|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
chiarimenti PRIME95
Buongiorno, ho comprato da una settimana un PHENOM 2 X4 955 B.E., e ho dovuto subito cambiare il dissipatore che c'era in stock perchè estremamente rumoroso; l'ho cambiato con un cooler master vortex 752 abbastanza economico ma che in idle ho notato già mi tiene il processore a circa 4/5 gradi di meno. A questo punto l'ho voluto testare con PRIME95 e ho fatto in giro ricerche a riguardo leggendo di gente che si lamentava se tenere attivo il programma per più di 2 ore o più di 6 o più di 10 lamentando che fino a 2 ore non riceveva errori dal programma ma dopo si e non andava bene. Il problema che mi pongo io è che a me ha fermato per errore 3 dei 4 "worker" (li chiama così penso siano i "test") dopo appena 3 o 4 minuti.....mi devo preoccupare o è normale che dia questi errori? La temperatura è arrivata al max a 59 gradi durante il test. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Mah, per me questi 'torture' test non sono affidabili....nel senso che prime95 ti può dare errore dopo 2 minuti, ma in qualsiasi altro impiego 'normale' del pc non avrai nessun errore! ...e viceversa, prime tiene per 24 ore, poi alla prima applet java col browser, va in crash tutto!
Comunque, se il processore è a frequenze di default, dubito che abbia problemi, l'errore potrebbero crearlo le memorie...prova o a rilassare i timings, oppure ad abbassarne la frequenza, e vedi che fa!
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
per rilassare i timings intendi le voci cas latency??? personalmente non sono un praticante overcloker, quindi quando monto lascio tutto su auto, per il resto effettivamente errori non me ne da, ma ancora lo devo provare con qualche gioco (per ora sto giocando solo a starcraft 2) se dovesse impazzire vengo subito a chidere aiuto, la mia era più una preoccupazione visto che appunto non faccio OC e mi dava errori subito rispetto a chi faceva OC e non aveva errori dopo 2 ore di stress.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

per rilassare i timings intendi le voci cas latency??? personalmente non sono un praticante overcloker, quindi quando monto lascio tutto su auto, per il resto effettivamente errori non me ne da, ma ancora lo devo provare con qualche gioco (per ora sto giocando solo a starcraft 2) se dovesse impazzire vengo subito a chidere aiuto, la mia era più una preoccupazione visto che appunto non faccio OC e mi dava errori subito rispetto a chi faceva OC e non aveva errori dopo 2 ore di stress.