|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Vari] Cloud computing
In questo periodo non sento parlare d'altro che di cloud computing ma ancora ci sono dei concetti che mi sfuggono. Una applicazione php che utilizza un normale servizio di hosting non è forse cloud computing?
Qualcuno ha avuto esperienze con windows azure, google app engine o amazon ec2? Che ne pensate in generale del cloud computing e di questi servizi? Che ne pensate della feroce ostilità di stallman nei confronti del cloud computing? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché, c'è qualcosa a cui Stallman non sia ferocemente ostile?
Ti dirò una cosa lapalissiana: il cloud computing è semplicemente uno strumento coi suoi pro e contro, e sta ai professionisti valutarli nella risoluzione di un determinato problema, senza preconcetti ideologici.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Ovvero un insieme di tecnologie che ti permette di 'sfruttare' delle risorse Hardware in remoto, siano esse CPU/Storage/Periferiche. Tecnicamente si, una banalissima Applicazione Web in PHP/MySQL (per fare un esempio banale), potrebbe essere considerata Cloud, in quanto 'sfrutta' CPU e Storage (la base di dati) del Server a livello Hardware. Dato che il termine è 'vago' e si rischia confusione, il Cloud viene diviso in diverse tipologie, mi pare 2 o 3, che partono dal semplice utilizo di un 'software in remoto' fino all'utilizzo dell'intera macchina a livello H/W. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.