|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Verificare parametri linea ADSL
HO da poco aggiunto un nuovo ruoter alla mia rete.
Fina ad agosto usavo un modem router wifi adsl 2+ della D-Link sia come modem che come router. Ho poi comprato la time machines della Apple e ho impostato il D-Link come bridge (quinid solo modem ethernet) mentre la connessione la faccio dal router in PPPoE. Ora non riesco più ad accedere alla pagina del modem 192.168.1.1 mentre dal pannello di controllo della time capsule non vedo i valori della linea ADSL (bit rate, SNR, Attenuation). Per vederli devo "spegnere" il router della time machine, metterla anche in bridge, impostare manualmente l'ip dell'iMac e quindi accedere al modem D-link da cui vedo i parametri di linea.. ...visti i valori rimettere in automatico l'ip del mac, riconfiguare la time machine (con le due reti wifi, ho attiva anche quella ospiti per gli amici che passano da me) e riprendere a navigare in internet... Avendo appena richiesto il passaggio dell'adsl a 20mega (al momento sono collegato su una scheda asdl1 che va a 5 mega) temo che dovro controllare di frequente i pametri: non esite un modo più veloce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao, sono anche io nella tua stessa identica situazione.
Hai trovato qualche soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.