|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Intel HD graphics, qual abominio!
Salve a tutti, quella che sto per raccontare è un avvenutura traumatica alla quale ancora non riesco a porre rimedio. E' da un anno che possiedo il 530 i3 ma la sua scheda video integrata non è mai stata usata, nemmeno una volta per sfizio, avendo una 5770. Ora che il gaming mi ha stufato ho deciso di venderla, utilizzando quella integrata intel per office e networking, 2 ore fa smonto la scheda riavvio il pc, arrivato a windows installo i driver presi sul sito intel e riavvi di nuovo e mi trovo quando debbo mettere la password tutti puntini sullo schermo, 2 o 3 sfarfallate e si blocca. Penso, è normale, conflitto di driver, entro in modalità provvisoria pulisco tutto e reinstallo, stessa cosa. Vabbè, con l'amaro in bocca, esclamo pazienza, perdiamo quest'altra oretta e formattiamo, installo seven 64 bit, arrivo alla schermata iniziale rimetto i driver intel riavvio, e stesso errore, stessi puntini, stessa sfarfallata. Esclamo, qualcosa non va, vabbè saranno i driver, scarico la penultima versione, riavvio, stessa storia, al limite dell'incredulità dico, bho forse ho problemi con l'hdmi, proviamo il dvi, riavvio e stessa storia. Vabbhè a questo punto, vediamo se è seven il problema, prendo xp sp3 faccio partire il setup dal bios, e durante la schermata blu di caricamento quella classica prima di arrivare alla scelta di format mi esce una schermata blu di errore!!!! increbile in vita mia dopo dieci anni di formattate e dopo averne viste di tutti i colori non mi sembrava quasi vero di vedere quella schermata senza windows, una schermata così prima di installarlo. Io non so che pesci prendere, vorrei far volare a mò di bomba questa scheda video integrata sugli uffici della intel, spero possiate aiutarmi perchè preferirei passare per deficiente ma risolvere questo problema piuttosto che rimanere così senza poter far nulla, grazie a chi mi darà una mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dopo 4 ore della mia vita perse ho capito quale era il problema, il voltaggio che il bios dava in automatico era troppo poco, impostandolo a 1,3V arrivavo a windows ma nei game crashavo, a 1,4V sembra stabile. Spero che un giorno risparmierò a qualcuno 4 ore di vita! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tnx della info , ma di solito chi usa la vga interna mette il voltaggio su auto.
Sei sicuro che te per overvoltare la ati non lo avevi piazzato su manuale?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mai toccato nessuna opzione della grafica integrata perche' avevo sempre usato la dedicata, considera che anche facendo il reset del bios allo stato originale il problema si presenta, quindi solo con un overclock manuale si risolve il problema, poi ho scoperto che la schermata blu che mi dava su windows xp era colpa di AHCI, ora infatti avendo installato windows xp e avendo risolto i problemi di incompatibilita' di driver che avevo con seven, mi rimane questo ultimo scoglio far partire XP in AHCI, qualcuno puo' darmi una mano? MB GA-H55M-USB3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
a parte che ti converrebbe passare a 7, vedi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795003 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.