|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Continuare con EPSON DX7400 oppure sostituirla?
Posto per conto di un amico che possiede una EPSON DX7400 e si lamenta che anche le cartucce compatibili che utilizza costano troppo per la loro durata.
A questo punto io gli ho consigliato di prendere un kit di cartucce compatibili ricaricabili ed autoresettanti e relativo inchiostro in flacone, in modo da avere un risparmio notevole rispetto a quanto speso fin'ora (5€ l'una ...). Ora il problema è se conviene spendere circa una 80ina di euro per tale kit su una stampante che ha pagato poco più della metà di tale cifra oppure acquistare una nuova stampante migliore e più performante ed utilizzare fin da subito un kit apposito. Il succo è: continuare col vecchio oppure investire sul nuovo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Allora, facendo il punto della situazione credo di averlo convinto a tenersi la stampante (ha solo 1 anno di vita ... ) e a prendere le cartucce ricaricabili/autoresettanti e relativo inchiostro.
Le cartucce sarebbero marchiate "SKYHORSE" modello "SH711". Qualcuno ha qualche consiglio in merito? Sono affidabili oppure danno molti problemi?
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
credo che la soluzione del sistema di ricarica continua sia il migliore, sempre che la stampante nn sia stata sfruttata molto, cosa che non penso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma sono ricaricabili o solo compatibli?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ci avevo pensato ma i serbatoi esterni sarebbero veramente fastidiosi ...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
le cartuccette ricaricabili (quelle trasparenti) sono veramente una cannonata!
sono molto affidabili, il problema poi sta solo nell'inchiostro il massimo sarebbe ricaricarle con inchiostro EPSON, semplicemente si comprano le cartucce a pigmenti dei plotter e si ricarica con quello... PS: quando si aprono per la prima volta, è consigliabile fare con un taglierino, una croce nella plastica che viene forata dalla testina in modo che si apra bene e non vada a incastrarsi nell guarnizione e creare poi infiltrazioni d'aria |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io ho provato delle autoresettanti ricaricabili, ma dopo averle utilizzate per un pò hanno cominciato a darmi l'indicazione di cartuccia scarica e anche togliendole, ricaricandole e reinserendole continua a darmi questa indicazione. Grazie, Marco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.