|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...010_34076.html
Il gigante di Mountain View fa registrare nel corso del terzo trimestre del 2010 risultati oltre alle aspettative: fatturato a +23% rispetto lo scorso anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
che macchina da soldi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
+23% rispetto al 2009
![]() (p.s. sarà mica una coincidenza che le vendite totali di PC sono salite del 20% rispetto al 2009? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quando si lavora bene e si hanno le idee giuste ed innovative un tornaconto c'è sempre. Hanno dato proprio una ventata di aria fresca a tutto internet e probabilmente anche ai sistemi operativi tra chrome os e android mentre si sono affermati anche in campo "fisico" con smartphone e company
![]() Senza dimenticare che tutti i giorni ci offrono decine di servizi gratuiti che sono entrati nelle nostre routine!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
uno che lavora alla microsoft qualche mese fa aveva fatto uno studio su google. Un dato che è saltato fuori e che mi ha impressionato è che per ogni ricerca su google search che un utente esegue, Google ci guadagna 0,12 dollari.
Credo che mi dovrebbero ringraziare =P ihhihiihhihi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ma alla fine dei conti io a google non ho sborsato 1 centesimo eppure mi ritrovo una marea di vantaggiosi servizi + un browser web davvero piacevole...citazioni e non io ne traggo guadagno, google ne trarrà il suo in un altro modo ma per quanto mi riguarda io mi sento di essere solo in guadagno e non in perdita (non subisco telefonate o sms pubblicitari e non pago un credito mensile per tali servizi).
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
Quote:
Andate a vivere in un faro isolati dal mondo allora... ![]() Meglio l'ingenuità che l'ipocrisia!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come coloro che stabiliscono la qualità di un oggetto od un servizio in base al costo. Se una cosa costa poco è sempre vista con sospetto...se è gratis allora c'è la famosa "sola".
Qualcuno che "fa del bene" ancora c'è rimasto sulla faccia della terra ed ha bisogno di supporto ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
Il problema è che colui che fa del bene non è propriamente Google...
Poi che non capiate che la pubblicità ha un costo e che i costi della pubblicità ricadono su chi acquista i prodotti sono affari molto importanti... Altro che non pagare 1 centesimo, probabilmente a Google avete pagato qualche decina di Euro... a testa e anche senza avere usufruito dei servizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ovviamente non è "colpa" di Google, avresti pagato lo stesso la pubblicità, a qualcun altro! Il punto è che non regala per generosità, ma attira visite che fanno cassa. Pensi abbiano sviluppato Android per hobby o per quella casellina di ricerca che compare appena accendi il telefono? ![]() La cosa buona è che i prodotti che offrono a tutti sono fatti bene, e chiunque può usarli! Credo che la notizia si riferisca alla pubblicità (vedi il secondo paragrafo). Ultima modifica di Damage92 : 16-10-2010 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah ecco già è un pò più chiara la situazione relativa ai guadagni con le pubblicità. Non sono per nulla informato su questo campo e non sò minimamente come funzioni.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
"oltre le aspettative", ormai questa frase non ha più senso quando si parla di google
vabbè ormai non mi meraviglia più nulla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Google non fa questi fatturati grazie allo spirito divino, qualcuno paga, e chi è che paga se i servizi sono gratuiti? Pagano coloro che fanno inserzioni pubblicitarie, aziende, privati, multinazionali. Il meccanismo è "semplice", io azienda "X" voglio fare pubblicità al mio prodotto, mi rivolgo a google e gli chiedo quanti potenziali clienti possono visitare il sito e il mio prodotto, loro ti dicono qualche miliardo di persone nel mondo sono potenziali clienti, acquisiti grazie a servizi gratuiti che noi offriamo. Miliardi di clienti vuol dire che ogni visita nel banner pubblicitario della mia azienda devo pagare a google una quota di ..(a titolo di esempio) un euro. Se in un giorno nel banner pubblicitario passano 1.000 persone io devo versare a google 1.000 euro. Naturalmente questi 1.000 euro li faccio ricadere sul prodotto ai clienti quando acquistano. Ecco come paghiamo i servizi "gratuiti" a google...questo vale anche per le TV commerciali, persino alla TV con canone obbligatorio come Rai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
vabbé ma questo è così da sempre. Se non c'era google cmq la pubblicità la facevano altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.