|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
configurare rete wi-fi con AP
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto devo realizzare una rete wi-fi composta da 2 pc e ho a disposizione un modem e un AP della D-link ora la mia domanda che per voi sara' banale ma per me no e' che non avendo a disposizione un router wireless posso lo stesso realizzare questa rete condividendo la connettivita' internet? linea ADSL ->modem, cavo rj45->AP e poi utilizzando 2 porte lan dell'ap vado verso i 2 pc Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' un modem puro o router? Marca/modello.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E' un modem puro della linksis che ha una porta adsl e una porta ethernet
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Allora non puoi collegare simultaneamente i pc a internet.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi puoi dare una spiegazione tecnica?
Perche' cosi 'non va bene? Grazie mille per la disponibilita' |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
L'access point è come un hub/switch, non gestisce la connessione adsl per cui coi pc dovrai comunque avviare una connessione remota e questo può farlo un pc alla volta che viene proiettato direttamente sulla rete internet.
Un router invece è in grado di gestire il modem per conto suo, separa la rete internet dalla lan consentendo ai pc della rete di accedervi tramite esso. Forse si riesce a far andare i pc insieme in rete usando la condivisione connessione internet ma il pc che usa il modem deve rimanere acceso e gli altri devono essere avere come gateway e dns esso. E' una soluzione poco pratica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.