|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...000_34022.html
Aggiornamento di gamma in casa OCZ, che sceglie la più performante soluzione SandForce per i propri dischi Enterprise Deneva Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Finalmente il SATA da 6Gb usato...
Si sa niente dell'evoluzione dello standard SATA? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
OCZ sta andando fortissimo con gli SSD, a mio parere poi, il valore aggiunto degli SSD OCZ è il supporto.
Prima di vendere il mio vertex basato su controller indilinxs venivano proposti nuovi firmware ad una velocità pazzesca. L'ultimo che installai era l'1.4 che introdusse un ottimo Garbage Correction e l'ssd era già perfetto con questo aggiornamento. Andando sul sito però, ho visto che hanno rilasciato un firmware 1.5 e addirittura 1.6, insomma, stanno continuando a migliorare un prodotto che già col fw 1.4 era ottimo e tutto questo prosegue anche se hanno lanciato i nuovi prodotti basati sui sandforce. Poi sono passato ad un postville G2, ottimo, ma quelli di intel non si sprecano proprio: prima rilasciano un firmware buggato, poi un anno fa si decidono a rilasciare un fw decente, da allora però niente. Per non parlare di quei poveretti che hanno speso un milione delle vecchie lire per i modelli G1, loro non hanno mai visto neanche un fw che implementasse la funzione trim. Se domani volessi passare ad un ssd sandforce, ocz avrebbe la mia fiducia grazie alla grande attenzione che hanno nei loro ssd nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel Q1 2011 usciranno prima con i modelli fascia enterprice.
Per la fascia consumer temo che dovremo aspettare almeno il Q2. E tra quelli e gli Intel G3, ci sarà da divertirsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
rilasciare due -tre correzioni del fw ci può stare ma non è che ogni 2 mesi devi fare l'aggiornamento. la velocità pazzesca di cui parli nel rilascio fw è indice o di cura maniacale (a cui solitamente credo poco) o di fw fatto male in partenza (più plausibile) il caso degli intel g1, mi pare ci fossero problemi di natura strutturale a impedire l'integrazione del trim in quella serie, non implementabili a livello fw cmq ocz non è che sia una cattiva scelta come marca (forse un po' lato prezzi, ma vedo che si stan abbassando (circa 110e per il 64gb)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Prezzi decenti
vorremmo prezzi decernti!
E poi si sente ogni tanto che,qualche utente di questo forum e di tom's,gli muore l'ssd per qualche motivo......non sono ancora affidabili come gl hd tradizionali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedessi quanti hdd meccanici muoiono ogni giorno, solo che quando accade la gente non se ne lamenta in un forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ah già perchè gli HD non muoiono mai eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
mah
bisognerebbe fare una statistica fra la quantità di hd installati che muoiono e la quantità di ssd installati che muoiono.
Però bisogna dire che se ti muore un hd da sessanta euroozzi pace all'anima sua,se ti muore un ssd da seicento eurozzi son imprecazioni a manetta!magari anche fuori garanzia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
La maggior parte degli utenti che non vuole svenarsi sui dischi SSD ci mette il SO e in caso di sfigata rottura non perde dati preziosi, per metterci dati concordo con te forse è ancora presto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Brava OCZ!!
io ho 2 SSD, un Solid2 e un Vertex2 e sono semplicemente fantastici,oltretutto ormai sono a prezzi abbastanza accessibili visto che sono scesi a circa 1,7Eur GB,chi dice che non sono maturi è solo perchè non l'hanno e rosicano....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.