Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2009, 11:27   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Disdetta mediaset premium easy pay

Sto per spedire la lettera, sul bollettino della raccomandata alle voci:

destinatario
via
n.civ.
cap
comune
prov

cosa bisogna mettere?
Old 05-06-2009, 11:33   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
numero di carta e cc bancario dal qualche attingono i cash
domthewizard è offline  
Old 05-06-2009, 11:37   #3
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
numero di carta e cc bancario dal qualche attingono i cash
no, la lettera è già fatta con tutti i dati possibili
non so cosa mettere sul bollettino.
Old 05-06-2009, 11:43   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ah, scusa

allora niente più

P.S: falla con ricevuta di ritorno
domthewizard è offline  
Old 05-06-2009, 11:46   #5
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
ah, scusa

allora niente più

P.S: falla con ricevuta di ritorno
e quei dati? lascio in bianco?
Old 05-06-2009, 11:54   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

aspetta, non ti seguo: stai trovando problemi nel compilare il modulo delle poste?
domthewizard è offline  
Old 05-06-2009, 11:57   #7
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
aspetta, non ti seguo: stai trovando problemi nel compilare il modulo delle poste?
Si, mi servono i dati per il destinatario

destinatario
via
n.civ.
cap
comune
prov
Old 05-06-2009, 11:59   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

devi chiamare e farti dare i dati
domthewizard è offline  
Old 18-06-2009, 10:36   #9
minnie_87
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Si, mi servono i dati per il destinatario

destinatario
via
n.civ.
cap
comune
prov
ciao mi trovo nella tua stessa situazione .....vorrei fare la disdetta il contratto xo' mi scade il 9 settembre mi hanno detto ke bisogna pagare la pena di 30 euro, ma leggendo nei vari forum mi sembra di aver capito che oltre la penale ti fanno pagare anche altro è vero??

i dati del destinatario sono: RTI SPA CASELLA POSTALE 101, 20052 MONZA (MI)

Ultima modifica di minnie_87 : 18-06-2009 alle 10:38.
minnie_87 è offline  
Old 18-06-2009, 11:53   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da minnie_87 Guarda i messaggi
ciao mi trovo nella tua stessa situazione .....vorrei fare la disdetta il contratto xo' mi scade il 9 settembre mi hanno detto ke bisogna pagare la pena di 30 euro, ma leggendo nei vari forum mi sembra di aver capito che oltre la penale ti fanno pagare anche altro è vero??

i dati del destinatario sono: RTI SPA CASELLA POSTALE 101, 20052 MONZA (MI)
Se fai disdetta immediata ovviamente paghi la penale..
Io l'ho fatta alla scadenza dei 12 mesi ovvero per il 24 luglio.
Ho letto qualcosa in merito a quello che dici e mi pare che riguardasse lo sconto sul pacchetto in offerta, ovvero quando pagavi 10 euro al mese invece di 20 e da quanto capito se fai disdetta anticipata devi restituire pure questi soldi.

es. aderisci per 6 mesi a Tutto calcio pagando 10€ al mese con sconto di 10€, se fai disdetta al sesto mese devi restituire i 60€ di sconto accumulato perchè di contratto hai aderito ad un'offerta di 12 mesi che ti offriva questa possibilità di pagare meno ma solo all'inizio.

Se ti interessa questa è la lettera che ho mandato:

Quote:
05/06/2009 Genova

Spett.le
R.T.I. S.p.A.
C.P. 101 20052
Monza ( MI )

OGGETTO: Recesso/Disdetta attivazione servizio Mediaset Premium Easy Pay

Spett.Le R.T.I. S.p.A.
a mezzo della presente inoltro formale RECESSO/DISDETTA del contratto Easy Pay alla naturale scadenza dei 12 mesi che decorrono dalla seguente data di attivazione: 24/07/2008

L’attivazione del servizio intestato a me: ****** ***** sulla tessera Mediaset Premium numero: *********** con addebito su conto corrente bancario R.I.D, con coordinate bancarie
Codice Iban: *****************************
è stato richiesto verbalmente tramite il 199 303 404 del vostro call center e sottoscritto in seguito attraverso adeguato modulo cartaceo in data 22/07/2008

Con la presente inoltre annullo ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sui miei conti correnti.

Allego dati per la disdetta:

Nome: ********
Cognome: **********
Codice fiscale: ***********
Telefono: **********
Codice cliente:**********
Codice contratto: *********
Codice Iban: ******************
Numero tessera Mediaset Premium: *************
Data completa sottoscrizione servizio in forma cartacea: 22/07/2008
Data attivazione servizio Easy Pay: 24/07/2008
numero di patente auto: ***************

Distinti Saluti
PS. Dopo aver fatto disdetta è consigliabile bloccare il RID in modo che non "prelevino soldi per sbaglio"

Ultima modifica di morpheus85 : 18-06-2009 alle 12:03.
morpheus85 è offline  
Old 20-06-2009, 11:32   #11
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

merda!!!!!!! si son persi la raccomandata

Quote:
Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 08-GIU-2009
Mi sembrava strano che non arrivasse alcuna ricevuta
Certo che potevo controllare prima
Old 27-06-2009, 09:39   #12
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

è assurdo, sto cerdando di contattare il servizio clienti da giorni e trovo sempre occupato, ho mandato un paio di fax sperando che mi ricontattino ma non si fanno sentire, per fare più pena di tele2 ce ne vuole, ma loro ci stanno riuscendo alla perfezione
Old 27-06-2009, 11:19   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si ma anche voi che vi infognate con questi "servizi" Si vede lontano un miglio che è una cosa che a farti pagare ci mettono un istante ma a mollarti, è peggio di una piovra

