Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 13:25   #1
axio89
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Gothic 4 Arcania

Ciao a tutti ragazzi ieri ho avuo il piacere di comprare il nuovo gothic 4 ma con un po' di dispiacere ho notato che dal punto di vista grafico il mio pc non lo regge..... per intenderci non va fluido neanche con impostazioni basse cosa stranissimia in quanto questi sono i requisiti minimi

* Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
* Versione DirectX: DirectX 9.0c o superiore
* Spazio libero su disco: 9 GB HDD Space
* DVD Drive: 6x DVD ROM Drive
* Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz
* RAM: 2 GB RAM
* Acceleratore grafico: GeForce 8800 GTX
* Scheda Audio: compatibile con DirectX 8.1

io ho
- sistema operativo vista
-versione directX ovviamente compatibile
-processore intel pentium dual core e5300
-ram 6gb
-scheda grafica ati sapphire 5770 da 512 mb

Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai non riesco a trovare la fluidità? magari devo disabilitare qualcosa che magari ho tralasciato ma ne dubito grazie a tutti in anticipo
axio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:46   #2
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da axio89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ieri ho avuo il piacere di comprare il nuovo gothic 4 ma con un po' di dispiacere ho notato che dal punto di vista grafico il mio pc non lo regge..... per intenderci non va fluido neanche con impostazioni basse cosa stranissimia in quanto questi sono i requisiti minimi

* Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
* Versione DirectX: DirectX 9.0c o superiore
* Spazio libero su disco: 9 GB HDD Space
* DVD Drive: 6x DVD ROM Drive
* Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz
* RAM: 2 GB RAM
* Acceleratore grafico: GeForce 8800 GTX
* Scheda Audio: compatibile con DirectX 8.1

io ho
- sistema operativo vista
-versione directX ovviamente compatibile
-processore intel pentium dual core e5300
-ram 6gb
-scheda grafica ati sapphire 5770 da 512 mb

Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai non riesco a trovare la fluidità? magari devo disabilitare qualcosa che magari ho tralasciato ma ne dubito grazie a tutti in anticipo
mi sa che il tuo problema e' il processore... se sei pratico, prova ad overclockare, altrimenti inizia a mettere i soldi da parte!
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:50   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
processore di fascia bassa di qualche anno fa, non abbastanza performante
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:51   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Penso che non sia il processore... Io in fullhd e filtri con una 5850 e un e 6300 liscio non occato riuscivo a giocare al demo decentemente con tutto al max.
Old 13-10-2010, 15:01   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

bisognerebbe vedere a che risoluzione gioca
Old 13-10-2010, 15:04   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao, da quel che leggo in giro dovrebbe essere uscita una patch per le prestazioni, forse è li il tuo problema .

Edit : Questa qui

http://games.softpedia.com/get/Patch...4-HotFix.shtml
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:09   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao, da quel che leggo in giro dovrebbe essere uscita una patch per le prestazioni, forse è li il tuo problema .

Edit : Questa qui

http://games.softpedia.com/get/Patch...4-HotFix.shtml
se fanno come per Gothic 3 ci vorrà ancora qualche Gb di patch per renderlo giocabile
Old 13-10-2010, 15:58   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se fanno come per Gothic 3 ci vorrà ancora qualche Gb di patch per renderlo giocabile
cmq imho dal demo si vede che, non ostante il gioco è quel che è, tecnicamente è meglio del 3 (era difficile però far peggio onestamente . Mi gira meglio il demo del 4 rispetto al 3).
Old 13-10-2010, 16:57   #9
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Da un punto di vista tecnico secondo me il lavoro fatto è encomiabile, è la regia artistica dietro al gioco e al gameplay che rimane molto banale e poco galvanizzante.

Quando gioco, l'esperienza deve essere il più appagante possibile non sono io che devo trovare "scuse" al gioco per andare avanti ("forse è solo la demo").

Per questi comportamenti bastano le mogli.
Old 13-10-2010, 17:22   #10
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
titolo del thread ambiguo credevo fosse quello ufficiale...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:33   #11
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
io lo ho provato oggi, me lo ha prestato un amico che lo ha preso e non gli gira, va con una x1300pro e pentium D, ovvio che non gli va...comunque, a 1600x900 con tutto al max ( il mio monitor + di cosi non va ) non fa una piega, neanche il minimo scatto. ho un i7 920 @ 4ghz, una gtx 470 con oc e 6 gb di ram, ma vedo che le temparure della scheda video e l'utilizzo della cpu sono alte un bel po, fino ad ora nessun gioco a parte Lost planet mi hanno usato mai tanta cpu, e secondo graficamente c'è molto di meglio con requisiti decisamente minori, vedi dmc4, i volti sono orridi, giusto il paesaggio e i mostri son belli, ma i volti delle persone e le loro espressioni sono pessimi a parer mio, solito mattone come il vecchio gothic 3
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:32   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Vabbè Gothic 3 era programmato alla bigolo di beagle, questo gira senza strappi e 'pause' per lo meno.
Graficamente non mi sembra molto diverso da Risen.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 13-10-2010 alle 19:34.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:42   #13
axio89
Member

