|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
come creare un semplice gioco con 3D Studio Max
Ciao a tutti, sono nuovo =)
Ho sempre desiderato creare un gioco in 3D, ma in passato ho avuto risultati non brillanti... Sto frequentando il 4° anno di un ITIS con specializzazione in informatica(CAPITAN OVVIO? xD) e fino ad ora ho acquisito una discreta base sulla programmazione(Con tutte le variabili strutturate, i vari algoritmi fondamentali e i sottoprogrammu), sul C e assembler. A scuola ci hanno già fatto fare qualche giochino usando le librerie standard e abbiamo anche utilizzato l'Allegro.h, infatti abbiamo progettato giochi tipo Metal Slug, Snake, Space Invader, insomma giochi molto semplici... Ora vorrei passare a un livello successivo, di grafica ovviamente, perchè comunque programmando da 0, la cosa importante è la logica e non la grafica. Io sò che ciò lo si poteva fare con questo programma, un editing di 3D e sapevo che si poteva usare per creare anche giochi. Bene...con queste basi che ho, e imparando la grafica del programma, posso avere qualche risultato, anche se è scarso(giusto per prendere elasticità col programma e in futuro migliorarmi)? Non sò, consigliatemi un pò voi, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Con 3ds fai solo i modelli 3d, poi hai bisogno di un buon motore di gioco (a meno che non te lo fai tu, ma è molto complesso farlo ed ottenere risultati soddisfacenti).
Io ti consiglio di partire con Blender, le potenzialità a livello grafico sono pari a 3ds ma in più ha un motore di gioco totalmente integrato, fai tutto all'interno del programma con poco o nulla di programmazione.. Al max qualche script in phyton... Cerca video e tutorial riguardo al Blender Game Engine.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.