Con questo, buona fortuna con la disdetta, metticela tutta
Old 27-06-2009, 12:19   #14
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si ma anche voi che vi infognate con questi "servizi" Si vede lontano un miglio che è una cosa che a farti pagare ci mettono un istante ma a mollarti, è peggio di una piovra

Con questo, buona fortuna con la disdetta, metticela tutta
Io volevo disdire solo per poi riabbonarmi con le nuove offerte, però quelle convenienti scadono il 30 giugno (es. calcio a 14€ e non 18€) quindi invece che fare disdetta avrei dovuto togliere soltanto il pacchetto gallery e ora non c'è modo di contattarli, cmq tra poco blocco il rid così vediamo se si fanno sentire..
Old 01-07-2009, 09:59   #15
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Finalmente ho avuto un contatto

La disdetta è arrivata a sto punto ho chiesto se potevo annullarla e togliere semplicemente un pacchetto, mi hanno detto di mandare un'altra raccomandata prima che la disdetta risulti effettiva..

Volevo mandarla così:

Quote:
01/07/2009 Genova

Spett.le
R.T.I. S.p.A.
C.P. 101 20052
Monza ( MI )

OGGETTO: Annullamento disdetta e riduzione pacchetti servizio Mediaset Premium EasyPay

Spett.Le R.T.I. S.p.A.
a mezzo della presente inoltro l’annullamento della disdetta del mio contratto Easy Pay inviata il giorno 05/06/2009 per mezzo di raccomandata A/R N. ******

Con la presente inoltre richiedo la riduzione del mio attuale pacchetto: Premium Gallery + Premium Calcio al solo: Premium Calcio con eventuale diminuzione del corrispettivo.

L’attivazione del servizio intestato a me: ************* sulla tessera Mediaset Premium numero: *********** con addebito su conto corrente bancario R.I.D, con coordinate bancarie Codice Iban: *********************
è stato richiesto verbalmente tramite il 199 303 404 del vostro call center, sottoscritto in seguito attraverso adeguato modulo cartaceo in data 22/07/2008 e attivato infine il 24/07/2008

Allego dati personali:

Nome: *******
Cognome: *******
Codice fiscale: *******
Telefono: *******
Codice cliente: *******
Codice contratto: *******
Codice Iban: *******
Numero tessera Mediaset Premium: *******
Data completa sottoscrizione servizio in forma cartacea: *******
Data attivazione servizio Easy Pay: *******
numero di patente auto: *******

Distinti Saluti
Dite che va bene?
Old 01-07-2009, 19:49   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Un po' OT, ma vorrei sapere una cosa: se faccio adesso il contratto Easy Pay Calcio, mi inziano a togliere soldi direttamente da questo mese, oppure solo a partire da Settembre?

E poi... mi conviene? Mi pare di capire che non è mai facile disdire queste cose però è anche vero che i 269€ della versione prepagate sono un furto totale. Sigh, che fine hanno fatto i tempi in cui pagavo 129€ e mi beccavo tutte le partite? Forse dovrei incominciare a fare un pensierino a Sky...
Malek86 è offline  
Old 02-07-2009, 12:42   #17
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Forse dovrei incominciare a fare un pensierino a Sky...
Allora moltiplica 269 per 2 e aggiungi altri 100 e rotti
Old 02-07-2009, 13:21   #18
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Un po' OT, ma vorrei sapere una cosa: se faccio adesso il contratto Easy Pay Calcio, mi inziano a togliere soldi direttamente da questo mese, oppure solo a partire da Settembre?

E poi... mi conviene? Mi pare di capire che non è mai facile disdire queste cose però è anche vero che i 269€ della versione prepagate sono un furto totale. Sigh, che fine hanno fatto i tempi in cui pagavo 129€ e mi beccavo tutte le partite? Forse dovrei incominciare a fare un pensierino a Sky...
Funziona che te che hai tanta voglia di pagare 269€ li paghi tutti, e poi boh, se vuoi disdire non so, intanto paga
Old 03-07-2009, 08:48   #19
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:

l'anno scorso a me la fatturazione è partita da quando hanno attivato il servizio ovvero dal 23/07 al 31/07 solo 5 euro

Cmq si da questo mese per il semplice fatto che non c'è solo il campionato di agosto ma TG sportivi, montaggi video tipo tutti i gol di una squadra e caxxate varie, amichevoli, qualificazioni mondiali, repliche di partite vecchie dello scorso anno e preliminari di champions.

Non è che non sia facile disdire e che il servizio clienti fa schifo, non hanno una mail, l'attesa al call center è infinita e non mandano le ricevute di ritorno nonostante le disdette le abbiano lette, quindi devi chiamare per avere la conferma... Se però rientri nei 30gg di preavviso non ci sono problemi di alcun tipo.

Ultima modifica di morpheus85 : 03-07-2009 alle 09:03.
morpheus85 è offline  
Old 29-07-2009, 22:50   #20
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
@ morpheus85
mi trovo nelle tue stesse condizioni, vorrei ridurre di un pacchetto il mio abbonamento a mediaset premuim (mollando il calcio però) volevo chiederti un paio di cosette:
  1. hai più mandato quella raccomandata? sei riuscito ad ottenere quello che volevi?
  2. e poi se la richieste della disdetta ad un singolo pacchetto avviene prima della fine dei 12 mesi del contratto, si deve pagare una penale?

ciao e grazie

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian