|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scsi o SATA II?
Ho visto un po' di discussioni passate, ma, essendo un po' datate, visto che per questi argomenti un mese è un'era geologica, vi volevo chiedere un consiglio.
Il mio server (HP proliant del 2004, con sbs2003) monta due dischi scsi da 72 Gb. Su uno il S.o. ed sull'altro i dati (jpeg, dwg e doc a cui accedono 7-8 utenti contemporaneamente). Volendo aggiungere spazio che cosa consigliereste? 1. un disco Scsi da 146 Gb a circa 300 euro da collegare al controller SCSI esistente. 2. Un controller pci (non express, nel 2004 non esistevano) - SATA II con un disco SATA II da 1 Tera? A livello di spesa la seconda soluzione è un po' più bassa, ma a livello di spazio saremmo 1:8. E come velocità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A dire il vero mi è venuto un dubbio.
Ma che slot ho? Questo è l'aspetto (non so come si caricano le foto) [----|--------------------------|------------] Ero certo fossero PCI, ma non lo sono mica tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Mi sembra ad occhio e croce una domanda troppo tecnica per il livello di questo forum.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
info
approfitto del 3d di lasius pèer chiedere delucidazioni:
volendo implementare il SATA II mediante controller PCI, e dovendo utilizzare l'HD collegato al controller come disco di sistema, ci possono essere "controindicazioni" o problemi di affidabilità/altro con questa soluzione? o il disco di sistema su controller PCI non è una soluzione adeguata??? poichè sulla mia MB non è presente il SATA II e ora con il velociraptor che ho preso è obbligatorio altrimenti non viene riconosciouto.. consigli...?? grazie mille
ho concluso vendite positivamente con Kakaroth_79, CaproLIVE, deejaypilone, relativo, tohni e altri ![]() Ultima modifica di McRae : 12-10-2010 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.