|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema mb/hdd/ali
Salve!
Spero di aver beccato la sezione giusta ![]() stamattina accendo il computer, e non andava oltre la schermata di del bios. Attendendo qualche minuto, arriva alla schermata dei messaggi e da lì entro nel bios, e noto che non vede più gli hard disk e i dvd (4 in tutto, due ide e due sata). Dopo aver fatto un po' di prove, cambiando i cavi, togliendo altri componenti, concludo che la colpa è del controller della mb decido di cambiarla. Prendo una P5QL/EPU, e gli monto sopra il mio e8400 con dissi nuovo pure quello, ali technoware 600W, 4 gb ddr2 800, ati 5770. Finito di montare, faccio partire, collegando solo hdd e dvd sata, e mi vede solo il dvd. Allora provo a mettere un vecchio hdd ide, e a far partire l'installazione di win. Installo, ma per far poi partire l'so passano circa 3-4 minuti solo per passare la fase di boot e arrivare all'avvio del SO, cosa che normalmente avveniva in pochi secondi. Da qui mi viene il dubbio che sia l'ali, è possibile? Grazie davvero, e se ho sbagliato sezione scusate.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.