|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-7...zzo_34156.html
Dal punto di vista commerciale Windows 7 continua a riscuotere un notevole successo e secondo alcune stime riuscirà a rimpiazzare Windows XP nel giro di 2 anni e mezzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
solo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Due anni sono fin troppi, ma comunque... ci sarà Windows 8 o chi per lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Certo che deve essere particolarmente fastidioso per la micro$oft non riuscire ad uccidere la sua creatura winxp, ad anni di distanza da vista e da win7....
E Dopo avergli anche tolto l'erba sotto i piedi, con l'esclusione del supporto alle nuove directx Sarà anche il caso di capire che se una fetta considerevole anzi maggioritaria di utenti, non ne vuole proprio sapere di abbandonare XP è perchè non sente affatto il bisogno delle nuove funzionalità introdotte con vista e vin7..... E sarà anche il caso di tenerlo presente per le future versioni di windows 8...Che a mio avviso visto il "successo" di vista e win7, non hanno proprio ragione di essere né tra 3 anni né tra sei... Anzi forse è meglio riparlarne tra 10 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Beh, grazie... hanno cessato la distribuzione di XP e fra un po', ovviamente, smetteranno pure di supportarlo. Più che di una scelta credo si tratti di una "quasi imposizione".
Penso che molti utenti abbiano semplicemente resistito finchè hanno potuto ma ora, dopo la scomparsa del "caro estinto" non potranno far altro che accingersi al grande salto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2 anni e mezzo ?
Troppo ottimista, io direi almeno altri 4 anni (il supporto scade nel 2014 fate voi...). Certo e' una cosa che aldila' degli annunci trionfalistici della Microsoft quello che ammazzera' definitivamente windows xp saranno i dischi con i settori a 4k (senza la retrocompatibilita' con i settori a 512 bytes).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me ha frenato l'impossibilità di disporre le icone liberamente all'interno di una finestra qualsiasi, feature eliminata dal windows explorer di Win7.
Sembrerà una cosa da poco, ma per me è una cosa fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Bu$ine$$, I$ Bu$ine$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
win2000, winxp devono morire...sparire...non ne posso più di vederli in giro... fortunatamente da me si son mossi... arrivano 5000 pc ultimate7 e sono già a più di metà dell'opera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
xp morirà perchè non essendo più vendibile e visto che la maggior parte della gente dopo altri 2 anni probabilmente "romperanno" il pc e lo dovranno cambiare avranno windows diverso
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma figuriamoci... Xp morirà quando serviranno effettivamente 4Gb di ram per girare qualcosa. Cioè, imo, più di 2 anni e mezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
non vorrei dire sempre le solite cose....
ma quello che frena è la realtà dei PC aziendali. quelli su cui poggia un parco software ad hoc consolidato e difficile da migrare e magari poco compatibile al 7.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
infatti trovo molto coraggioso che dove lavoro io cambino 5k postazioni, tanto di cappello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
più che altro negli ultimi anni potevi scegliere con un nuovo PC di poter fare il downgrade ad XP, imho molte aziende o molti studi (dove lavoro io è un esempio) hanno scelto ancora XP ....
senza contare tutti i netbook venduti con XP preinstallato ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
88% dei pc con windows? e il resto? tutti mac?
in pratica il predominio di windows continua a diminuire |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
nella mia azienda quando comprano i portatili, li formattano e mettono winxp e office 2003 anche se preinstallati win7 + office 2010
prima che aggiornano il sistema sara' uscito win9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma soprattutto cessarne la vendita già dopo il primo SP di Vista. Del resto parliamo di un SO del 2001, già è tanto dare 10-15 anni di supporto e di aggiornamenti. Ma d'altro canto questa è stata una ammissione di colpevolezza per quanto accaduto con Vista (e quando cambi capo progetto, il messaggio è chiaro, al di là delle chiacchere di marketing). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io sono in disaccordo con molti!
Win Xp è vecchio e vetusto. Morirà quando verrà introdotto l'ip v6! Il problema non è quale sistema è più figo e fatto meglio ma bensì il costo! Io ho strumentazione particolare attaccata al pc e per fare l'aggiornamento di windows mi hanno detto che devo cambiare hw. Costo approssimativo 50.000€ ! Per me windows xp non si cambia! E poi qualcuno si è fatto il conto che se si cambia windows (xp -> 7) è necessario aggiornare anche office (2003 -> 2010). E lì partono altri 500€. Io per l'uso che ne faccio rimango legato a windows xp non tanto per la qualità del software ma per il costo di aggiornamento. Non si può pensare di spendere minimo 500€ di licenze ogni 3/4 anni quando i prodotti che sono sul mercato funzionano ancora bene. In un aggiornamento di tale entità (considerando hw, software e office) non avrei sicuramente un ritorno dell'investimento in 3 anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Boh... a me non sembra un calo vertiginoso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cmq, da linuxaro convinto, non avrei mai pensato che Xp sarebbe campato tanto imho cominceranno a uscire patch di protezione che rallenteranno di brutto il sistema
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.