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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/project-s...ios_34290.html
Infinity Blade arriverà nel corso della stagione natalizia nei formati iPhone, iPod Touch e iPad. È il primo gioco per iOS di Epic Games con Unreal Engine 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
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Potenza grafica sprecata, imho, non vedo come si possa giocare propriamente usando esclusivamente un touchscreen. Non riesco a considerare iPhone e iPad come delle console portatili.
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NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
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Mah, DT84, sono scettico anche io, eppure GTA su iPhone è un gran gioco (e giocabile egregiamente). I giochi di auto hanno di norma controlli ben implementati...in definitiva tutti i giochi che non hanno troppi pulsanti da usare (ma giusto una croce direzionale e un paio di pulsanti, oppure un paio di pulsanti e l'accelerometro per sterzare) possono venire implementati molto bene.
Quello che non capisco invece è come facciano a considerare giocabili gli FPS. Ho visto le demo di NOVA, che ha ricevuto buone critiche, ma io di quella giocabilità NON mi accontento proprio... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Messaggi: 800
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@ DT84:
Sono d'accordo che il sistema di controllo (e in generale l'intera piattaforma) sia decisamente più adatta al gioco casual, ma non riesco davvero a capire perché la potenza grafica sarebbe sprecata. Dal tuo intervento sembrerebbe che solo i giochi hardcore, o per lo meno i giochi di primo piano per pc/console, meriterebbero di utilizzare grafica avanzata. Concordo che ci sia un abisso di giocabilità tra un pad e il touchscreen, ma se gli iDevices offrono una tale potenza, non vedo perché non sfruttarla. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8605
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Grafica piacevole e sorprendente!
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Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1557
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DT84, il tuo incipit dice tutto: "non vedo come" e "non riesco". In pratica, non hai un dispositivo fra quelli in discussione. Ora, l'etichetta impone che io parta dall'ipotesi che il tuo contributo sia in buona fede, ma bisogna dire che di gente che sparla dell'iPhone solo perché non ce l'ha Internet è piena.
I dispositivi iOS *sono* una piattaforma di gioco valida. Il fatto che stiano dietro Nintendo dopo neanche 5 anni di vita dovrebbe esserne un'indicazione. Nessuno nega che siano privi di quel feedback tattile che dei tasti fisici solamente possono offrire. Difatti, nessuno ti dirà che funzionano in maniera uguale. Funzionano infatti in maniera diversa, e i giochi che vi sono sviluppati sono tipicamente progettati su questa maniera diversa. E' un'altra giocabilità. E' il motivo per cui per realizzare qualcosa come NOVA, Gameloft non ha semplicemente riproposto Halo, bensì ha fatto uno studio sulla cadenza del gioco, sul ritmo, perché fosse adatto all'interfaccia, sicché anche dovendo usare lo stesso dito per sparare e mirare, il giocatore non si sentisse né menomato dai controlli né imbarcato su un gioco semplificato (che pure _è_, proprio per via di questi accorgimenti). Poi la cosa potrà non corrispondere a ciò cui si è abituati su altre piattaforme, ma bisogna pur fermarsi a pensare e riconoscere che non sta scritto da nessuna parte che conformarsi a questi preconcetti sia importante. Se così fosse, tutti quelli che ora giocano sulle console non avrebbero potuto giocare a quei giochi che pochi anni fa si sbraitava non potessero fare a meno di mouse e tastiera (e lo dico da giocatore pc). |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
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Possibile che sia solo la mia mentalità a riguardo ad essere ristretta, ma l'idea di andare necessariamente a coprire con le dita parte dello schermo, mi sembra un'assurdità.
Non dico che con l'iPhone non si possa giocare, dico solo che secondo me ci starebbero meglio dei tasti fisici coordinati con il touchscreen. Una sorta di Nintendo DS, insomma, o di PSPhone, a quanto si vede dalle prime immagini (probabilmente fake). Poi, oh, ben vengano le innovazioni, ma giocare in questo modo non fa per me.
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NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 744
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Ho un ipod touch e per me la quasi totalità dei giochi in cui c'è un pad direzionale è ingiocabile, l'unico a cui sono riuscito a giocare bene è stato GTA, il resto dei giochi dopo un po' di smanettamenti è frustrante giocarci il touch screen non risponde mai nello stesso modo perché il dito non è mai nello steso posto e non hai nessun punto di riferimento tattile.
Gli altri giochi tipo tower defense (Towermadness, PvZ, Creeps), puzzle, i classici da tavolo e di carte sono molto divertenti da giocare. Anche i giochi che usano l'accelerometro sono molto belli e giocabili. |
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