Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 13:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-7...zzo_34156.html

Dal punto di vista commerciale Windows 7 continua a riscuotere un notevole successo e secondo alcune stime riuscirà a rimpiazzare Windows XP nel giro di 2 anni e mezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:35   #2
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
solo?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:43   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Due anni sono fin troppi, ma comunque... ci sarà Windows 8 o chi per lui.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:54   #4
ragazzocattivo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Certo che deve essere particolarmente fastidioso per la micro$oft non riuscire ad uccidere la sua creatura winxp, ad anni di distanza da vista e da win7....

E Dopo avergli anche tolto l'erba sotto i piedi, con l'esclusione del supporto alle nuove directx

Sarà anche il caso di capire che se una fetta considerevole anzi maggioritaria di utenti, non ne vuole proprio sapere di abbandonare XP è perchè non sente affatto il bisogno delle nuove funzionalità introdotte con vista e vin7.....

E sarà anche il caso di tenerlo presente per le future versioni di windows 8...Che a mio avviso visto il "successo" di vista e win7, non hanno proprio ragione di essere né tra 3 anni né tra sei...

Anzi forse è meglio riparlarne tra 10 anni.
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:56   #5
pippajap
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Beh, grazie... hanno cessato la distribuzione di XP e fra un po', ovviamente, smetteranno pure di supportarlo. Più che di una scelta credo si tratti di una "quasi imposizione".

Penso che molti utenti abbiano semplicemente resistito finchè hanno potuto ma ora, dopo la scomparsa del "caro estinto" non potranno far altro che accingersi al grande salto.
pippajap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:59   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
2 anni e mezzo ?
Troppo ottimista, io direi almeno altri 4 anni (il supporto scade nel 2014 fate voi...).
Certo e' una cosa che aldila' degli annunci trionfalistici della Microsoft quello che ammazzera' definitivamente windows xp saranno i dischi con i settori a 4k (senza la retrocompatibilita' con i settori a 512 bytes).
Old 22-10-2010, 14:01   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A me ha frenato l'impossibilità di disporre le icone liberamente all'interno di una finestra qualsiasi, feature eliminata dal windows explorer di Win7.
Sembrerà una cosa da poco, ma per me è una cosa fondamentale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:04   #8
ragazzocattivo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pippajap Guarda i messaggi
Beh, grazie... hanno cessato la distribuzione di XP e fra un po', ovviamente, smetteranno pure di supportarlo. Più che di una scelta credo si tratti di una "quasi imposizione".

Penso che molti utenti abbiano semplicemente resistito finché hanno potuto ma ora, dopo la scomparsa del "caro estinto" non potranno far altro che accingersi al grande salto.
Abbi fede....Vedrai che già col prossimo windows 8 si cauteleranno dal correre il rischio di avere sul mercato un S.O. "duro da uccidere"...... Magari integrando un limite di tempo per l'utilizzo....... Del tipo che a tre anni dalla data di acquisto, smette di funzionare e devi obbligatoriamente passare a windows 9...

Bu$ine$$, I$ Bu$ine$$
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:06   #9
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
win2000, winxp devono morire...sparire...non ne posso più di vederli in giro... fortunatamente da me si son mossi... arrivano 5000 pc ultimate7 e sono già a più di metà dell'opera!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:06   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
xp morirà perchè non essendo più vendibile e visto che la maggior parte della gente dopo altri 2 anni probabilmente "romperanno" il pc e lo dovranno cambiare avranno windows diverso
Old 22-10-2010, 14:08   #11
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
ma figuriamoci... Xp morirà quando serviranno effettivamente 4Gb di ram per girare qualcosa. Cioè, imo, più di 2 anni e mezzo.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:11   #12
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
non vorrei dire sempre le solite cose....
ma quello che frena è la realtà dei PC aziendali.

quelli su cui poggia un parco software ad hoc consolidato e difficile da migrare e magari poco compatibile al 7.
Old 22-10-2010, 14:13   #13
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
infatti trovo molto coraggioso che dove lavoro io cambino 5k postazioni, tanto di cappello.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:15   #14
adkjasdurbn

più che altro negli ultimi anni potevi scegliere con un nuovo PC di poter fare il downgrade ad XP, imho molte aziende o molti studi (dove lavoro io è un esempio) hanno scelto ancora XP ....

senza contare tutti i netbook venduti con XP preinstallato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:32   #15
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
88% dei pc con windows? e il resto? tutti mac?

in pratica il predominio di windows continua a diminuire

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:34   #16
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
nella mia azienda quando comprano i portatili, li formattano e mettono winxp e office 2003 anche se preinstallati win7 + office 2010

prima che aggiornano il sistema sara' uscito win9
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:43   #17
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ragazzocattivo Guarda i messaggi
Certo che deve essere particolarmente fastidioso per la micro$oft non riuscire ad uccidere la sua creatura winxp, ad anni di distanza da vista e da win7....

E Dopo avergli anche tolto l'erba sotto i piedi, con l'esclusione del supporto alle nuove directx

Sarà anche il caso di capire che se una fetta considerevole anzi maggioritaria di utenti, non ne vuole proprio sapere di abbandonare XP è perchè non sente affatto il bisogno delle nuove funzionalità introdotte con vista e vin7.....

E sarà anche il caso di tenerlo presente per le future versioni di windows 8...Che a mio avviso visto il "successo" di vista e win7, non hanno proprio ragione di essere né tra 3 anni né tra sei...

Anzi forse è meglio riparlarne tra 10 anni.
Beh Microsoft IMHO doveva fare una scelta più coraggiosa e non estendere il supporto fino al 2014, al massimo fino al 2011-2012 (ma proprio massimo).

Ma soprattutto cessarne la vendita già dopo il primo SP di Vista.

Del resto parliamo di un SO del 2001, già è tanto dare 10-15 anni di supporto e di aggiornamenti.

Ma d'altro canto questa è stata una ammissione di colpevolezza per quanto accaduto con Vista (e quando cambi capo progetto, il messaggio è chiaro, al di là delle chiacchere di marketing).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:56   #18
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io sono in disaccordo con molti!
Win Xp è vecchio e vetusto.
Morirà quando verrà introdotto l'ip v6!
Il problema non è quale sistema è più figo e fatto meglio ma bensì il costo!
Io ho strumentazione particolare attaccata al pc e per fare l'aggiornamento di windows mi hanno detto che devo cambiare hw.
Costo approssimativo 50.000€ !
Per me windows xp non si cambia!
E poi qualcuno si è fatto il conto che se si cambia windows (xp -> 7) è necessario aggiornare anche office (2003 -> 2010).
E lì partono altri 500€.
Io per l'uso che ne faccio rimango legato a windows xp non tanto per la qualità del software ma per il costo di aggiornamento.
Non si può pensare di spendere minimo 500€ di licenze ogni 3/4 anni quando i prodotti che sono sul mercato funzionano ancora bene.
In un aggiornamento di tale entità (considerando hw, software e office) non avrei sicuramente un ritorno dell'investimento in 3 anni!
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:59   #19
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Boh... a me non sembra un calo vertiginoso...

Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 15:09   #20
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
infatti trovo molto coraggioso che dove lavoro io cambino 5k postazioni, tanto di cappello.
dimmi dove li mettono che ci monto Linux e tiro avanti altri 10 anni!
cmq, da linuxaro convinto, non avrei mai pensato che Xp sarebbe campato tanto
imho cominceranno a uscire patch di protezione che rallenteranno di brutto il sistema
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian