|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
|
Blue screen
Ciao a tutto il forum. Ormai è da mesi che sul computer dello studio ho dei problemi di blue screen. Capita di solito dalle 12.30 alle 15.30 (in pratica l'orario in cui il computer resta acceso ma fermo causa orario di pausa pranzo). Il computer è utilizzato per lavorazioni grafiche quindi soggetto a dello sforzo.
Monto Windows Seven Professionale x64. Facendo il debug del file dmp viene fuori che il problema è di tipo hardware. C'è qualche modo per capire cos'è del mio hardware che rompe le palle? Vi ringrazio per l'aiuto che spero mi diate. Ciao! edit: il tool della Microsoft non mi diceva altro oltre che problema hardware. Utilizzando un utility trovata in internet "BleScreenView" è saltato fuori che il problema è causato da questo file "ntoskrnl.exe" Non riesco a capire come rimediare... Qualcuno mi auta? Grazie
La mia creatura: | in assemblaggio...| Ultima modifica di Ale8922 : 30-09-2010 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
È difficile a dirsi... ntoskrnl.exe è un processo di sistema, se è sempre quello la causa del bsod potrebbe trattarsi di un virus.
Che antivirus usi? è aggiornato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quel tipo di errore può dipendere da molte cause, di solito hw. Inizia con dei test alla ram e all'hd, quindi memetest e CrystalDiskInfo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho nod 32 perfettamente aggiornato. fatto scansioni su scansioni ma nulla. memtest gliel'ho lanciato stamattina. proverò a vedere CrystalDiskInfo se mi da qualcosa. vi tengo aggiornati
![]() |
#6 |
Member
|
up!
ho provato anche con CrystalDiskInfo ma mi da stato disco buono. Ragazzi nn so più dove sbattere la testa! ![]() ![]() Qualche altra idea?
![]() |
#7 |
Member
|
up!
![]() |
#8 |
Member
|
up!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Non so se può essere la causa, ma nel periodo di inattività va in Standby/ibernazione ecc.?
![]() |
#10 |
Member
|
no no rimane in attività. mi è appena risuccesso durante una lavorazione in photoshop...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.