Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 13:37   #1
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
consiglio bridge 3-400€

CDT.

inizialmente pensavo alla reflex,più precisamente una canon eos 550d ma,tra spese per obiettivi ,cazzi e mazzi si spendono minimo 700 € e,per una cosa che non sono ancora sicuro mi appassionerà,non è il massimo.

indi ragione per cui,torniamo sulla bridge.

ho addocchiato la panasonic fz45 che,dove compro io online,costa 310€,ed è la cifra(more or less)che vorrei spendere.
se poi mi dite che c'è di meglio allo stesso prezzo,oppure che vale la pena di aspettare per potersi prendere qualcosa di meglio a 100€ in più,in quel caso..

grazie in anticipo.

EDITrediligo fotografie ai paesaggi e,oltre le foto,vorrei farci anche qualche video decente.

Ultima modifica di zio noob : 18-11-2010 alle 13:39.
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:42   #2
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
una sony alpha 230 o 290? è una reflex economica ma sicuramente migliore di qualsiasi bridge
la prima a 300 euro si trova anche in kit col 18-55
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:47   #3
Fredryk
Member

L'Avatar di Fredryk

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
sarà anche meglio, ma ti ritroveresti una lunghezza focale ridicola in confronto a un 28-560...
Fredryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:52   #4
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
beh quello è logico, però dipende dall'uso che se ne fa
se non si vogliono diversi obbiettivi l'unica è una bridge
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:03   #5
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
bè io penso che una buona bridge possa aiutarti a capire cosa cerchi(o cercheresti)poi dalla reflex.
di bridge ce ne sono veramente TROPPE,non so da che parte guardare.
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:31   #6
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Considerando che vuoi fare foto paesaggistiche e video, non credo che uno zoom spinto ti possa essere molto utile, per fotografie paesaggistiche credo useresti il minimo di lunghezza focale sfruttando l'apertura grandangolare, o al massimo un pò di zoom ma non molto. Se a 300€ puoi trovare una relflex con ottica 18-55 stabilizzata(la sony ha la stabilizzazione sul corpo macchina),io non avrei molti dubbi, sacrificherei lo zoom.

Se invece vuoi un prodotto + versatile e utilizzabile in diverse occasioni in cui potresti necessitare di uno zoom potente considera la Samsung WB5500, Sony HX1 e Canon SX30is, oltre alla Pana FZ45(evoluzione della fz38 quindi di indiscussa qualità).
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:13   #7
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Considerando che vuoi fare foto paesaggistiche e video, non credo che uno zoom spinto ti possa essere molto utile, per fotografie paesaggistiche credo useresti il minimo di lunghezza focale sfruttando l'apertura grandangolare, o al massimo un pò di zoom ma non molto. Se a 300€ puoi trovare una relflex con ottica 18-55 stabilizzata(la sony ha la stabilizzazione sul corpo macchina),io non avrei molti dubbi, sacrificherei lo zoom.

Se invece vuoi un prodotto + versatile e utilizzabile in diverse occasioni in cui potresti necessitare di uno zoom potente considera la Samsung WB5500, Sony HX1 e Canon SX30is, oltre alla Pana FZ45(evoluzione della fz38 quindi di indiscussa qualità).
Non trascurerei la Panasonic FZ100....video in full hd...25-600 zoom....schermo regolabile 3" a 460.000k...raffica a 11fps.....

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:30   #8
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
se cerchi una reflex dai un occhiata al mercato usato, e ti si aprira un mondo nuovo.
Old 18-11-2010, 23:45   #9
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
se sei intenzionato per una bridge...

la migliore che ci sia è indubbiamente la fuji s100,ormai fuori produzione ma di trova usata in buonissimo stato.

altrimenti s200exr
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:04   #10
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
la s200exr la straquoto....ancora regge il confronto con tutte praticamente, se avesse avuto anche i video hd, ancora sarebbe la migliore in assoluto...però minchia quanto è grande e pesante, sembra quasi una reflex :-)
ma in mano sta un ameraviglia..
la sensazione di solidità e stabilità nel tenerla tra le mani...è il primo passo verso le reflex..
poi anche la disposizone dei pulsanti sul restro la trovo comoda!!
Old 23-11-2010, 16:49   #11
Fredryk
Member

L'Avatar di Fredryk

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
è cmq enorme e chi cerca un compromesso tra portabilità e qualità storcerà la bocca.
Fredryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian