|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
distro live persistenti su HD e flash USD e su NTFS
Ciao a tutti.
come molti qui ho qualche chiavetta e un disco USB con sopra dive3rse linux live e persistenti. in particolare uso MOLTIBOOT iso di pendrive linux, ottima direi, basta mettere in radice del dispositivo USB la ISO della distro e delle distro volute ed editare conseguentemente menu.lst per aver tutte le distro volute in un unico dispositivo USB. e fin qui nulla di che. se non fosse pe ril limite per me scomodo di dover installare per forza su vfat. mi spiego: ho necessità di installare su ntfs (uno è un HD USB 500 GB, una altra è una flash da 64 GB) è assurdo non usare ntfs precludendosi l'utilizzo di files di grosse dimensioni. Partizionare il dispositivo on prima partizione vfat e seconda in ntfs mi risulta oltremodo scomodo per gli altri usi che ne faccio. che si possa fare lo so per certo, l'ho già ottenuto trikeggiando fra slax, puppy e magheggi vari con i tools di pendrive linux, ma non riesco a ricordarmi come! idee?? grazie.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-10-2010 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Per fortuna che esistono sistemi di archiviazione a volumi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

Jolla phone user