Grazie a tutti per i commenti comunque non penso proprio riguardi il processore perchè gioco a molti altri giochi come gta4-cod-wow- in cui ho i dettagli al massimo e non scatto minimamente vorrei puntualizzare sul fatto che probabilmente è un problema proprio di come è programmato il gioco in quanto ne su gothic 3 ne a risen ho avvertito questo problema grazie ancora comunque proverò la patch il piu presto possibile
Old 13-10-2010, 21:29   #14
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
io ti posso dire che con tutto al massimo l'7 920 a 4 ghz fa una media d'uso del 45-50% circa, che non è poco per niente per un gioco, prova magare a fare un bel formattone e installa gli ultimi driver, di solito funziona sempre se il problema non è l'hw
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 21:49   #15
axio89
Member

Installati i driver della scheda video.... messo la patch è andata un po meglio.... cosa vuol dire? che il gioco è stato fatto di merda, ora lo prendo e lo riporto in negozio e mi faccio dare un buono per quando ne esce un altro non ho intenzione di formattare per l'ignoranza di certi programmatori o di cambiare il processore che è di 2 anni grazie a tutti per le risposte
Old 14-10-2010, 08:51   #16
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Quote:
Installati i driver della scheda video.... messo la patch è andata un po meglio.... cosa vuol dire? che il gioco è stato fatto di merda, ora lo prendo e lo riporto in negozio e mi faccio dare un buono per quando ne esce un altro non ho intenzione di formattare per l'ignoranza di certi programmatori o di cambiare il processore che è di 2 anni grazie a tutti per le risposte
andiamo bene..con queste premesse il 4 capitolo parte male...aspetto altri pareri per capire se il gioco è fatto bene o no
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:57   #17
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Perché formattare?
Basta installare l'hotfix e il gioco gira decisamente meglio. Inoltre non ho rilevato bug per il momento.
Old 14-10-2010, 10:45   #18
Sagara1986
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Grazie a tutti per i commenti comunque non penso proprio riguardi il processore perchè gioco a molti altri giochi come gta4-cod-wow- in cui ho i dettagli al massimo e non scatto minimamente vorrei puntualizzare sul fatto che probabilmente è un problema proprio di come è programmato il gioco in quanto ne su gothic 3 ne a risen ho avvertito questo problema grazie ancora comunque proverò la patch il piu presto possibile
guarda che secondo me non c'entra niente il gioco, non so se a qualcuno e mai capitato che installando un gioco vada molto a scatti pero dopo formattato il gioco vada liscio come l'olio, non so come si possa risolvere questo problema ma secondo me dipende da qualcosa nei registri di sistema o da windows o directx o qualsiasi altra cosa ma non dal gioco.
Sagara1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:34   #19
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quanti fps fate nella taverna "la fanciulla dimezzata"? Io sto intorno ai 23-24 mentre all'esterno oltre i 40.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 16:34   #20
pano2

Ho installato Arcania ieri, dopo aver giocato sia a Gothic 2 (+ espansione) che al 3 che a Risen.

Dopo la goduria del 2 , appena uscì ilterzo epsodio di Gothic lo comprai estasiato: una delusione notevole; infatti dopo un inizio abbastanza coinvolgente tutto si era ridotto soprattuto per la bassissima i.a. dei nemici e per la facilità estrema del gioco.

Con Risen c'è stato un nuovo miglioramento (mi è piaciuto molto) ma il gioco pareva essere incompleto (troppo breve, poche magie e attrezzature inutili dal momento che nessun nemico ti attacca con la magia!).
Per la prima voltà così, credendo che Arcania continuasse almeno sulla linea di Risen, ho comprato un gioco a 50 euro appena uscito.

Adesso mi ritrovo a giocare ad un gioco nettamente peggiorato, lento nello scorrere, dialoghi noiosissimi e lenti, giocabilità imbarazzante (nonostante abbia un pc + che all'altezza ) , zero fluidità del movimento etc.

C'è qualcosa che posso fare per migliorare almeno la giocabilità e ridurre quella scattosità orribile? Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian