62.77.38.23: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 621ms, Massimo = 1100ms, Medio = 879ms ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no
c'e' un proverbio che dice:"lasciar la casa vecchia per la nuova..." secondo me è una congestione di traffico temporanea
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma 3 settimane...temporanea non direi proprio o almeno...diciamo che il problema si presenta da mezzogiorno (ma probabilmente anche prima solo che sono al lavoro) fino a mezzanotte circa, poi torna tutto normale con ping sui 50/60ms e un download rate che arriva anche ai 4mb pieni!
Vuol dire che mi hanno reindirizzato momentaneamente da qualche altra parte su una rete satura? ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh: tieni presente che ci va dentro anche una bella fetta di utenti di libero, tiscali, tele2, eutelia, tutti in wholesale
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
|
Anche io oggi ho un ping altissimo.
Utilizzo adsl alice 4.8 mbps i ping sia google, aruba.it o robe varie vanno sui 200.. 250... :| |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() non ne posso più!!!!!
![]() |
#18 |
Member
|
![]() ![]() Ci sono volte in cui riesco a toccare i 2000ms pingando su server italiani senza parlare del download rate che scende fino a 100kb/s... ![]() Vorrei solo capire che cosa stanno combinando quelli della telecom... Tra l'altro ho un amico con la mia stessa connessione Alice 4mb abita a circa 300mt da me, ma lui non soffre di questi problemi e come lui altri amici della zona ![]() Insomma il problema sembra esser presente solo con alcuni utenti....settaggi sbagliati in centrale? ![]() bah..non ci capisco più niente alcuni parlano di banda satura ecc.. ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non conosco la differenza tra le varie connessioni (si parla di whoresale e altro) io ho tele2 4 mbit sono di livorno e il ping verso google è sui 200ms sono sull'orlo di camnbiare ...perchè giocando a CSS il mio ping è sempre sopra i 100...qualcuno mi può consigliare la giusta linea? Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è un terno al lotto, ovvero una lotteria
![]() alice va mediamente meglio come banda ma non è in fast libero fa schifo anche per altre cose ma è in fast tele2 è un resealer, tiscali ehm... ![]() fastweb pur essendo una sottorete sembra andare meglio ma col ping non so...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.