|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
scheda video integrata o dedicata?
salve ragazzi,voglio acquistare un notebook nuovo il cui processore sarà un I3 330/350 o 370M.vorrei sapere qual'è l'incidenza della scheda video sulla durata della batteria.presumo che la scheda video dedicata consumi più di una integrata ma non ne sono certo.nell'ottica di un utilizzo di base,office,navigazione,musica e poco altro mi conviene prenderlo con scheda integrata per allungare la durata della batteria oppure è ininfluente ed è meglio puntare sulla dedicata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
|
Quote:
Una scheda video integrata consuma meno rispetto alla dedicata. Esistono anche Notebook con 2 schede video (dedicata + integrata) e poi fare lo switch tra le due in base alle esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
che ne dite di questo? 549€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
lo so che posso trovare di meglio.
comunque per le mie esigenze di base potrei optare per la vga integrata in modo tale da risparmiare batteria,anche se effettivamente non so quanta autonomia in più possa ricavarne.poi,da 500€ circa,lo si trova un I3+vga dedicata,ma è anche vero che sotto tal cifra di I3 con o senza vga non ne trovi.È solo una questione di scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
quale scelgo fra i due?
ASUS X52F-SX090V 545€ intel core i3 350m ram 4096mb ddr3 intel grafhics hd hard disk 320gb 5400rpm display 15.6 led 220nit windows 7 home premium 64 bit batteria 6 celle durata dichiarata 3h HP G62 B04SL 449€ intel core i3 350m ram 4096 mb ddr3 intel graphics hd hard disk 320gb 7200rpm display 15.6 led 200nit windows t home premium 64 bit batteria 6 celle durata dichiarata 2h propenderei per il primo forse per il marchio più blasonato che fa presupporre una qualità costruttiva migliore e la garanzia diretta asus per 2 anni.certo il secondo sono 100€ in meno e l'hard disk è 7200rpm(si nota molto la differenza tra 5400 e 7200rpm?)però la batteria dichiara 2h.. datemi una mano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Anche io se fossi in te prenderei l' HP, la velocita dell Hard-Disk è superiore, la batteria un po meno, ma non importa, prenditi l' HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.