|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hardisk Estern - rumero
Ragazzi o un problema con il mio hdd esterno..quando lo collego al pc non lo riconosce però sento che gira qualcosa e fa un rumore strano,e la lucina fa si accende e si spegne..aprendolo o visto un condensatore con sopra una X e sembra gonfio..centra qualcosa?l'hardisk e da buttare?
DOVEVO SCRIVERE HARDISK ESTERNO - STRANO RUMORE....Gli admin posso cambiarmi il titolo?grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che il disco fisso funzioni bene , e sia solo l' elettronica del box esterno guasta . Se hai trovato un condensatore gonfio , puoi provare a sostituirlo magari e solo quello il problema . Altrimenti puoi acquistare un altro box esterno vuoto e metterci dentro il disco fisso .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La x sul condensatore significa che è scoppiato?Grazie per la celerità..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La X sopra al condensatore non centra con il fatto che sia scoppiato . Ma se lo vedi gonfio significa che e da sostituire .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Tu dici che l'hdd puo funzionare ancora?Io sento ke gira male come se la testina si sia spostata xk mi a caduto qualche volta e ultimamente sentivo che faceva piu rumore del solito,e adesso non lo riconosce proprio piu,e il rumore e aumentato..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se dici che il disco fisso ti e caduto , allora il problema e diverso , quasi sicuramente anche il disco e da sostituire .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
quandi devo cambiare tutto l'hardisk?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Esatto , se vuoi fare un ultima prova , smonta il disco dal box esterno e collegalo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop , se anche li senti che fa rumore durante il fiunzionamento , significa che e da sostituire .
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
come faccio a collegarlo?serve un cavo apposta?ke hdd mi consigli?mi servirebbe 1 ke collegandolo al dvd me lo legge x vedere i film tramite l'hdd..xk questo dll lacie non me lo leggeva il dvd..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per collegarlo al pc serve un cavo apposta , se il disco e un disco sata , ti serve un cavo sata , mentre se e un disco ide , ti serve un cavo ide .
Per la scelta del nuovo disco fisso dovresti chiedere a qualcuno che ha provato con il tuo lettore dvd , magari apri un altra discussione dove metti anche il nome del tuo lettore dvd . |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Per ritornare al mio hdd.adesso lo collegato a fatto per circa 30 secondi ql rumore e adesso non fa piu niente e anche la luce e spenta..pero se lo attacco e riattacco riparte con il rumore..se era danneggiato il disco non dovrebbe comunque girare finche gli tolgo l'alimentazione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.